Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Up-grade motore 848

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Up-grade motore 848

Dopo la sistemazione delle carene, vorrei sitemare anche il motore...La moto la uso in strada, quindi niente interventi votati a cercare 1000cv...
    Il motore ha 12500Km, parlando con un motorista, mi ha consigliato questi interventi:
    Lavorazione teste
    Ottimizzazione squish
    Ottimizzazione RC
    Cambio perni di biella
    Tolleranze e scorrevolezze
    Mappatura ad-hoc

Monto gi? il Kit completo Termignoni, e la centralina aggiuntiva PC3.

Per i ricambi Ducati la spesa si aggira sui 600euro, per la manodopera che prezzo potrebbe essere conveniente, considerando che questo motorista non ha una struttua faraonica, non rilascia fattura, lavora a casa fondamentalmente, ma ha una bella esperienza nel mondiale SBK

• Font Size
    Ecchecchezz...per usarla per strada
    Ma non facevi prima a prenderti un 1098
    Quanto ti vengono questi interventi?

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoricky View Post
      Ecchecchezz...per usarla per strada
      Ma non facevi prima a prenderti un 1098
      Quanto ti vengono questi interventi?

Eh qui dentro il 99% pensa di prendere la Panigale S perch? la base non ? competitiva...
      Vorrei fare sti lavori perch? la moto ha gi? oltre 12000Km e non so il precedente proprietario come ha usato il motore...

La 1098 ha un motore tecnologicamente meno raffinato rispetto alla 848, vedi albero motore, carter, frizione.

Per il costo se li faccio fare a Perlini ci vuole un mutuo...

Comment

• Font Size
        12.000 Km e stai praticamente rifacendo un motore?
        Ma ? una 848 o un SS350 del '92?
        Secondo me sono un tantino esagerati come lavori per un motore con 12.000 km

Simone

Comment

• Font Size
          hai abbandonato l' idea di aumentare la cilindrata?

Comment

• Font Size
            Originally posted by SiMoSiMo View Post

Simone
            Il 350 rif? il motore ogni 50000 km...

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              La 1098 ha un motore tecnologicamente meno raffinato rispetto alla 848, vedi albero motore, carter, frizione.
              vabb? avr? anche il motore meno raffinato...ma c'ha 30 cavalli in pi? e svariata coppia a "gratis" (nel senso senza interventi invasivi )

Comment

• Font Size
                pippe

Comment

• Font Size
                  Originally posted by SiMoSiMo View Post

Simone
                  La spesa la farei non tanto perch? il motore ha 12000Km, che sono tutto sommato pochi, ma sopratutto per avere un motore con qualche equino in pi? e chiuso come la motoristica recita

Originally posted by corol View Post
                  hai abbandonato l' idea di aumentare la cilindrata?
                  Purtroppo si, troppe cose da ottimizzare, ma non ti nego che l'idea mi rode il cervello tutti i giorni...

vabb? avr? anche il motore meno raffinato...ma c'ha 30 cavalli in pi? e svariata coppia a "gratis" (nel senso senza interventi invasivi )
                  Sicuramente, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere un motore ottimizzato in tutto Con il tempo ho apprezzato l'idea di perfezionare quello che si ha, ? inutile cercare l'ultimo modello da 1000Cv, tanto su strada il ritmo che ogni singolo di noi ha ? sempre lo stesso

Comment

• Font Size
                    Sicuramente, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere un motore ottimizzato in tutto Con il tempo ho apprezzato l'idea di perfezionare quello che si ha, ? inutile cercare l'ultimo modello da 1000Cv, tanto su strada il ritmo che ogni singolo di noi ha ? sempre lo stesso
                    E infatti proprio per questo mi chiedo...dati i 130 cavalli (dichiarati) dell'848 a 12.000 km (nuovissimo ancora)...che senso ha metterci le mani su

Comment

• Font Size
                      E infatti proprio per questo mi chiedo...dati i 130 cavalli (dichiarati) dell'848 a 12.000 km (nuovissimo ancora)...che senso ha metterci le mani su
                      Hai presente l'erogazione di un motore, il carattere, il "modo" con cui mette a terra gli equini? Ecco ? quello che mi piacerebbe rendere ad-hoc, andando a lavorare i condotti, rifare la fasatura, calcolare i giusti accoppiamenti, per rendere il motore fluido, lineare, pronto al richiamo del gas Fotte sega che la 1098 ha 30cv in pi? quando poi con un motore messo a punto posso fumarmela su per i passi e, perch? no anche in pista se uno ha il manico
                      Senza dimenticare che, un motore aperto e chiuso a regola d'arte rende di pi? ma sopratutto, se usato in strada, ? molto pi? affidabile

Comment

• Font Size
                        Hai presente l'erogazione di un motore, il carattere, il "modo" con cui mette a terra gli equini? Ecco ? quello che mi piacerebbe rendere ad-hoc, andando a lavorare i condotti, rifare la fasatura, calcolare i giusti accoppiamenti, per rendere il motore fluido, lineare, pronto al richiamo del gas Fotte sega che la 1098 ha 30cv in pi? quando poi con un motore messo a punto posso fumarmela su per i passi e, perch? no anche in pista se uno ha il manico
                        Senza dimenticare che, un motore aperto e chiuso a regola d'arte rende di pi? ma sopratutto, se usato in strada, ? molto pi? affidabile
                        azz...devo sentire un paio di amici allora

Comment

• Font Size
                          azz...devo sentire un paio di amici allora

Ho un amico motorista, sta proprio preparando una 1198, bielle, pistoni, teste, tolleranze, e sta studiando le geometrie delle camme RS...

Comment

• Font Size
                            Ho un amico motorista, sta proprio preparando una 1198, bielle, pistoni, teste, tolleranze, e sta studiando le geometrie delle camme RS...
                            io ho un paio d'amici a cui piace smontare e rimontare... io di solito porto la birra e prendo gli attrezzi...

scommetto che abbiamo margine per fare un sacco di danni

Comment

• Font Size
                              io ho un paio d'amici a cui piace smontare e rimontare... io di solito porto la birra e prendo gli attrezzi...

scommetto che abbiamo margine per fare un sacco di danni
                              Considerando che sto mio amico prima di aprire s'? studiato rapporto corsa/alesaggio, volumetrie dei condotti, forze d'inerzia delle bielle originali, massimo numero di giri a cui impostare il limitatore, alzata massima possibile delle valvole, ecc ecc, credo che se mettete mano voi un'esplosione del motore non ve la toglie nessuno

Comment

X
                              Working...
                              X