Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2004: 999S vs RSV Factory

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marasma
    il buco dell'aprilia....a 6000 giri c'? sempre stato e il modelo 2004 ? stato migliorato...ma ti posso dire che ? impossibile eliminarlo completamente!!!

Originally posted by hfalex
    Gi?, ma secondo te solo il motore Aprilia ? castrato dalle norme anti-inquinamento....??????????
    No forse lui crede che la ducati monti un bel akrapovic racing!!

Il buco con gli scarichi originali l'ho eliminato con la mappatura nuova data da Aprilia...poi ho montato tutto lo scarico Arrow e la mappatura racing.

Ducati non ? nuova a paragonare la 999s ed 999r all'RSV...anche con scorrettezze del tipo montare il kit (scarico-filtro-centralina) proprio in una prova giornalistica coi giornalisti consenzienti...anche perch? conviene screditare la diretta concorrente di mercato visto che nonostante la crisi Aprilia la RSV venda meglio del 999.
    Senza per? entrare in acidit?, non ? solo Ducati ha "potenziare" le moto da dare ai giornalisti...tutte le marche lo fanno...solo che nei confronti RSV vs 999 c'? sempre stato qualcosa di scorretto.
    Vi posto questo, ? del dicembre 2003 ed alz? un discreto marasma:

Comment

• Font Size

Grazie, ora che mi hai illuminato, NON comprer? mai pi? Ducati....

Comment

• Font Size
        Brucenet...ogni tanto anche tu cadi nella trappola per topi che ? tesa davanti alla potenza dichiarata da Ducati.

Nel 1997 Ducati per la sua moto di punta, la 916 SPS, dichiarava 132 cv all'albero, con metodo di calcolo unanimemente utilizzato da tutti i costruttori di moto.

La 916 SPS provata dalle riviste dava mediamente fra 120 e 123 cv alla ruota.

Nel 1998 Ducati cambia propriet? e la moto di punta, la solita 916 SPS, dichiarava 123 cv all'albero, utilizzando la normativa 95/ECE con coefficienti pi? restrittivi, per la correzione della potenza misurata.

La 916 SPS provata dalle riviste, era una nuova moto conle bielle in titanio, dava mediamente fra i 120 ed 123 cv alla ruota.

La normativa pi? restrittiva ? stata utilizzata fino alla fine del 2004.

Col 2005 si ? tornati ad usare un altro metodo di normalizzazione.

Quindi vedi che il tuo articolo partiva da un errore di fondo, il non essere informato sull'esatto metodo utilizzato dalle due case costruttrici.

Comment

• Font Size
          Originally posted by brucenet
          Ducati non ? nuova a paragonare la 999s ed 999r all'RSV...anche con scorrettezze del tipo montare il kit (scarico-filtro-centralina) proprio in una prova giornalistica coi giornalisti consenzienti...anche perch? conviene screditare la diretta concorrente di mercato visto che nonostante la crisi Aprilia la RSV venda meglio del 999.
          Senza per? entrare in acidit?, non ? solo Ducati ha "potenziare" le moto da dare ai giornalisti...tutte le marche lo fanno...solo che nei confronti RSV vs 999 c'? sempre stato qualcosa di scorretto.
          Vi posto questo, ? del dicembre 2003 ed alz? un discreto marasma:
          Giusto per.....nel 2001 io avevo una RSV-R presa nuova da un conce, mentre il mio vicino di casa,tramite alcuni contatti, aveva preso la RSV-R sempre modello 2001 che avevano testato sulla rivista superwheel.....bh?, guarda caso, la moto del mio mio amico andava decisamente pi? forte in tutte e 6 le marce rispetto alla mia......

Bh?, si vede che la sua RSV ? stata miracolata in catena di montaggio

Comment

• Font Size
            No, era la tua, che era stata manomessa da Ducati!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              certo che se ci facciamo guerra anche in casa....siamo proprio messi male!!!

Aprilia gran moto l'ho usata in pista per ben 2 anni cosa posso dire era un r 2001 ora sto usando un r 201 ducati....e a mio il avviso la ducati va molto + forte anche se + difficile da guidare....certo che c'erano 20.000.000 delle vecchie lire di differenza di prezzo tra le due...ed il discorso ? sempre lo stesso!!!!

per? se paragoniamo la 998S e l'rsv 1000R 2002 entrambe, la differenza di motore ? la stessa e quella di prezzo era di circa 4.000 euro!!! + abbordabile!!!!

Comment

• Font Size
                siamo arrivati a dire che Ducati ? scorretta nei confronti di altre case motociclistiche.... minchiaaaaaaaaaaaaaaaaaa che ridere!

Scusate ma sbaglio o la RSV1000 , specialmente i modelli dei primi due anni di vita, erano NOTEVOLMENTE diverse da quelle date prova?
                Sbaglio o al banco con configurazione originale i cv mancavano?

Chiedete a Edo di Motocorse o sul ng ISM come andavano le RSV prime versioni, ORIGINALI, e poi ne riparliamo...

Comment

• Font Size
                  carino sto post

nn capisco come mai qua ? pieno di gente che prima tira il sasso e poi nasconde la mano...
                  brucenet, ti stanno dando una serie di risposte... aspettiamo con ansia la tua replica.

Comment

• Font Size
                    Basta co ste guerre inutili.
                    Per diversi motivi se entrambe le case
                    non si danno da fare sono dolori visto il trend negativo delle vendite

Comment

• Font Size
                      sempre le stesse storie ............ la variabile prezzo, i trucchi giornalistici, i grafici taroccati ....... che palle: vi piace l'aprilia accattatevela ma non sfrantecate la minchia denigrando le ducati.
                      Alex ha postato un grafico, commentatelo, non cercate sempre di difendere ci? che avete comprato!
                      Io porto come esempio la mia esperienza: ho due moto una tuono ed un 999s e nonostante una differenza di soli 11 cv dichiarati in pi? per il 999s, il divario tra le due di motore ? abissale.

Comment

X
                      Working...
                      X