Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DRE 2012 iscrizioni aperte a dicembre

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ciaps View Post
    due pistate, l'ultima nel 2006 con un gsxr600 ginocchio in terra si ...ma sono un fermone...faccio il pista 1
    Se sono 5 anni che non vai in pista forse ? meglio il pista 1 se riesci ad andare un paio di volte prima va bene anche il 2 secondo me.
    Io non sono certo un fulmine ma l'ultima volta a Imola ero nel gruppo dei pi? veloci. Il livello dei partecipanti non ? alto anzi....

Comment

• Font Size
      vorrei farlo anch'io... adesso sento con un mio amico che fa l'istruttore... se ci fosse imola ! e magari la panigale...

Comment

• Font Size
        Come si chiama il tuo amico io ne ho gi? provati alcuni?

Comment

• Font Size
          Originally posted by duecilindri View Post
          Vai sul sito ducati e leggi.

si pota ma io chiedevo info a chi magari l'ha gi? fatto, come si ? trovato, se la spesa vale il tutto, ecc, un giudizio insomma

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pinzo™ View Post
            si pota ma io chiedevo info a chi magari l'ha gi? fatto, come si ? trovato, se la spesa vale il tutto, ecc, un giudizio insomma
            Io ho fatto l'avanzato, non il Master, nel 2007 ad agosto al Mugello. Moto 1098 base (appena presentata). Spesi 890 Euro.

Credo che oggi sia un pochino diverso a livello prezzi ed organizzazione, ma sostanzialmente il corso resta quello.
            Teoria e 6 turni (tre al mattino e tre al pomeriggio) di una mezz'oretta ciascuno.

Tutto compreso nel prezzo (anche il "pranzo" al self dell'autodromo e le bevande dissetanti tra un turno e l'altro).
            C'erano Marchetti e Lucky anche nel 2007, gli istruttori sono disponibili.

Giudizio finale: ho imparato qualcosa? Si forse qualcosa si.
            Ma, a parte questo, secondo me i 900 euro sono giustificati in rapporto a quanto ti costa una giornata al Mugello fatta per conto tuo: nessun rischio di sfasciare la moto, nessuna franchigia se fai dei danni, benza e gomme ovviamente comprese, moto belle da guidare, e soprattutto il Mugello che ? sempre il Mugello...il surplus dei consigli degli istruttori ? ci? che fa quadrare il conto.

Se sei uno che per? in pista ci va gi? abitualmente per conto suo almeno 7 volte all'anno ( e magari almeno 3 al Mugio), allora non troverai questo grande valore aggiunto.

C'? da dire che quest'anno c'? la novit? della moto, forse per gli indecisi che compreranno la Panigale solo per uso pista pu? essere una idea interessante fare il DRE per testare per un intero giorno in pista il mezzo,e poi decidere se comprare.

Ma davvero, tra quelli che vogliono prendere la nuova bella bolognese, c'? chi aspetter? la prossima estate prima di ordinarla? (A meno non ci siano altre ragioni per non prenderla subito...)
            Last edited by cosimo; 17-11-11, 17:44.

Comment

• Font Size
              Come si chiama il tuo amico io ne ho gi? provati alcuni?
              si chiama Liverani Gianmaria... lo chiamano Giamma...

Comment

• Font Size
                Originally posted by nicproff View Post
                si chiama Liverani Gianmaria... lo chiamano Giamma...
                Lui fa il master non ho mai avuto l'onore di averlo come insegnante ma me ne hanno parlato come uno dei migliori e dei pi? tecnici.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  Allora io ne ho fatto 2004 999 a Imola, 2007 1098 Mugello, 2009 pista II 848 + Master 1198 Imola, 2010 pista II Imola.
                  Per quanto riguarda il rapporto qualit? prezzo diciamo che ? andato peggiorando nel tempo infatti i costi sono sempre leggermente saliti ma pian piano hanno tolto alcune cose, una volta si faceva solo con la massima cilindrata ora solo il master usa il 1198 e in pi? questo anno hanno tolto un turno 5 anzi che 6.
                  Secondo me comunque rimane un corso unico perch? fatto non con la tua moto, questo fa si che la concentrazione si sposti solo e unicamente sulla tecnica di guida. Per la mia esperienza vale il prezzo sopratutto se riesci ad essere in un gruppo con capacit? ben allineate e con un buon insegnate. Tutti gli insegnanti sono veloci ma non tutti tecnici allo stesso modo.
                  Per quanto riguarda il tipo di corso il pista II con 848 (moto comunque ideale per un corso) ? valido e molto utile se il tuo livello non ? troppo alto io ho imparato molto sopratutto perch? ho trovato un insegnate eccezionale. Il master ? super divertente ma si impara un po' meno perch? la moto ? pi? impegnativa e gli istruttori in generi piloti di altissimo livello sono velocissimi ma non sempre eccezionali nel darti consigli. Io il Master ho avuto l'occasione di farlo con Polit? (pilota e ragazzo eccezionale). In pi? i miei due compagni di corso hanno dovuto abbandonare al 3? turno uno per infortunio e l'altro per fare compagnia all'amico, risultato 4 turni io e Alex a Imola. l'ultimo turno (in esclusiva per i Master) eravamo 4 moto nel tracciato con Alex che mi sorpassava a ogni minimo errore per poi tirararmi e farsi ripassare poco dopo, i 20 minuti in pista pi? belli della mia vita. Ho speso un botto ma per me ? valsa la pena.
                  Dimenticavo se cadi non paghi e questo vale anche molto. Al Mugello sono scivolato con il 1098 ho fatto diversi danni sono arrivato ai box e mi hanno chiesto se volevo finire il turno con un'altra moto.
                  Concludendo credo che valga i soldi spesi ma l'ideale e farsi un gruppo di amici allo stesso livello e creare il gruppo altrimenti si rischia di essere delusi.

Comment

• Font Size
                    Io ho fatto il corso pista nel 2005 e nel 2006...un bel master con la Panigale ad Imola non sarebbe male!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Io ho fatto il corso pista nel 2005 e nel 2006...un bel master con la Panigale ad Imola non sarebbe male!
                      Ai quot

Comment

• Font Size
                        ok allora vediamo cosa organizzano per il 2012, io vorrei provare Mugello, magari c'? Bayliss con la 1199 :1:

Comment

• Font Size
                          Date e prezzi x il 2012 sono Gia usciti?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            ok allora vediamo cosa organizzano per il 2012, io vorrei provare Mugello, magari c'? Bayliss con la 1199 :1:
                            Se paghi 2000 ? circa il corso lo fai con Troy. Lo scorso hanno ? il primo corso andato tutto esaurito alla faccia della crisi.

Comment

• Font Size
                              Il livello dei partecipanti non ? alto anzi....
                              allora ? per toledo ! :gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by blackbass View Post
                                allora ? per toledo ! :gaen:
                                Baciami la punta

Comment

X
                                Working...
                                X