Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[concorrenza] R1 04 vs GSXR...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [concorrenza] R1 04 vs GSXR...


  • Font Size
    #2
    e cbr 1000RR

    Comment


    • Font Size
      #3
      insomma...quel mostro della R1 le prende di santa ragione...anche se allunga legg di pi?.......ma sotto..mamma mia....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone
        insomma...quel mostro della R1 le prende di santa ragione...anche se allunga legg di pi?.......ma sotto..mamma mia....
        concordo pienamente!!!

        Conosco chi ha avuto il gsx-r ed ora ha la r1 e dice che come motore ai bassi non c'e' paragone!!!
        Secondo quanto mi dice questo vecchio conoscente la r1 e' un bel po' piu' maneggevole, ma complessivemente non c'e' tutta sta differenza!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoone
          insomma...quel mostro della R1 le prende di santa ragione...anche se allunga legg di pi?.......ma sotto..mamma mia....
          Vuoi dire che non hai visto il post su yamaha?

          50 e rotte pagine....di fantatecnica....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Comunque l'erogazione del gixxer ? di una regolarit? quasi geometrica...anche quella del cbr non ? male...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gpm
              Originally posted by desmoone
              insomma...quel mostro della R1 le prende di santa ragione...anche se allunga legg di pi?.......ma sotto..mamma mia....
              Vuoi dire che non hai visto il post su yamaha?

              50 e rotte pagine....di fantatecnica....
              E chi se lo ? perso?????
              Roba fantascentifica! Io guadagno mezzo cavallo qui...lui lo perde li...bla bla bla....

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma di tutti questi cv cosa se ne fanno?!?!?!?


                ah gi? dimenticavo...vanno a monza e se il tempo non viene.....tagliano la prima variante!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Spero che qualcuno con un p? di intelligenza abbia l'accortezza di insegnare cosa significa un grafico potenza su velocit? nelle marce e quindi rapporti come si fa per comparare due motori con regimi massimi diversi perch? io ci ho provato ma ognuno vede le cose a modo suo o finge di non vedere e non mi spreco oltre.
                  Vai hfalex...
                  marasma tu cosa te ne fai dei cv se hai postato il grafico tempo fa in cui su un 999 non tuo si ricercavano appunto questi e non erano comunque pochi?
                  Prego signori, i paraocchi sono gratis

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Abezze...non ti arrabbiare dai
                    Cmq...ora...guardando i grafici...? palese che i due motori girano a regimi diversi....o cmq che hanno un comportamento mooolto diverso.
                    Per?...il grafico mi pare parli chiaro...e i giri/min sono fisicamente quelli..sia per Gixxer che per R1....e a parit? di giri/min il grafico dice che la R1 mangi? polvere fino a circa 7000 giri/min...poi dopo comincia lei a far mangiare polvere alla Gixxer.
                    Da povero umano come posso dedurne?
                    Che su strada ? molto pi? godibile la Gixxer mentre inpista la R1 fa la voce grossa...a patto di esser capaci a guidarla.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by abezze
                      Spero che qualcuno con un p? di intelligenza abbia l'accortezza di insegnare cosa significa un grafico potenza su velocit? nelle marce e quindi rapporti come si fa per comparare due motori con regimi massimi diversi perch? io ci ho provato ma ognuno vede le cose a modo suo o finge di non vedere e non mi spreco oltre.
                      Vai hfalex...
                      marasma tu cosa te ne fai dei cv se hai postato il grafico tempo fa in cui su un 999 non tuo si ricercavano appunto questi e non erano comunque pochi?
                      Prego signori, i paraocchi sono gratis
                      la differenza tra me e te ? una sola....io con la moto ci corro...e siccome non sono certo valentino rossi per cercare di rimanere in scia di quello che mi precede in gara devo tirar fuori qualche cavallino altrimenti in staccata come faccio a passarlo?!?!


                      P.S. la mia moto ? pressoch? originale di motore non ho nemmeno cambiato il volano!!!! ho su rapid bike e scarico.....l'ho solo allegerita con parti in carbonio e sistemata di ciclistica...che a mio avviso ? quello che dovrebbe fare chiunque...tanto cosa ti serve avere 1000 cv se poi non sai fare le curve!!!

                      P.P.S. le moto di oggi sono difficili da sfruttare al 100% quindi si potrebbe tranquillamente lasciale originali ed imparare a guidarle...poi se si ? veramnete veloci si p?? pensare di fare qualche cosa!!!!

                      McRae mi sembra che giri in 43 a misano con r1 originale...quindi non servono i cv!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Effettivamente desmoone la comparazione deve essere effettuata in base alle velocit? e non ai regimi motore, per comparare le prestazioni dei mezzi.
                        Tale lavoro ? gi? stato fatto, prego Abezze posta l'immagine.

                        Ed apriamo anche qui sul forum Ducati un 3ad super partes ed obiettivo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone
                          Abezze...non ti arrabbiare dai
                          Cmq...ora...guardando i grafici...? palese che i due motori girano a regimi diversi....o cmq che hanno un comportamento mooolto diverso.
                          Per?...il grafico mi pare parli chiaro...e i giri/min sono fisicamente quelli..sia per Gixxer che per R1....e a parit? di giri/min il grafico dice che la R1 mangi? polvere fino a circa 7000 giri/min...poi dopo comincia lei a far mangiare polvere alla Gixxer.
                          Da povero umano come posso dedurne?
                          Che su strada ? molto pi? godibile la Gixxer mentre inpista la R1 fa la voce grossa...a patto di esser capaci a guidarla.
                          Si ecco, ora se fai un piccolo ulteriore sforzo, dato che R1 limita a 13800 effettivi e gixxer a 11800 effettivi e se li rapporti in modo paritario ti accorgi che la situazione ? in pareggio gi? dai bassi regimi perch? 2000 giri su 11800 sono il 18 % in pi? quindi se gixxer ha il 18% in pi? di potenza a qualsiasi regime significa che in realt? sono pari.

                          In strada vince il buon senso...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Scusate la polemica, la faccio finita.
                            Per? se si parla di grafici ? inutile che si tira in ballo di migliorare il proprio manico, ? un altro discorso.

                            Il raffronto ? stato fatto tra la moto di Diego k3 e la mia tutte e due con scarico filtro centralina YEC per la mia, PC3 per la sua.

                            Rapporti parificati sulla velocit? max.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ok ok....ti do ragione...non voglio infilarmi in discussioni troppo tecniche mettendo in gioco proporzioni ecc ecc....
                              Cmq...sono due bestie di moto. E mooooolti dei loro possessori devono ancora riuscire a sfruttarne il 30% dell'incredibile potenziale.
                              E questo non lo leggo dal grafico. Lo vedo in pista e su strada.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X