Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 ? vera rivoluzione.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1199 ? vera rivoluzione.

    Negli anni passati fare una rivoluzione era pi? semplice, vuoi perch? la tecnica era in crescita (penso alle 5 valvole di Yamaha ad esempio), vuoi perch? si cercava di sperimentare (chi farebbe oggi un V fronte marcia?).

    Fare una rivoluzione tecnica nel 2011 ? una cosa un p? complicata, ma Ducati ci st? provando.

    Allora vediamo le novit? assolute.

    Cambio elettronico di serie.
    Strumentazione con dispositivo GPS
    Motore portante con telaio monoscocca.
    Posteriore 200/55
    Rapporto potenza/peso superiore a 1
    Sistema per ridurre la pressione nei carter motore

    Insomma da un punto di vista tecnico si pongono davvero ai vertici in campo mondiale.

  • Font Size
    #2
    Un V fronte marcia ce l'ha la Guzzi da anni .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cambio elettronico di serie ----> Novit?? Triumph, BMW, la 1198SP stessa...
      Strumentazione con dispositivo GPS ----> questa abbinata al DDA+ ? una figata, perfetta per l'uso in pista
      Motore portante con telaio monoscocca. ----> non ? una soluzione inedita in assoluto, ma l'hanno implementata al massimo delle capacit?, fantastico
      Posteriore 200/55 ----> gi? in uso su Aprilia
      Rapporto potenza/peso superiore a 1 ---> vedremo i dati reali
      Sistema per ridurre la pressione nei carter motore ----> sono arrivati per ultimi, tra i bicilindrici sportivi

      Nel dettaglio dei particolari, la rivoluzione pi? grande ? stata pi? che altro per Ducati, che finalmente ha abbandonato concetti e stilemi vecchi di decenni, spesso controproducenti e perlopi? fini a se stessi.

      Nel complesso per? concordo che, in effetti, questa moto ? davvero un mezzo dal layout inedito ed affascinante, nel mondo delle sportive.
      Un lavoro eccezionale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Peter82 View Post
        Un V fronte marcia ce l'ha la Guzzi da anni .
        Certo, ma io mi riferivo proprio a Moto Guzzi e al fatto che quando hanno realizzato quell'architettura, la tecnica gli ? lo permetteva (e non dimentichiamoci che erano ottime moto sportive).

        Oggi sarebbe assurdo e quindi nessuno progetterebbe un V fronte marcia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Warsteiner View Post
          Cambio elettronico di serie ----> Novit?? Triumph, BMW, la 1198SP stessa...
          Posteriore 200/55 ----> gi? in uso su Aprilia
          Rapporto potenza/peso superiore a 1 ---> vedremo i dati reali
          Sistema per ridurre la pressione nei carter motore ----> sono arrivati per ultimi, tra i bicilindrici sportivi
          Non sapevo che il cambio elettronico fosse di serie su BMW e Thirumph, mentre, che io sappia, la RSV 4 monta 190/580 o 190/55, inoltre il sistema di decompressione del carter motore mi sembra che sia una novit? assoluta ed ? una tecnologia derivata dalla MotoGP.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maurolic View Post
            non sapevo che il cambio elettronico fosse di serie su bmw e thirumph, mentre, che io sappia, la rsv 4 monta 190/580 o 190/55, inoltre il sistema di decompressione del carter motore mi sembra che sia una novit? assoluta ed ? una tecnologia derivata dalla motogp.
            f1.............

            Comment


            • Font Size
              #7
              il 200/55 lo montano (o lo possono montare) se non sbaglio aprilia, kawa e MV...
              il cambio elettronico gi? detto sopra
              rapporto peso potenza sopra a 1...per i bicilindrici...per alcune giap 4c esiste gi? anche quello

              nel complesso un gran bel mezzo cmq...avanzatissimo e bellissimo...ma da l? a farlo addirittura rivoluzionario forse ne passa un po'...
              Last edited by feperis; 08-11-11, 14:51.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by feperis View Post
                il 200/55 lo montano (o lo possono montare) se non sbaglio aprilia, kawa e MV...
                il cambio elettronico gi? detto sopra
                rapporto peso potenza sopra a 1...per i bicilindrici...per alcune giap 4c esiste gi? anche quello

                nel complesso un gran bel mezzo cmq...avanzatissimo e bellissimo...ma da l? a farlo addirittura rivoluzionario forse ne passa un po'...
                per la gomma non saprei per KAWA ma MV e A (aprc) ? sicuro

                non mi sembra che ci siano giapporalore che pesino in ordine di marcia meno di 190 kg in media mettiamo.. mentre per ducati vedremo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MSIAMD View Post
                  per la gomma non saprei per KAWA ma MV e A (aprc) ? sicuro

                  non mi sembra che ci siano giapporalore che pesino in ordine di marcia meno di 190 kg in media mettiamo.. mentre per ducati vedremo...
                  appunto, vedremo...ma cmq vada sar? un successo, per me

                  cmq la mia 1000k1 senza fari frecce e con carene vtr pensava 185kg con mezzo serbatoio
                  solo che faceva solo 160cv

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    DUEGATTI





                    IL MONO A SX NUN SE PO' GUARDA'

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Maurolic View Post
                      Negli anni passati fare una rivoluzione era pi? semplice, vuoi perch? la tecnica era in crescita (penso alle 5 valvole di Yamaha ad esempio), vuoi perch? si cercava di sperimentare (chi farebbe oggi un V fronte marcia?).

                      Fare una rivoluzione tecnica nel 2011 ? una cosa un p? complicata, ma Ducati ci st? provando.

                      Allora vediamo le novit? assolute.

                      Cambio elettronico di serie. Presente su RSV4 APRC
                      Strumentazione con dispositivo Da valutare
                      Motore portante con telaio monoscocca. Ti hanno gia risposto.
                      Posteriore 200/55 Presente su RSV4 APRC
                      Rapporto potenza/peso superiore a 1 Ti hanno gia risposto.
                      Sistema per ridurre la pressione nei carter motore Ti hanno gia risposto.

                      Insomma da un punto di vista tecnico si pongono davvero ai vertici in campo mondiale.
                      IMHO parlare di vertici in campo mondiale mi sembra prematuro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Alesaggio 112 con corsa 60.5 su un motore euro 3 dove di serie dove lo metti ?

                        E se poi nn ? 1 a 1... Nn ci va molto lontano... Considera anche che ? 1200 e gi? la 1198 pesava qualcosa in meno di un 4 in linea ... 1000 per?




                        Originally posted by Warsteiner View Post
                        Cambio elettronico di serie ----> Novit?? Triumph, BMW, la 1198SP stessa...
                        Strumentazione con dispositivo GPS ----> questa abbinata al DDA+ ? una figata, perfetta per l'uso in pista
                        Motore portante con telaio monoscocca. ----> non ? una soluzione inedita in assoluto, ma l'hanno implementata al massimo delle capacit?, fantastico
                        Posteriore 200/55 ----> gi? in uso su Aprilia
                        Rapporto potenza/peso superiore a 1 ---> vedremo i dati reali
                        Sistema per ridurre la pressione nei carter motore ----> sono arrivati per ultimi, tra i bicilindrici sportivi

                        Nel dettaglio dei particolari, la rivoluzione pi? grande ? stata pi? che altro per Ducati, che finalmente ha abbandonato concetti e stilemi vecchi di decenni, spesso controproducenti e perlopi? fini a se stessi.

                        Nel complesso per? concordo che, in effetti, questa moto ? davvero un mezzo dal layout inedito ed affascinante, nel mondo delle sportive.
                        Un lavoro eccezionale.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X