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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao a tutti, qualcuno, sicuramente!! , sa se il motore del S4RS ? identico a quello di un 998s ?
Grazie e ... in ritardo di qualche giorno ... Buon Anno!
Ciao a tutti, qualcuno, sicuramente!! , sa se il motore del S4RS ? identico a quello di un 998s ?
Grazie e ... in ritardo di qualche giorno ... Buon Anno!
no! i carter sono diversi , il Ms4rs ha il cuscinetto porta mozzo del forcellone , mentre il 998 no!
il basamento del monster ? pi? largo,quello del 998 ? pi? stretto..roba di 20-30mm..
quindi anche se togli il cuscinetto..devi segare il basamento
puoi fare l'incontrario,mettendo due boccole(che conterranno i cuscinetti),per montare un 998 sul monster,ma non viceversa,senza devastare tutto in maniera spropositata
Sulla mia (749S) montai il motore dell'S4RS (prima di accorgermi del carter spaccato ). Bisogna fresare la zona di attacco del forcellone, inoltre il Monster ha il perno del forcellone pi? in alto. Sul telaio del 999 si risolve cambiando gli eccentrici (che ancora tengo da parte).
Il motore deriva da un 999 (ha il carter coppa bassa come il 2005), per? qualcosa cambia. La trasmissione primaria ha dei rapporti divers e le camme sono pi? spinte rispetto al primo 999 (infatti monta quelle del 2005 o dell'S 2003). Stesse valvole, invece.
Cambiano i coperchi delle teste, pi? compatti e montati con solo 4 viti.
Cambiano i corpi farfallati (da 50 invece che da 54 come sul 999 e 749).
Io lo scelsi per avere un'erogazione pi? "stradale"
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