Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valore reale DUCATI MH 900 EV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Valore reale DUCATI MH 900 EV

Come da titolo mi piacerebbe capire, sentendo un'po le vostre opinioni, qual'? il prezzo attuale della moto in questione.
    In giro, le pochissime che sono in vendita hanno prezzi da 16.000 a 28.000? ma realisticamente il prezzo reale che si pu? spuntare qual? a vostro parere?

La moto in questione per chi non la conoscesse ? questa:

• Font Size
    Secondo me chi ne ha una ci prova ...

Ma ho serissimi dubbi che ci sia qualcuno disposto a spendere quelle cifre per una moto che di fatto non ha nulla di speciale se non il fatto di essere stata prodotta in npun numero relatovamente basso di esemplari .

Il prezzo reale e' quello per cui uno dice ok , la prendo . il resto sono fantasie di venditori non realmente interessati a vendere .

Secondo me se uno volesse davvero vendere , non riuscirebbe a portare a casa piu' di un 5000-6000 euro .

Comment

• Font Size
      concordo!!
      l'unica esclusivit? ? che ? stata prodotta in serie limitata!! per il resto un monster con pu? carena sopra...

Comment

• Font Size
        Ok, una risposta simile me l'aspettavo ....per? intendevo dire che prezzo onestamente potrebbe avere un mezzo simile.....2000 esemplari, tutti fatti a mano , 500 all'anno per un totale di 2000 e con caratteristiche uniche vista l'estetica nonch? venduta solo su internet a partire dalle 00:00:00 del 01/01/2000....

Insomma che piaccia o meno si pu? dire non sia da collezzione...

Comment

• Font Size
          Originally posted by sticazzi75 View Post
          concordo!!
          l'unica esclusivit? ? che ? stata prodotta in serie limitata!! per il resto un monster con pu? carena sopra...
          Tecnicamente ? vero per? la linea ? fantastica eda questa sono poi derivate le varie sport e paul smart replica...

Comment

• Font Size
            Guarda, ultimamente mi sto interessando anche io al discorso d'epoca o meno, e da quel che ho letto in giro deve rispettare diversi criteri, otre i 20 anni di et?, devi vedere se ? originale o una ricostruzione fedele, gi? cos? c'? un'abisso sul prezzo. Magari che abbia segnato un'epoca, dato inizio ad un "filone" motociclistico o che abbiano vinto titoli sportivi importanti. Se rientra in questi criteri hai buone probabilit? che valga molto, ma deve essere originale in tutto e per tutto, anche il colore. Quella in foto per esempio ha un carter frizione che non credo sia dell'epoca

Magari se poi ? gi? iscritta al registro storico sai che ? originale e paghi anche di meno bollo e ass.ne, ma del prezzo efettivo non so che dirti sinceramente

Comment

• Font Size
              Questa ? la ev ...non la mh originale...? stata prodotta dal 2000 alle ultime risalenti al 2005...ha voglia prima di passare d'epoca....
              Ha un fascino tutto suo e ? stata la progenitrice della attuale serie sportclassic.Numerata in 2000 esemplari.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                Ok, una risposta simile me l'aspettavo ....per? intendevo dire che prezzo onestamente potrebbe avere un mezzo simile.....2000 esemplari, tutti fatti a mano , 500 all'anno per un totale di 2000 e con caratteristiche uniche vista l'estetica nonch? venduta solo su internet a partire dalle 00:00:00 del 01/01/2000....

Insomma che piaccia o meno si pu? dire non sia da collezzione...
                "Fatta a mano" esattamente quanto qualunque altra Ducati .

A parte il fatto che 2000 pezzi non sono nemmeno pochi , non e' che se ne fanno meno poi valgono necessariamente di piu ' ...

Di 999R ne han fatte circa altrettante ed il valore odierno di un 999R a fronte di un prezzo di listino ben piu' alto e' sotto i 10k euro .

I collezzionisti non sono mica fessi , anzi ..

Comment

• Font Size
                  La descrizione parla chiaro....insomma che poi la voglia far passare per una moto qualsiasi mi torna un'po fuori dal coro...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                    La descrizione parla chiaro....insomma che poi la voglia far passare per una moto qualsiasi mi torna un'po fuori dal coro...
                    Non ci siamo capiti non e' una moto qualsiasi , ma allo stesso tempo non e' nemmeno una moto le cui particolarita' (che alla fine sono poca cosa ... Ma a chi vuoi che interessi commercialmente parlando il fatto che sia stata messa in vendita a mezzanotte del 2000 ?) non giustificano assolutamente le cifre di cui parlavi .

