Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

supposizione:se la PANIGALE avesse .....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    Vorrei dire la mia sulla querelle del telaio R1.
    Secondo me ? c ? stato un fraintendimento di fondo:
    il motore PORTANTE ? quello della panigale,della d16 degli ultimi anni e delle bmw bicilindriche.
    E' quello che se lo togli la moto non sta insieme...
    Il motore STRESSATO ? quello che CONCORRE alla rigidit? del telaio stesso.
    In questo senso la R1 02/03,che ancora possiedo vede,come dice giustamente rexx,il motore come parte stressata.
    la successiva evoluzione ? stata la prima ad avere il motore non piu stressato,e non a caso dichiarava una rigidit? DI TELAIO aumentata del 30%,e la cosa venne,all epoca,interpretata dagli appassionati come un aumentata rigidit? GLOBALE del 30%,quasi come se la 02/03 aveva il telaio di gomma,dimenticando che prima concorreva anche il motore...
    Usc? anche l articolo su MOTO TECNICA dell epoca,che tra le varie cose evidenziava questa fondamentale differenza.
    Quindi,conoscenze in alto loco o meno,ha ragione rexx
    e per fortuna ce l hai la moto...pensa se non ce l avessi
    la 02-03
    ha le stesse geometrie della 98 ma la rigidit? del tealio aum,enta del 30%

il telaio della 04-06 ha geometrie completamente diverse ma per quanto riguarda gli accorgimenti per fissare il motore al telaio non ? stato cambiato concetto
    morale
    una r1 col motore portante NON ESISTE
    una R1 senza motore appeso NEMMENO
    tantomeno una r1 col perno fissaggio forcellone/telaio che non passa anche per il motore
    ora se volete smentire con una semplicissima foto....grazie
    poi puoi dare la ragione a ki pi? ti allieta
    una cosa ? giusta
    come ho gi? fatto notare il motore portante ? quello della d16...dove senza motore il resto non sta insieme...nella stessa d16(repetita juvant)il perno che fissa forcellone a telaio passa per il motore(non ? comunque per questo che si definiscw un motore portante

Comment

• Font Size
      ...a me,sembra solo che sta Panigale piaccia tanto...ai jappo...
      ...sul motore,nessuno discute che sar? un bicilindrico "da urlo" ma...
      ...dalle linee dell'estremo oriente,riviste dalla mano italiana...
      ...chi ama Ducati per il traliccio,la frizione a secco,i suoi rumori,non so come faccia a non sentirne la mancanza...
      Dimostrazione,da buon ducatisti DOC,meglio passare ad altra marca...
      PARERE MIO PERSONALE

Comment

• Font Size
        Originally posted by yamahamania View Post
        e per fortuna ce l hai la moto...pensa se non ce l avessi
        la 02-03
        ha le stesse geometrie della 98 ma la rigidit? del tealio aum,enta del 30%

il telaio della 04-06 ha geometrie completamente diverse ma per quanto riguarda gli accorgimenti per fissare il motore al telaio non ? stato cambiato concetto
        morale
        una r1 col motore portante NON ESISTE
        una R1 senza motore appeso NEMMENO
        tantomeno una r1 col perno fissaggio forcellone/telaio che non passa anche per il motore
        ora se volete smentire con una semplicissima foto....grazie
        poi puoi dare la ragione a ki pi? ti allieta
        una cosa ? giusta
        come ho gi? fatto notare il motore portante ? quello della d16...dove senza motore il resto non sta insieme...nella stessa d16(repetita juvant)il perno che fissa forcellone a telaio passa per il motore(non ? comunque per questo che si definiscw un motore portante
        ma infatti chi l ha nominata,la 98?
        Io ho ribadito che il telaio della 04 ? piu rigido,perch? non concorre (o concorre meno,chiamalo come vuoi,...)alla rigidit? d insieme rispetto alla mia.
        Che poi la mia sia piu rigida del 30% rispetto alla 98,che vuol dire,che quindi quest ultima ? il 60% piu morbida della 04?
        Cos ?,di caucci???
        Infine,insisti col concetto di motore portante sull R1,ma in realt? non lo ha affermato nessunio,mi pare.
        Portante ? una cosa,stressato un altra.

