Originally posted by Rexxx
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
supposizione:se la PANIGALE avesse .....
Collapse
X
-
brittenOriginally posted by Rexxx View PostLa frizione ? meglio in bagno d'olio per l'utente normale,
ma che ci vuole a fare il kit "frizione antisaltello a secco" Ducati Performance cos? accontentano tutti e ci guadagnano pure?
Glielo devo spiegare io che che sono un normalissimo consumatore?
Cinghie o catena personalmente credo si equivalgano, preferisco la cascata di ingranaggi.
Le cinghie se uno se le s? cambiare da solo spende 85? di cinte originali e con 1 oretta e mezza se la cava alla grande ogni 2 anni.
Sono silenziose, economiche ed hanno pochissimo attrito e sono di pi? facile accesso rispetto alla catena perch? non sono in bagno d'olio.
La catena la cambi pi? in l?, indubbiamente dura di pi?, ma se si stira per assestamento vanno riviste le fasature delle camme(cosa che il japp owner medio non s? fare e non spende soldi per far fare), anche le cinte si allungano, ma si f? prima a cambiarle che metterti l? a fare il fine tuning coi goniometri, fermo restando che una controllata alle fasi ogni tanto non f? male anzi.
La catena ? un pelo pi? complicato cambiarla quando arriva il momento specie, se nn hai gli attrezzi giusti eppoi ? meno accessibile ed ? un lavoro un po' pi? unto.
Se non sai chiudere bene la falsamaglia, se non l'hai mai fatto e non hai esperienza, rischi di chiuderla male o di forzarla troppo minando l'affidabilit? della catena stessa e quindi meglio che non ci metti le mani.
Il telaio, io lo preferisco al motore portante, che ha ampiamente dimostrato di non funzionare.
Ricordo l'R1 2003 di viziello col motore che fungeva da elemento stressato che non raccoglieva molto successo, l'anno successivo yamaha cambi? e mise il motore appeso col telaio che unica struttura portante e la musica cambio, ci vinsero il mondiale.
Quali altre moto di successo hanno il motore portante? Mi vengono in mente i BMW bicilindrici tipo GS, RT, le Moto Guzzi... a si anche anche la desmosedici.:vomit2:
..e la Panigale. :cosa:
Aspetto risultati "eventuali" in CIV e Super Stock :da2:
Comment
-
E gi?.. le R1 con con gli scarichi sotto coda dal 2004 in poi, hanno il motore "appeso" , pi? potente ma anche pi? leggero grazie agli spessori dei carter diminuiti, in quanto elemento non pi? stressato.Originally posted by minkion View Postscusa la profonda ignoranza...ma quindi, ricapitolando, entrambe le R1 avevano il deltabox, ma il 2003 aveva motore stressato mentre il successivo modello no...o pork!!...
L'anno successivo un po' per il motore un po' per guidabilit? ed il feeling superiore, l'R1 vinse subito il mondiale Super Stock...
Last edited by Rexxx; 29-01-12, 12:58.
Comment
-
...sarebbe stata una 1198 pi? brutta....Originally posted by diaavel View Posttraliccio,frizione a secco e cinghie insomma le caratteristiche vecchio stile ducati che sono sempre piaciute ai ducatisti,voi cosa fareste?
mettiamo caso che fosse possibile scegliere fra le due versioni e che le caratteristiche del motore restino uguali.
Comment
-
A proposito de cose brutte: stavo rivedendo un po' de foto e sono saltate fora quelle tua, quelle mia, der lonza, der draghetto, de nonna, de capello e der drastico.. al compleanno a casa de Flender...Originally posted by jack View Post...sarebbe stata una 1198 pi? brutta....
mortacci quanto semo brutti. :sar5::sar5::sar5:Last edited by Rexxx; 29-01-12, 13:12.
Comment
-
ahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaa tacci nostriOriginally posted by Rexxx View PostA proposito de cose brutte: stavo rivedendo un po' de foto e sono saltate fora quelle tua, quelle mia, der lonza, der draghetto, de nonna, de capello e der drastico.. al compleanno a casa de Flender...
mortacci quanto semo brutti. :sar5::sar5::sar5:

...mandamele via mail quando c'hai voja
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
ma tu sei proprio sicuro di quello che stai dicendo?Originally posted by Rexxx View PostE gi?.. le R1 con con gli scarichi sotto coda dal 2004 in poi, hanno il motore "appeso" , pi? potente ma anche pi? leggero grazie agli spessori dei carter diminuiti, in quanto elemento non pi? stressato.
L'anno successivo un po' per il motore un po' per guidabilit? ed il feeling superiore, l'R1 vinse subito il mondiale Super Stock...
io ho informazioni diverse...
poi mi sto guardando un p? di foto dei telai 03 e 04 e di sto motore stressato non ne vedo manco l'ombra...

Last edited by giuseppe_d; 29-01-12, 13:24.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- Send PM
infatti mi ricordo solo quelleOriginally posted by Mario Il Polso View Postgiopponesi sportive dell'ultimo decennio con la soluzione cui fa riferimento rexx io mi ricordo il cbr929 e poi il 954
aggiungo che il motore r1 03 si monta pure sotto le R7
me s? che rexx a sto giro ha sparata una cagata bella grossa
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- Send PM
-
asp?...Originally posted by giuseppe_d View Postinfatti mi ricordo solo quelle
aggiungo che il motore r1 03 si monta pure sotto le R7
me s? che rexx a sto giro ha sparata una cagata bella grossa
se lo metti sotto al motore il telaio si stressa si
Google-Ergebnis f?r http://img2.annuncicdn.it/26/08/2608ec3ad25889d56560a918547d445a_orig.jpg
Comment
-
X

Comment