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1199 inizia la produzione in Ducati

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    #16
    Bene! ...non sto pi? nella pelle porco cane!!! ...ancora due mesi.

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      #17
      Ma si.. avevi dubbi? Dai che mica ? MV..

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        #18
        Originally posted by Metabolismo View Post
        Bene! ...non sto pi? nella pelle porco cane!!! ...ancora due mesi.
        L'hai ordinata? Base o S?

        Passa a presentarti su PRESENTAZIONI!

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          #19
          Originally posted by Metabolismo View Post
          Bene! ...non sto pi? nella pelle porco cane!!! ...ancora due mesi.
          Immagino, da non dormire la notte ma credo che Sara un altro successo la panigale!appena arriva ci mandi pure qualche foto,complimenti!

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            #20
            Originally posted by mito22 View Post
            ...Passa a presentarti su PRESENTAZIONI!
            Hai ragione... sono stato una "capra"!

            Ciao

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              #21
              Originally posted by mito22 View Post
              L'hai ordinata? Base o S?...
              ...S, senza ABS e con kit termignoni completo... ovviamente, una volta montato il kit, ho gi? messo in conto la spesa (obbligatoria per non rendere vana la modifica) per fare una bella mappatura la banco.

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                #22
                molto bene

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                  #23
                  Originally posted by sergiomala View Post
                  Io invece spero che le consegnino prima!!!!!!!!!!!!!!

                  si si anch'io ma tanto qui fa un freddo boia....

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                    #24
                    Originally posted by Metabolismo View Post
                    ...S, senza ABS e con kit termignoni completo... ovviamente, una volta montato il kit, ho gi? messo in conto la spesa (obbligatoria per non rendere vana la modifica) per fare una bella mappatura la banco.


                    perch? vuoi rimapparla?
                    Col kit termi ti caricano la mappa specifica...

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                      #25
                      Ecco.....
                      Chi prender? la numero 1 avr? gia qualche problema di fili "intacconati" di spumante che non fanno contatto bene.....!!!!


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                        #26
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        perch? vuoi rimapparla?
                        Col kit termi ti caricano la mappa specifica...
                        Le mappe "performance" sono dozzinali, ne fanno una per tutta la produzione di un dato propulsore; invece ogni motore ? una realt? a se stante. Tanti sono i fattori che entrano in gioco: tolleranze, assestamenti dei vari componenti, attriti... ogni pezzo di un motore non ? perfettamente uguale all'altro e cos? nel loro insieme questa differenza si amplifica. Se con una modifica come un completo (filtri, collettori, finali) non s'interviene un po' di fino, si fa solo rumore, anzi, in alcuni casi si rischia addirittura di perdere 1 o 2 Cv. Solo "cucendo" addosso al motore l'alimentazione si ha modo di tirar fuori quel 5% (circa) promesso. Il banco consente di vedere di preciso a quali regimi il motore deve essere ottimizzato. Per fare un lavoro completo al 100% sarebbe necessario addirittura agire su un cilindro alla volta. Ma gi? agendo in maniera complessiva sui cilindri ritengo si possa essere ad un buon 80%.

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                          #27
                          Originally posted by Metabolismo View Post
                          Le mappe "performance" sono dozzinali, ne fanno una per tutta la produzione di un dato propulsore; invece ogni motore ? una realt? a se stante. Tanti i fattori entrano in gioco: tolleranze, assestamenti dei vari componenti, attriti... Se con una modifica cos? (filtri, collettori, finali) non s'interviene un po' di fino, in alcuni casi si rischia addirittura di perdere 1 o 2 Cv. Solo "cucendo" addosso al motore l'alimentazione si ha modo di tirar fuori quel 5% (circa) promesso. Il banco consente di vedere di preciso a quali regimi il motore deve essere ottimizzato. Per fare un lavoro completo al 100% sarebbe necessario addirittura agire su un cilindro alla volta. Ma gi? agendo in maniera complessiva sui cilindri ritengo si possa essere ad un buon 80%.

                          Lo sai quanti lanci bisogna fare per avere una mappa decente?
                          Parti gi? col motore con 1/3 di vita in meno... :da2:

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                            #28
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            Lo sai quanti lanci bisogna fare per avere una mappa decente?
                            Parti gi? col motore con 1/3 di vita in meno... :da2:
                            Il testastretta ed il testatretta evoluzione sono motori che se curati ed usati "per strada" arrivano senza problemi a 100.000km, se anche questo super quadro ? tanto affidabile... per me va anche bene rinunciare ad 1/3. Hehehe.

                            ...a parte le battute. Sicuramente qualche lancio ? necessario, ma qualche tirata al limitatore non credo possa fare danni se la moto ? ben rodata, le nostre moto son fatte per girare nei limiti imposti dal produttore. In fondo, se pensiamo anche solo in 1.000km quante volte tocchiamo la zona rossa, non c'? da temere. Ovviamente chi fa il lavoro non deve essere uno sciagurato.

                            ...ho avuto 3 Ducati, tutte messe a punto, non ho mai avuto problemi di affidabilit? (SGRAT!). Col 749S ho fatto 18.000km, col 999r altri 18.000 e col 1098R quasi 12.000km... SGRAT!
                            ...se non si ? disposti a fare un lavoro del genere tanto vale restare con lo scarico originale (si risparmiano fior di quattrini, si evitano noie con le Forze dell'Ordine).

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                            • Font Size
                              #29
                              Non ? proprio cos?, ci sono team che preparano motori identici poi con uno ci fanno la carburazione e quando hanno finito, il motore ? da aprire e rivedere.

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                                #30
                                Originally posted by Paiolino View Post
                                Ecco.....
                                Chi prender? la numero 1 avr? gia qualche problema di fili "intacconati" di spumante che non fanno contatto bene.....!!!!



                                Spero che quella sia la tua, tanto sei abituato!!!!

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