Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mantenitore di carica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by fiddler_jones View Post
    se si spiegavano meglio non erano pi? ermetici
    concludendo che ne sai parla o sparo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by isle_of_man View Post
      Eddai!! ma vogliamo proprio buttare le batterie? Si si lo so, fino ad ora ha funzionato sempre bene!! Sino a ora la mia moto ? partita al primo colpo! Sino a ora ....
      Io ho l'optimate 4 ..... e non ho pi? cambiato batterie a moto e auto.
      pagato 60 credo...una benedizione.


      OptiMate 4: Il nuovo punto di riferimento ? Ottimizzatore con diagnostica davvero unico per batterie piombo-acido da 12V fino a 50Ah, di tipo sigillato ?MF?, gel o convenzionali, con tappi.

      Disponibile in quasi tutti i paesi europei con rete 220-240V, e a partire da novembre 2008 in Giappone: cliccare sul link ?Dove acquistare? (a sinistra) per le coordinate del vostro importatore nazionale.

      Nell?OptiMate 4, il telaio elegante e protetto, il pannello a LED che attrae lo sguardo non sono che una prima impressione del Nuovo punto di riferimento.
      Come tutti i modelli che l?hanno preceduto, l?OptiMate 4 pu? recuperare le batterie trascurate. Governato ora da un microprocessore, ha guadagnato in efficienza grazie all?azione di recuperazione supplementare TURBO. Le batterie meno provate comportano l?attivazione automatica del modo di RECUPERAZIONE, mentre i casi pi? difficili saranno trattati con il modo di recuperazione TURBO.

      ** Come tutti i modelli OptiMate antecedenti, l?OptiMate 4 passa quindi a caricare la batteria, verifica che sia caricata al meglio rispetto al suo stato di salute, quindi effettua un controllo per eventuale celle fuori servizio. Ma l?OptiMate 4 ha ancora ben altro da offrire:

      Corrente di carica massima ora a 0,8A, senza aumento del consumo di elettricit?
      Limite di 48h fra la connessione e il primo ciclo di test, al fine di evitare un ?accanimento? sulle batterie che potrebbe provocare un corto circuito interno
      Nuovo stupefacente pannello di controllo a 10 LED con 19 combinazioni di visualizzazione possibili
      5 possibilit? di risultato a esito test orario di ritenzione della carica. Visualizzazione attraverso un solo LED o una combinazione di 3 LED specifici ? verde, giallo, rosso
      Telaio IP64 sigillato resistente alle intemperie, con placche per fissaggio a muro integrate (e rinnovabili, ad esempio in caso di serraggio eccessivo)
      Nuovo raccordo del cavo in uscita per evitare effetti di screpolatura in ambienti particolarmente freddi
      Connessioni facilitate grazie a un dispositivo di guida degli spinotti di contatto.
      Ma dopo tutto, la qualit? pi? importante dell?OptiMate 4, come tutti i suoi predecessori, ? il mantenimento della vostra batteria in tutta sicurezza durante lunghi periodi di inattivit?. E questo grazie a un ciclo dolce che permette alla batteria di riposare per 30 minuti nel ciclo orario di test.

      Il programma automatico multifase si avvia non appena l?OptiMate ? collegato a una batteria da 12V con una tensione minima residua di almeno 2V:

      L?OptiMate 4 controlla immediatamente se la tensione residua della batteria permette il lancio del programma, e se la batteria ? in stato di scarica profonda, solforata o meno.
      Per le batterie che erano state ?dimenticate?, l?OptiMate 4 passa in modo di recuperazione, limitato in un primo tempo a 16V, quindi, e se necessario, a 22V** in modo di recuperazione TURBO. Il limite ? sempre di 2h, a corrente debole, allo scopo di rendere la batteria nuovamente ricaricabile in modo ?normale?.
      Quando il circuito interattivo rileva che questo stadio ? raggiunto (gi? dalla connessione per la maggior parte delle batterie), parte il modo di carica principale con erogazione di una corrente costante a 0,8A.
      Quando il livello di carica ? sufficiente, si attiva il modo esclusivo di verifica. La tensione ? limitata a un livello inferiore e, se necessario, un?azione a tensione pulsante prosegue la desolforazione e completa la carica. Dopo la verifica, o se la batteria si rivelasse incapace di mantenere una carica adeguata dopo 48h di connessione, si avvia la tappa successiva.
      A questo punto l?OptiMate sospende l?erogazione di corrente per 30 minuti e controlla il voltaggio della batteria lasciata sola, per determinare se ritiene una carica sufficiente a poter avviare un motore. Ha inizio allora un ciclo a lungo termine a fasi alternate di mantenimento e di test.
      Durante le fasi di mantenimento, di 30 minuti ciascuna, l?OptiMate eroga una carica di sostegno, ma solo per compensare le perdite inerenti alla batteria stessa o i consumi dovuti ad esempio all?antifurto, ecc. Qualsiasi riscaldamento e/o surriscaldamento della batteria ? da escludere, grazie alla logica di funzionamento ?50/50?, con fase di mantenimento interattivo per met? del tempo, e di test (riposo) per l?altra met?. La batteria rimane in condizione di servizio ottimale, senza mai essere sovraccarica.
      **Il modo di desolforazione ad alta tensione pu? essere avviato solo se la batteria ? stata prima isolata dal veicolo. Tuttavia, anche se rimanesse collegata, l?OptiMate non pu? danneggiare gli elementi elettronici di bordo perch? il modo ad alta tensione pu? attivarsi solo se quello accettato dalla batteria ? di zero Volt o quasi. Le menzioni di possibili danni, pubblicate su certi forum Internet non si basano su alcuna realt? tecnica tangibile e sono pertanto infondate.

      Conforme a tutte le norme EN e IEC pertinenti e alle direttive CE in vigore.
      Ampia gamma di accessori di collegamento, compresa una prolunga di carica.
      2 anni di garanzia limitata

      Comment

      X
      Working...
      X