Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio terminali 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Vabb? diciamo che meno cose PALESEMENTE IRREGOLARI hai e meglio ?...

Pi? che altro... ho sentito di amici che con 1098 con DB KIller frantumavano i collettori... un paio almeno... non so..

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Vabb? diciamo che meno cose PALESEMENTE IRREGOLARI hai e meglio ?...

Pi? che altro... ho sentito di amici che con 1098 con DB KIller frantumavano i collettori... un paio almeno... non so..
      vedi.... un motivo in + per tenerli aperti mannaggia

Comment

• Font Size
        Mah guarda uno l'ho visto coi miei occhi... perch? era il mio socio di uscite.. con 1098S... poi non so se hanno camabiato qualcosa.. ma la moto spinge e non vuole andare strozzata..

Comment

• Font Size
          complimenti per l'acquisto!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ivansp82 View Post
            complimenti per l'acquisto!!!!!
            ahahahaha chiss? chi mi ha accompagnato!! ah ivan ti ho scritto anche su FB... quando sei libero fammi sapere che ci facciamo un aperitivo

qui sto chiedendo consiglio se lasciare su i termi in carbonio o montare quelli originali svuotati?? tu che dici??

ps: ? normale che al minimo si senta di + la friz aperta che lo scarico??!!

Comment

• Font Size
              ti avevo sgamato al volo!!! cmq tutto normale per il rumore!
              per i termi tieni i tuoi, almeno quest'estate la multa non la prendo solo io!!!!!per l'ape organizziamo con mio cugino testa sbiellata pit19!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ivansp82 View Post
                ti avevo sgamato al volo!!! cmq tutto normale per il rumore!
                per i termi tieni i tuoi, almeno quest'estate la multa non la prendo solo io!!!!!per l'ape organizziamo con mio cugino testa sbiellata pit19!!!!
                ahahahah bella cos? andremo insieme in motorizzazione!! magari ci fanno lo sconto per la multa! tipo prendi 2 paghi uno!!
                appena l'assicuro vieni a prendertela un giorno che ti fai un giro! cos? mi dici se ? tutto ok
                ok per l'ape fammi sapere!!

Comment

• Font Size
                  Dipende molto da quanto ti va di rischiare, in percentuale...

Con i finali aperti prendi la multa, sicura al 90%...

Con i finali e i db prendi la multa al 70%...

Con i finali originali svuotati prendi la multa al 30%...

Per? nei primi due casi ? solo una multa, nel terzo caso invece dato che ? manomissione, se becchi un rompicoglioni, ti sequestrano il libretto e vai direttamente in motorizzazione...

Io personalmente ho scelto la 4? strada, e mi sono preso degli Spark in carbonio omologati..... Non saranno belli come i termignoni, ma hanno pure la possibilit? di montare il catalizzatore, e li davvero non c'? posto di blocco che ti possa rompere le scatole.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Wile View Post
                    Dipende molto da quanto ti va di rischiare, in percentuale...

Con i finali aperti prendi la multa, sicura al 90%...

Con i finali e i db prendi la multa al 70%...

Con i finali originali svuotati prendi la multa al 30%...

Per? nei primi due casi ? solo una multa, nel terzo caso invece dato che ? manomissione, se becchi un rompicoglioni, ti sequestrano il libretto e vai direttamente in motorizzazione...

Io personalmente ho scelto la 4? strada, e mi sono preso degli Spark in carbonio omologati..... Non saranno belli come i termignoni, ma hanno pure la possibilit? di montare il catalizzatore, e li davvero non c'? posto di blocco che ti possa rompere le scatole.
                    io avevo letto che in ogni caso rischi multa di 380 euro + sequestro del libretto e revisione obbligatoria... sia cn scarico non omologato che manomesso...
                    solo che con quello originale manomesso come fanno ad accorgersene? se lascio su il db killer e svuoto l'interno...

Comment

• Font Size
                      Guida per silenziatori e scarichi: tutto quel che bisogna sapere

Qui spiega abbastanza bene ci? che c'? da sapere...
                      Se ti fermano, con uno scarico anche Race, dovrebbero applicarti l'articolo 72 (che prevede solo la multa)
                      Se inveci manometti uno scarico originale, invece passi all'erticolo 78 direttamente (multa+ sequestro libretto)...

E' anche vero che come spiega nell'articolo le forze dell'ordine fanno un p? quello che gli pare. Ma la legge ? quella.

Tu chiedi come fanno a vederlo...
                      1? non sono del tutto cretini, e sanno pi? o meno come ? fatta la mato, qual'? il silenziatore originale e quale ? l'after market.
                      2? nessun dispositivo originale viene venduto dotato di Db killer, quindi se hai i Db i silenziatori sono aftermarket...
                      3? i silenziatori aftermarket sono dotati di un'attestato che ne certifica la contormit?...

Comment

• Font Size

Se ti fermano, con uno scarico anche Race, dovrebbero applicarti l'articolo 72 (che prevede solo la multa)
                        Se inveci manometti uno scarico originale, invece passi all'erticolo 78 direttamente (multa+ sequestro libretto)...

E' anche vero che come spiega nell'articolo le forze dell'ordine fanno un p? quello che gli pare. Ma la legge ? quella.

1? non sono del tutto cretini, e sanno pi? o meno come ? fatta la mato, qual'? il silenziatore originale e quale ? l'after market.
                        2? nessun dispositivo originale viene venduto dotato di Db killer, quindi se hai i Db i silenziatori sono aftermarket...
                        3? i silenziatori aftermarket sono dotati di un'attestato che ne certifica la contormit?...
                        per quanto riguarda il punto 2... io so che il db killer ? saldato negli scarichi originali... quasi tutti gli scarichi montano i db killer saldati.. tranne rari casi in cui vengono fatto senza db killer (ma in tal caso ? segnalato sul libretto)...
                        ho trovato una guida su un'altro forum di come svuotare i terminali:

-questo ? il db killer che ? saldato internamente:

-e questo ? come si vede da fuori quando ? installato:

e questo quando non c'?:

la differenza si vede... si nota che il db killer non c'?... per questo io pensavo di svuotarlo internamente e poi tagliare e basta il db killer.. in modo tale che all'esterno ? uguale... ma dentro lo taglio li dove c'? la linea rossa:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lello pluto View Post
                          per quanto riguarda il punto 2... io so che il db killer ? saldato negli scarichi originali... quasi tutti gli scarichi montano i db killer saldati.. tranne rari casi in cui vengono fatto senza db killer (ma in tal caso ? segnalato sul libretto)...
                          Io non ho mai visto un finale originale con db saldato..... hanno tutti una forma a camere come quella del 1098...

Comment

• Font Size

Anche se si ricade nel 3? caso, ? disccrezione dell'agente accertante, comunque rimettere all'ufficio revisioni il veicolo modificato.

Comment

• Font Size
                              Io non ho mai visto un finale originale con db saldato..... hanno tutti una forma a camere come quella del 1098...
                              okok grazie per le info

per quanto riguarda vojager... in ogni caso, in un modo o nell'altro, te lo mettono in quel posto

ciao!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lello pluto View Post
                                okok grazie per le info

per quanto riguarda vojager... in ogni caso, in un modo o nell'altro, te lo mettono in quel posto

ciao!!!
                                ? proprio quello che volevo dire io !

P.S. e comunque la storia dei terminali originali svuotati, non ? per andarci per strada e fregare qualcuno, ma ? per usarli in pista al posto dei dbkiller, ed evitare di rovinare lo scarico completo con dbkiller installati

Comment

X
                                Working...
                                X