Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore S4RS vs 998s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motore S4RS vs 998s

    Ciao a tutti, qualcuno, sicuramente!! , sa se il motore del S4RS ? identico a quello di un 998s ?
    Grazie e ... in ritardo di qualche giorno ... Buon Anno!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by dragamine View Post
    Ciao a tutti, qualcuno, sicuramente!! , sa se il motore del S4RS ? identico a quello di un 998s ?
    Grazie e ... in ritardo di qualche giorno ... Buon Anno!
    no! i carter sono diversi , il Ms4rs ha il cuscinetto porta mozzo del forcellone , mentre il 998 no!

    il motore del 999 ? uguale a quello del 998

    Ciao ...............

    Comment


    • Font Size
      #3
      Motore S4RS vs 998s

      Grazie Daniele ... sempre puntuale e preciso!
      Un abbraccio!
      Siro

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma a parte questo dettaglio, a livello di componentistica???? (bielle, iniettori, corpo farfallato, albero motore, ecc....)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by sticazzi75 View Post
          ma a parte questo dettaglio, a livello di componentistica???? (bielle, iniettori, corpo farfallato, albero motore, ecc....)
          Bhe, chiamalo dettaglio

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7
              Motore S4RS vs 998s

              Penso che intendesse chiedere :

              "...a parte la presenza del cuscinetto nel carter, tutta l'altra componentistica ? identica?" ... correggimi se sbaglio.

              ed io aggiungo altra domanda, non ? possibile togliere il cuscinetto e/o comunque adattare il motore agli attacchi 998?

              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                no cambiano anche gli alberi a camme se non vado errato e la componentistica varia come qualit?(tipo arca biella e pistone)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il basamento del monster ? pi? largo,quello del 998 ? pi? stretto..roba di 20-30mm..
                  quindi anche se togli il cuscinetto..devi segare il basamento

                  puoi fare l'incontrario,mettendo due boccole(che conterranno i cuscinetti),per montare un 998 sul monster,ma non viceversa,senza devastare tutto in maniera spropositata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sulla mia (749S) montai il motore dell'S4RS (prima di accorgermi del carter spaccato ). Bisogna fresare la zona di attacco del forcellone, inoltre il Monster ha il perno del forcellone pi? in alto. Sul telaio del 999 si risolve cambiando gli eccentrici (che ancora tengo da parte).

                    Il motore deriva da un 999 (ha il carter coppa bassa come il 2005), per? qualcosa cambia. La trasmissione primaria ha dei rapporti divers e le camme sono pi? spinte rispetto al primo 999 (infatti monta quelle del 2005 o dell'S 2003). Stesse valvole, invece.
                    Cambiano i coperchi delle teste, pi? compatti e montati con solo 4 viti.
                    Cambiano i corpi farfallati (da 50 invece che da 54 come sul 999 e 749).

                    Io lo scelsi per avere un'erogazione pi? "stradale"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Motore S4RS vs 998s

                      Grazie delle precisazioni.
                      S

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X