Nemmeno un 998r che e' ben altra cosa raggiunge quotazioni del genere .

Io ti sto semplicemente dicendo che secondo me (secondo me) piu di 7-8 mila euro non vale ... E credo sia pure difficile prenderli .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by *Dago* View Post
                      Non ci siamo capiti non e' una moto qualsiasi , ma allo stesso tempo non e' nemmeno una moto le cui particolarita' (che alla fine sono poca cosa ... Ma a chi vuoi che interessi commercialmente parlando il fatto che sia stata messa in vendita a mezzanotte del 2000 ?) non giustificano assolutamente le cifre di cui parlavi .

Nemmeno un 998r che e' ben altra cosa raggiunge quotazioni del genere .

Io ti sto semplicemente dicendo che secondo me (secondo me) piu di 7-8 mila euro non vale ... E credo sia pure difficile prenderli .
                      Quotissimo, non avevo capito del fatto che fosse una copia prodotta di recente. Pu? avere il fascino che vuoi, ma 16.000 eurozzi e pi? chiamasi furto! Da 16.000 eurozzi in su ci prendi delle vere fuoriserie, ma se proprio non puoi fare a meno di questa, almeno sbatti in faccia la realt? a chi le vende a quel prezzo, che sono pur sempre delle copie senza valore storico effettivo

Comment

• Font Size
                        Fatta a mano perch? ? stata assemblata a mano, senza catena di montaggio (un valore aggiunto per il cliente e un bel risparmio per la Ducati ). Io l'adoro, per? concordo sul fatto che il prezzo di mercato non sia alto. Le ho viste in vendita dai 10.000 circa fino ai 28.000 che hai detto.
                        Sinceramente vedrei molto meglio il primo prezzo e non sar? neanche facile prenderli. Di diverso da una R c'? che questa moto non esiste in altre versioni (la R ? il top di un modello, ma puoi sempre prendere la base o la S se non c'arrivi). Per? anche la D16 rientra nello stesso caso e si ? svalutata lo stesso. Ne fanno troppe (per guadagnarci). Di D16 ne erano previste 500, ne hanno fatte 2000!!! Pu? reggere il prezzo?
                        L'MHe, al di l? del design, non ha nulla di tecnicamente straordinario, quindi ci vuole un amatore.

Se ti interessa attendi perch? ne trovi altre. Tempo fa ne vidi una nuovissima, con le carene in carbonio della Carbon Dream (quella Ducati Performance) intorno ai 10000?.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by in_quiete View Post
                          Fatta a mano perch? ? stata assemblata a mano, senza catena di montaggio (un valore aggiunto per il cliente e un bel risparmio per la Ducati ).
                          Mi spieghi la differenza tra l'assemblaggio "in catena di montaggio" di un Monster e l'assemblaggio "a mano" di quest'ultima ?

Il motore ? lo stesso di un monster assemblato dagli stessi operai nella stessa maniera (manualmente in entrambi i casi) ... il montaggio delle sovrastrutture pure .

Non capisco dove sia la differenza .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by *Dago* View Post
                            Mi spieghi la differenza tra l'assemblaggio "in catena di montaggio" di un Monster e l'assemblaggio "a mano" di quest'ultima ?

Il motore ? lo stesso di un monster assemblato dagli stessi operai nella stessa maniera (manualmente in entrambi i casi) ... il montaggio delle sovrastrutture pure .

Non capisco dove sia la differenza .
                            uno a catena di montaggio uno fatto a isole...........capirai............hiihihih

Comment

• Font Size
                              Dago, la differenza sta nel fatto che il Monster e tutte le altre Ducati passano per una catena di montaggio, dove operai montano a mano i vari pezzi (questo ? ovvio) e ognuno si occupa di montare solo alcuni pezzi, come vige in un'ottica di divisione scientifica del lavoro.
                              L'MHe 900 non vede una catena di montaggio (sarebbe costato troppo, probabilmente, allestirne una). C'? una piattaforma stabile su cui un singolo operaio lavora dall'inizio alla fine sulla stessa moto, come avviene in Bimota o in Vyrus. Al momento dell'acquisto veniva fornito anche un codice per connettersi ad un servizio on line con cui poter monitorare in ogno momento il montaggio della propria moto tramite web-cam.

Le differenze ci sono. Poi, che uno voglia dire che personalmente non hanno interesse ? un altro discorso, ma sono due diversi modi di concepire l'assemblaggio di una moto. Il secondo viene riferito, di solito, a piccole aziende e prodotti di nicchia per cui una catena di montaggio non ? conveniente.

Comment

X
                              Working...
                              X