Comment

• Font Size
          Io ho ribadito che il telaio della 04 ? piu rigido,perch? non concorre (o concorre meno,chiamalo come vuoi,...)alla rigidit? d insieme rispetto alla mia.
          Che poi la mia sia piu rigida del 30% rispetto alla 98,che vuol dire,che quindi quest ultima ? il 60% piu morbida della 04?
          Cos ?,di caucci???
          Infine,insisti col concetto di motore portante sull R1,ma in realt? non lo ha affermato nessunio,mi pare.
          te lo dico con simpatia,qua non ce ne frega una mazza di come sia o non sia la r1,il mio post parla della panigale,vai nella tua sezione e apri un post e che cavolo
          mi tocca fare il semi moderatore,tanto semi e poco moderatore.
          poi nella tua sezione regna il buio,almeno questo potrebbe essere un argomento interessante.
          mamma mia non sapete manco come e' fatta la vostra moto,si vede che la comprate con il c..o.
          cia gt sempre un piacere

Comment

• Font Size
            Originally posted by diaavel View Post
            te lo dico con simpatia,qua non ce ne frega una mazza di come sia o non sia la r1,il mio post parla della panigale,vai nella tua sezione e apri un post e che cavolo
            mi tocca fare il semi moderatore,tanto semi e poco moderatore.
            poi nella tua sezione regna il buio,almeno questo potrebbe essere un argomento interessante.
            mamma mia non sapete manco come e' fatta la vostra moto,si vede che la comprate con il c..o.
            cia gt sempre un piacere
            Diaavel,te lo dico con pazienza:
            fatti i cazzzi tuoi,che la met? dei topic di questo argomento riguarda il motore portante o meno
            Quindi l argomento ? perfettamente attinente,anche se tu,ovviamente,non te ne sei reso conto...
            Sul sapere,poi,come ? fatta la propria moto,stenderei un velo pietoso,per evitare di smerdarti ulteriormente...
            Ciao diaavel,? sempre un divertimento...

Comment

• Font Size
              Diaavel,te lo dico con pazienza:
              fatti i cazzzi tuoi,che la met? dei topic di questo argomento riguarda il motore portante o meno
              Quindi l argomento ? perfettamente attinente,anche se tu,ovviamente,non te ne sei reso conto...
              Sul sapere,poi,come ? fatta la propria moto,stenderei un velo pietoso,per evitare di smerdarti ulteriormente...
              Ciao diaavel,? sempre un divertimento...

poca vacca,io scherzo e tu ti incazzi subito,mamma mia.
              in ogni caso ho aperto un topic nella tua sezione cosi ti puoi sfogare li
              ricordati che siamo al mondo anche per farci due risate
              ma tu non te ne sei manco accorto,stai sempre qua si vede che ami yamaha,aiuta la tua sezione falla vivere,partecipa o comprati una ducati

Comment

• Font Size
                poca vacca,io scherzo e tu ti incazzi subito,mamma mia.
                in ogni caso ho aperto un topic nella tua sezione cosi ti puoi sfogare li
                ricordati che siamo al mondo anche per farci due risate
                ma tu non te ne sei manco accorto,stai sempre qua si vede che ami yamaha,aiuta la tua sezione falla vivere,partecipa o comprati una ducati
                Io amo le moto,se sono ducati,honda o ural frega un minchia,guardo alla sostanza...
                Quindi la sezione yamaha non ? la MIA sezione...
                Lo so che dobbiamo farci due risate,per quello intervengo in tutti gli argomenti da te lanciati,qualche chicca c ? sempre...

