Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompe brembo RCS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pompe brembo RCS

    Ciao a tutti, volevo avere un parere personale/teNNico (pi? tecnico che personale ma anche personale mi sta bene!) su queste pompe (sia freno che frizione) con pistoncino da 19 per la freno e da 16 per la frizione.
    Lasciamo perdere i commenti da bar tipo "sono giochini per ricchi", "servono solo per andare al bar", "il cognato di un cugino di un amico di mio zio di nono grado ha sentito dire che..."e via discorrendo.
    Inoltre ? anche gradito un eventuale raffronto/parallelo con le equivalenti 19x20 (freno) e 16x18 (frizione ricavata dal pieno) Brembo ma con con interasse variabile.
    Vorrei capire (al di l? dei costi) se le RCS sono meglio, uguali o peggio rispetto a quelle "fisse".

  • Font Size
    #2
    L?unica differenza tra una RCS e l?equivalente fissa, ? appunto la possibilit? che ti d? l?RCS di poterla regolare. Alcuni dicono che, rispetto alla fissa, sia un gradino sotto come efficacia, ma credo che siano pi? che altro gusti? Credo che Brembo con le RCS si sia voluta rivolgere a un pubblico meno racing e pi? stradale, anche a livello estetico le due pompe sono identiche, hanno anche lo switch per lo stop.
    Io ho le Brembo classiche e mi trovo benissimo, la regolazione la trovo inutile, una volta trovata quella che ti d? pi? feeling non cambi pi??

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi al di l? dei costi le rcs e le "fisse" si equivalgono?
      dico al di l? dei costi perch? avrei l'opportunit? di prendere le RCS nuove allo stesso prezzo delle fisse...volevo capire se le RCS sono uno per attirare i grulli (quindi magari non adatte..anzi...meno adatte alla pista).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Personalmente non le ho mai provate le RCS, ma ho letto di chi le ha usate in pista e preferiva le fisse, qualcuno ha anche avuto qualche problema di trafilaggio con le RCS.
        Se devi usarle in pista ti direi di andare con le Brembo classiche

        Comment


        • Font Size
          #5
          diciamo che sarebbe un uso 70% stradale e 30% pista.
          leggevo anche che, nel spostare il pistoncino da 20 a 18, rimarrebbe in una "brutta posizione" (storto)...verit? o leggenda metropolitana?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho letto anche io di questa cosa, ma una verit? non sono riuscito a trovarla, anche perch? non le ho mai montate o viste montate. Nelle corse usano da sempre quelle fisse, io non mi farei tanti problemi e andrei di fisse, zero problemi tanta resa

            Comment


            • Font Size
              #7
              io monto rcs freno frizione e mi trovo bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Doberman hai mica notato se effettivamente nel passaggio da 20 a 18 il pistoncino ha una posizione "storta"?
                per la pompa frizione..hai dovuto mettere un attuatore maggiorato o quello di serie ? sufficiente?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by blackzuck View Post
                  Doberman hai mica notato se effettivamente nel passaggio da 20 a 18 il pistoncino ha una posizione "storta"?
                  per la pompa frizione..hai dovuto mettere un attuatore maggiorato o quello di serie ? sufficiente?
                  guarda non ci ho fatto caso,ti posso solo dire che la tengo sul 19 perch? il 18 per m? ? troppo aggressivo ,per quanto riguarda l'attuatore l'avevo g? sostituito con uno maggiorato perch? quello di serie ogni tanto dovevo spurgarlo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quindi tu hai una 16 alla frizione e una 19 (con settaggio su 20) per il freno?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      no ,frizione 18/16 e freno 18/20

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io mi riferivo al pistoncino...quello frizione ? da 16 o 18?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          altri con le RCS?!? Nessuno?!?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io mi sono sempre trovato egregiamente e me la sono sempre portata dietro ogni volta che ho cambiato moto da pista....nessun trafilaggio, nessun pistoncino storto, frenata sempre perfetta ed efficace. (ho provato sia la regolazione 19x20 che 19x18). quella frizione non l'ho mai provata, mi sono sempre trovato bene con le pompe originali sia che fossero idrauliche che non.

                            il discorso ? che come ha detto qualcuno "appena trovi quella con cui ti trovi non cambi pi?"...la pompa ? una cosa molto personale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rearcur View Post

                              il discorso ? che come ha detto qualcuno "appena trovi quella con cui ti trovi non cambi pi?"...la pompa ? una cosa molto personale
                              Una buona pompa ti cambia la vita (come disse Cicciolina) .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X