Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199: comando gas, non ha neanche i cavi?!?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1199: comando gas, non ha neanche i cavi?!?!

    Guardavo adesso una foto e ho visto che dal "manettino" del gas non escono i classici 2 cavi ma solo un paio di fili....
    E a dire il vero la cosa non mi entusiasma piu di tanto....
    Se non sbaglio nel multistrada partono i 2 cavi e vanno ad agire sul potenziometro nel corpo farfallato. (che a dire il vero ? uguale... ma non vedere nessun cavo dal manettino del gas non mi piace piu di tanto...!)
    Possibile o ho capito male io...?!?!?

  • Font Size
    #2
    Full ride by wire

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
      Full ride by wire
      E io che mi ero tenuto indietro dalla vendita della mia roba il gas rapido perche pensavo di montarlo nella nuova....!!!!
      B?, niente male.... recupero altri 2 soldi in pi?...!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ehh anche io mi sono tenuto il gas rapido da mettere....amen...
        Piu che altro vorrei capire se ducati mettera in vendita delle chiocciole per renderlo piu corto.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by caicai View Post
          Ehh anche io mi sono tenuto il gas rapido da mettere....amen...
          Piu che altro vorrei capire se ducati mettera in vendita delle chiocciole per renderlo piu corto.....
          ..certo..... le chiocciole sul gas elettronico ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maracan? View Post
            ..certo..... le chiocciole sul gas elettronico ...
            Per avere la durezza classica dei comandi gas, ci sara una chiocciola collegata con una molla e non un semplice potenziometro.....no?????? Se no il ritorno del gas come avviene????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by caicai View Post
              Per avere la durezza classica dei comandi gas, ci sara una chiocciola collegata con una molla e non un semplice potenziometro.....no?????? Se no il ritorno del gas come avviene????
              le chioccioline ci sono per tendere i cavi quando ruoti la manopola...ma nel caso di comandi Full ride by wire... ci sar? solo una molla ..ma solo per il ritorno della manopola..mentre la gestione del potenziometro ? elettronica...infatti cambiando le mappe sulla panigale..cambier? la risposta alla manopola...se poi questa sar? ulteriormente personalizzabili ora non lo so...ma comunque sar? sempre un'intervento elettronico...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maracan? View Post
                le chioccioline ci sono per tendere i cavi quando ruoti la manopola...ma nel caso di comandi Full ride by wire... ci sar? solo una molla ..ma solo per il ritorno della manopola..mentre la gestione del potenziometro ? elettronica...infatti cambiando le mappe sulla panigale..cambier? la risposta alla manopola...se poi questa sar? ulteriormente personalizzabili ora non lo so...ma comunque sar? sempre un'intervento elettronico...
                Be l aprilia rsv4 che ha anche lei un comando gas full ride by wire ha la classica chiocciola con i cavi, perche il dispositivo con il potenziometro e relativa molla e' sulla parte sinistra delle carene, cambiando le mappature cambiera la risposta della manopola ok ed era cosi anche sulla aprilia, ma non cambia la corsa della manopola....... Cmq dai hai capito cio che intendevo , ho solo sbagliato il termine....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anche la R6 era ride by wire, ma almeno aveva un sistema per cui chiudendo il gas, anche in caso di errore del potenziometro (per esempio) era possibile forzare la chiusura delle farfalle chiudendo il gas....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Paiolino View Post
                    Guardavo adesso una foto e ho visto che dal "manettino" del gas non escono i classici 2 cavi ma solo un paio di fili....
                    E a dire il vero la cosa non mi entusiasma piu di tanto....
                    Se non sbaglio nel multistrada partono i 2 cavi e vanno ad agire sul potenziometro nel corpo farfallato. (che a dire il vero ? uguale... ma non vedere nessun cavo dal manettino del gas non mi piace piu di tanto...!)
                    Possibile o ho capito male io...?!?!?

                    usti questa cosa non l'avevo notata

                    e dire che il conce mi aveva assicurato, pompando tra l'altro la cosa, che le Ducati mantengono i due cavi per dare al pilota la stessa sensazione di modulabilit? di un gas a cavo :gaen: ed aveva denigrato quello aprilia che aveva solo i fili elettrici e quindi poca sensibilit?.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Hehehe, in pratica uguale all'Aprilia...!!!
                      Ora sono con l'iPhone, tra 5 minuti vado con l'altro pc e vi posto la foto dove si vedono bene i fili e NON i cavi...!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Va con il pensiero

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ecco la famosa foto....!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            usti questa cosa non l'avevo notata

                            ed aveva denigrato quello aprilia che aveva solo i fili elettrici e quindi poca sensibilit?.....
                            Aprilia ha i cavi....il potenziometro non e integrato al blocchetto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by caicai View Post
                              Ehh anche io mi sono tenuto il gas rapido da mettere....amen...
                              Piu che altro vorrei capire se ducati mettera in vendita delle chiocciole per renderlo piu corto.....

                              [/QUOTE]
                              E m? che pastrugni....??? :gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X