Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leovince 999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Leovince 999

Ciao,ho da poco acquistato una desideratissima 999 base del 2005 tutta originale tranne un terminale Leovince SBK Evolution 2 non omologato.
    La moto verra' trasformata completamente da pista in quanto in strada non ci vado.
    Ora ho due quesiti:

-nelle piste ultimamente vogliono scarichi con db killer e il mio terminale non li ha (e'quello con i due fori di uscita un po' stretti e allungati).Qualcuno conosce qualche modifica da apportare a tale terminale x mettere i db killer?

-x quanto riguarda i collettori,la moto monta quelli originali.Siccome vorrei dare un po' di brio in piu' al motore e quindi montare centralina e filtri,vorrei capire se devo sostituire anche i collettori completi x una mappatura ottimale.Ho visto che in commercio c'e' un collettore Leovince che prevede la sostituzione del raccordo (catalizzatore) tra la prima parte di collettore ed il terminale.Non prevede xo' la sostituzione del collettore ricurvo,quello che va al cilindro piu' vicino al terminale.Vi sembra una modifica adeguata e che mi fara' guadagnare qualcosa o dovrei appunto mettere dei collettori completi?

Scusate ma ho sempre avuto 4 cilindri e dei bicilindrici so ben poco!

Grazie ciao

• Font Size
    Ciao, sulla mia monto un completo LeoVince ex Lanzi-Valia (una versione non in commercio), molto bello come scarico ma quel fondello davvero non si capisce!!! A parte che non ? il massimo della bellezza (infatti lo voglio rivedere), come si fa ad infilarci dei db-killer? Effettivamente ? difficile. A me non servono, ma ad altri s?. Potresti cambiare il fondello mettendo quello a fori larghi (sempre LeoVince), ma dovresti modificare anche le canne forate.

Il collettore di cui parli serve per eliminare un catalizzatore. Il 999 ne ha uno nel silenziatore e uno nel collettore. Se cambi il silenziatore te ne resta uno nel collettore e non va bene. Vanno tolti entrambi. Quindi, dovresti cambiarlo.

E' chiaro che montare un completo ? un altro discorso, riesci ad avere un'erogazione diversa, soprattutto ad uso pista. Dipende da cosa vuoi. Se cambi tutti i collettori, il silenziatore che hai non va pi? bene (ha le due entrate asimmetriche, una pi? grande dell'altra)

Comment

X
    Working...
    X