Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Future ducati di interesse storico?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Future ducati di interesse storico?

Salve, come sapete amo le ducati ed ultimamente mi sta prendendo lo schiribizzo di prenderne una (sarebbe la mia prima moto) ma volevo valutare diversi fattori.

Amo molto ducati come la 888 (la mia prima infatuazione ducati) ma in giro modelli tipo sp4 o sp5 difficilmente si trovano a meno di 10.000 eurozzi, allora mi chiedevo, quale pu? essere una serie ducati che potrebbe prendere un valore storico tipo la 888?

Io amo moltissimo la linea delle 748/916/996/998, che hanno prezzi sicuramente pi? abbordabili, ma fra tutte quelle sopra ce ne sono molte versioni, S-R-SPS-SENNA, quindi la confusione regna sovrana per me. Voi esperti, cosa mi consigliereste calcolando anche una spesa non troppo elevata?

• Font Size
    Ho preso da pochissimi giorni una Ducati 998 e sono felicissimo!
    Avevo tempo fa unua 996s e ora che ho finalmente una moto che ha fatto storia me la tengo stretta stretta indipendentemente dal suo valore di mercato

Comment

• Font Size
      a meno di 10k€ una che possa acquisire un reale interesse storico la vedo dura

bisogna puntare sulle varie sp, sps ... a meno di un colpo di cul.. quei soldi li devi spendere

la serie senna la lascerei fuori perch? non ? mai stata filata da nessuno: non a caso visto che non ha nulla di "realmente" SPeciale

Comment

• Font Size
        Sai io non ho mai avuto moto, ma ho sempre desiderato una ducati. Non sono il tipo da "ultimomodellosuperfashionaccessoriato" anzi, mi piacciono proprio le linee tonde e morbide delle serie + hold, solo che da inesperto totale non saprei quale scegliere fra quelle citate sopra. Al massimo essendo la mia prima tenderei alla 748, meno cv e sicuramente + facile da guidare.

Altra cosa, calcola che io lavoro il carbonio e quindi me la personalizzerei in modo sobrio e trovarne una ad un buo prezzo, ma che possa anche prendere un maggior valore in futuro non guasterebbe. Tanto io in giro ci andrei veramente poco, alla fine per me sarebbe pi? da esposizione e uscita al bar, al max nella bella stagione ci andrei qualche volta a lavoro cos? da evtare il traffico di roma.

Comment

• Font Size
          Originally posted by jacknipper View Post
          a meno di 10k? una che possa acquisire un reale interesse storico la vedo dura

bisogna puntare sulle varie sp, sps ... a meno di un colpo di cul.. quei soldi li devi spendere

la serie senna la lascerei fuori perch? non ? mai stata filata da nessuno: non a caso visto che non ha nulla di "realmente" SPeciale
          In giro ho visto 748R che non vengono molto, ma quello che vi chiedo, per valore futuro ? meglio una R o una SP-SPS?

Comment

• Font Size
            Sicuramente la SPS

Comment

• Font Size
              Originally posted by 996s View Post
              Sicuramente la SPS
              Quali sono le caratteristiche per riconoscere una SPS? In giro vedo annunci di SPS che magari usano foto di 748 che ho visto in altri annunci come 748 normali o S.

Comment

• Font Size
                Tipo questo:

Ducati 748 sp usate - Lazio - Roma

dice SP, ma sulla carena leggo solo 748s...

Comment

• Font Size
                  Cercando cercando ho trovato questo:

"Ducati 748: la versione base prodotta dal 1994
                  Ducati 748S:
                  Ducati 748SP: Sport Production prodotta dal 1995 al 1996
                  Ducati 748SPS: versione prodotta dal 1996 al 1999
                  Ducati 748L: modello in edizione limitata prodotta da Ducati in un centinaio di esemplari nel 1998 e venduto esclusivamente attraverso il catalogo Neiman Marcus. La Ducati 748L ha come caratteristica la vernice color mercurio metallico e il parafango anteriore e copricatena in carbonio.
                  Ducati 748R: versione prodotta in esemplari limitati, top di gamma
                  Ducati 748RS: versione da corsa prodotta in pochissimi esemplari e solo per uso agonistico
                  Ducati 748E: il nome del modello base dal 2000"

Da quel che leggo il top di gamma come anche versione limitata sarebbe la R + che la SP-SPS.

e addirittura una versione "L" rarissima, infatti mai sentita prima di oggi.

Comment

• Font Size
                    La 748L ? stata venduta solo all'estero, da quel che ho capito sul registro vendite, in america. Ed ? proprio bella, agevolo foto:

Comment

• Font Size
                      la 748r ? la sigla da un certo anno in poi: prima si chiamavano sp e sps (queste ultime le top)

la 748 non avr? mai un valore storico, qualsiasi modelli tu possa prendere: ovviamente pu? essere una moto fantastica ma il valore storico ? un altro discorso

il tuo discorso di metterla gi? da combattimento fa un p? a pugni col discorso sulla storicit?: una moto ha un interesse se ? tutta originale, al limite con pezzi racing dell'epoca, non tutta taroccata per quanto bene sia fatto il tutto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jacknipper View Post
                        la 748r ? la sigla da un certo anno in poi: prima si chiamavano sp e sps (queste ultime le top)

la 748 non avr? mai un valore storico, qualsiasi modelli tu possa prendere: ovviamente pu? essere una moto fantastica ma il valore storico ? un altro discorso

il tuo discorso di metterla gi? da combattimento fa un p? a pugni col discorso sulla storicit?: una moto ha un interesse se ? tutta originale, al limite con pezzi racing dell'epoca, non tutta taroccata per quanto bene sia fatto il tutto
                        Grazie per le info, ma io non ho assolutamente intenzione di taroccarla, ne di metterla gi? da "combattmento" (quando lo avrei detto?) so benissimo che cos? perderebbe. Mi farei solo pezzi in carbonio, magari la cornice strumentazione ed altre cosette, per personalizzarmela durante il mio l'utilizzo, sempre mantenendo gli originali per una futura vendita. Il dubbio per? rimane, da cosa si distinguono le vere SP-SPS rispetto a quelle solamente "allestite" in tal modo?

Comunque io ho aperto il topic proprio per sapere quale ducati potrebbe avere un valore storico in futuro, (come la 888) se non il 748 quale altra pensi potrebbe? 916/996 che hanno anche vinto mondiali sbk?

Comment

• Font Size
                          ci sono vari accorgimento ma l'unico modo sicuro al 100% per sapere che modello siano ? farsi dare numero di telaio e di motore e controllare in ducati

un 916 sicuramente avr? pi? valore di un 748: magari uno dei primi modelli tenuto perfettamente oppure un sp sempre dei primi anni .. 95-96

Comment

• Font Size
                            Dovrebbe avere anche la targhetta con la numerazione o le sp-s non erano limitate?

Comment

• Font Size
                              Mamma mia che prezzi! Ho cercato e trovato 916 sps da 16.000 e 25.000 e 996 solo s oltre i 10.000.

Mi sa che mi accontenter? di una 748R (dai 3.000 in su) che a sto punto almeno ? sempre una serie limitata. L'ostacolo pi? grande ? convincere la mogliettina (cosa dura) e chiss? se un domani potrebbe mai valere qualcosa

Comment

X
                              Working...
                              X