Comment

• Font Size
                  Cos ?,di caucci???
                  hai ribadito che il telaio della 04 ? + rigido... di cosa?
                  il punto di partenza per un confronto ? determinante...e nella fattiscpecie si chiama r1 98
                  tra 03 e 04 non ? la rigidit? a fare la grande differenza ma le geometrie in primis
                  rileggiti le ultime 5 righe del post 28....come concetto dell assemblaggio telaistico le r1 non sono cambiate:
                  non hanno il motore portante ne tantomeno il perno fissaggio forcellone che NON passa per il motore
                  di conseguenza una r1 col motore NON appeso ancora non esiste

Comment

• Font Size
                    Io amo le moto,se sono ducati,honda o ural frega un minchia,guardo alla sostanza...
                    Quindi la sezione yamaha non ? la MIA sezione...
                    Lo so che dobbiamo farci due risate,per quello intervengo in tutti gli argomenti da te lanciati,qualche chicca c ? sempre...
                    Ok ci siamo capiti.
                    Ora parliamo di panigale,per i bidoni della raccolta differenziata chiedo a toledo o desmone se aprono una sezione nuova.
                    Ultima curiosita ma sei piu stressato tu o il tuo telaio?

Comment

• Font Size
                      Ok ci siamo capiti.
                      Ora parliamo di panigale,per i bidoni della raccolta differenziata chiedo a toledo o desmone se aprono una sezione nuova.
                      Ultima curiosita ma sei piu stressato tu o il tuo telaio?
                      per i bidoni raccolta differenziata tolly e desmo....

Comment

• Font Size
                        per i bidoni raccolta differenziata tolly e desmo....
                        Eccolo un nome una garanzia,ma va in moto va.
                        Mi sto convincendo che la sezione ducati ? la piu amata.

Comment

• Font Size
                          Eccolo un nome una garanzia,ma va in moto va.
                          Mi sto convincendo che la sezione ducati ? la piu amata.
                          no dico non vogliamo mica aprire un post sulla diavel?
                          esatto eccomi... garanzie che ducati purtroppo....
                          + amata?...+ che altro ci si kiede il perch?

Comment

• Font Size
                            no dico non vogliamo mica aprire un post sulla diavel?
                            esatto eccomi... garanzie che ducati purtroppo....
                            + amata?...+ che altro ci si kiede il perch?
                            Amen fratello,io lo ho capito

Comment

• Font Size
                              hai ribadito che il telaio della 04 ? + rigido... di cosa?
                              il punto di partenza per un confronto ? determinante...e nella fattiscpecie si chiama r1 98
                              tra 03 e 04 non ? la rigidit? a fare la grande differenza ma le geometrie in primis
                              rileggiti le ultime 5 righe del post 28....come concetto dell assemblaggio telaistico le r1 non sono cambiate:
                              non hanno il motore portante ne tantomeno il perno fissaggio forcellone che NON passa per il motore
                              di conseguenza una r1 col motore NON appeso ancora non esiste
                              Ho ribadito che ? piu rigido della mia,la 02.
                              Come ho detto,usc? anche un articolo su MOTO TECNICA,che affermava questa cosa
                              Io non ho MAI detto che ci siano R1 che hanno il perno motore NON passante per il forcellone,ne che abbiano il motore portante,ma solo che il telaio della 04 ? meno stressato della mia,tutto qui.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by RSimoV4n78 View Post
                                ...a me,sembra solo che sta Panigale piaccia tanto...ai jappo...
                                ...sul motore,nessuno discute che sar? un bicilindrico "da urlo" ma...
                                ...dalle linee dell'estremo oriente,riviste dalla mano italiana...
                                ...chi ama Ducati per il traliccio,la frizione a secco,i suoi rumori,non so come faccia a non sentirne la mancanza...
                                Dimostrazione,da buon ducatisti DOC,meglio passare ad altra marca...
                                PARERE MIO PERSONALE
                                Ti quoto, sono esattamente i motivi per cui la 1199 non mi piace. Io adoro il traliccio, il rumore del bicilindrico hold school e soprattutto quello spettacolare tintinnio del carter frizione a secco aperto. Sicuramente se la 1199 avesse mantenuto alcune di queste caratteristiche mi sarebbe piaciuta di pi?

Comment

X
                                Working...
                                X