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Regolamento WSBK e Ducati

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    #16
    Originally posted by AndreaRS250
    e sono cazzi della sbk adeguarsi
    non ci siamo ancora

    sono cazzi dei Flammini ..... che devono inventarsi la formula per garantire loro la vittoria in campionato

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      #17
      beh calcolando che hanno dovuto fare un 1200 per accontentare i frequentatori dei turni domenicali, pi? che gente come bayliss..

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        #18
        Originally posted by AndreaRS250
        si ma ti ripeto
        se ducati ha bisogno di fare un 1200 per poter dire all'acquirente che poi la user? in valle o al bar che se vuole pu? comprare una ducati e non prendere pi? le scoppole in rettilineo (sai che gli frega all'utente medio poter entrare forte in curva.. il 90% poi si incazza perch? viene sverniciato sul dritto dal gixxer bmw di turno) la ducati fa il 1200

        e sono cazzi della sbk adeguarsi

        dubito sia stato fatto il contrario.
        si ok, a quel punto i flammini potranno dire "va bene fai il 1200 ma non corri". anche perch? han veramente rotto le palle i flammini e la ducati... e se tutti scappan dalla sbk ora, di certo ? perch? i flammini han fatto le cose a caxxo di cane e le moto costano un botto.

        ora qui vado OT alla grande ma... gli costava tanto dire cose del tipo:

        -il telaio della moto da concessionario NON va modificato in niente (come succedeva prima, ma senza quel barbatrucco del telaio RS ducati)
        -la moto NON deve sapere dove si trova (parlo dell'anticipo curva per curva anzich? marcia per marcia) ed eventualmente farsi sponsorizzare dalla magneti marelli che fa una centralina unica che vada bene su 4 cilindri e 2 cilindri con cui impostare tempo di cambiata, gestire gli iniettori, l'anticipo, il TC e l'antiwheeling nel caso. ma finisce l? e tutti han la stessa roba, quindi anche un privato pu? farsi le sue gare. (e io credo che tanti soldi sulle sbk di adesso finiscano tutti sull'elettronica.. tipo almeno 100k sacchi ci volan via)
        -possono essere usati solo 2 forcelloni diversi nel corso dell'anno (lo scorso anno quanti ne ha cambiati l'aprilia?)

        e cose del genere.. altro che moto intera o moto smontata.. tantoi soldi per comprare i pezzi li spendono lo stesso... solo che ci smadonnano di pi? a montarla se il pilota cade.

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          #19
          quello ? un altro discorso

          ma ripeto, per come la vedo io, la sbk ? nata per far correre i modelli in vendita.

          poi per dire, la yamaha ha fatto la r7 che era in vendita per modo di dire, (idem la ducati con le rs), o la petronas

          ma il regolamento deve cercare di far correre i modelli di serie che devono essere la base...

          credo che per ducati sarebbe un bel problema fare un 1100 solo per fare la sbk

          cos? come sarebbe un problema per le giap, ora, fare dei 750 che sarebbero solo della spesa inutile oltre che un problema di immagine.

          loro prima di tutto fanno le moto per venderle, poi ci devono pensare quelli che organizzano la sbk a farli correre dandogli una livella tecnica.


          se ci pensi a un certo punto, quando correvano le 750, le giap se ne fregavano perch? a listino loro vendevano moto "usabili" e non estreme.. ma che per forza di cose erano tutte sopra i 900 di cilindrata... a loro interessava vendere moto che in strada andavano meglio dei modelli della sbk e mi pare che abbiano sempre avuto ragione.

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            #20
            beh, effettivamente, non posso darti assolutamente torto

            p.s.: per?, posso andare a letto che ? tardi a domani caro :giulius:

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              #21
              Concordo con Andrea.

              La categoria SBK, a differenza dei prototipi, dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) essere una competizione per modelli in vendita e come tale adeguarsi, a cio' che e' sul mercato compatibilmente con le esigenze di sportivita' ovvero di livellamento delle prestazioni.
              Il regolamento deve difendere e anzi stimolare diversi approcci meccanici e diverse configurazioni tecniche per poter garantire al mercato ed ai clienti la massima liberta' di scelta.
              Per i campionati con cilindrata uguale per tutti, ci sono i prototipi o i monomarca.

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                #22
                Originally posted by Alberto2811
                si ok ma quello ? il campionato del mondo prototipi col regolamento uguale per tutti (infatti ducati ha vinto 1 mondiale solo).
                E nello stesso periodo in cui la Ducati e' tornata in Motogp(dal 2003 in poi), la HRC con un budget che avrebbe potuto risolvere il problema della fame del mondo quanti ne ha vinti in piu'? Ben uno?

                Almeno la Ducati con i regolamenti fatti in casa i campionati li vince, la Honda li regala. Che buon cuore 'sti giapponesi

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                  #23
                  Ma perche' questo thread e' nella sezione delle minkiate(ultraqualsiasicosa)? Mi sembra un sondaggio legittimo e interessante...

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                    #24
                    eeeeeeee ma guarda che ? un'attimo ?

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                      #25
                      1000 per tutti senza restrizioni all'immissione aria.....? cos? facile che sembra quasi inutile dirlo....soprattutto a quelli della ducati che ancora rompono er cazz0 col 1200

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                        #26
                        per me dovrebbe essere 1000 anche per ducati, visto che col 999 hanno pure vinto il mondiale quindi caxxo centra il 1200.

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                          #27
                          secondo me se mettono il 1000cc max, per ducati la vedo durissssssima anche in sbk

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                            #28
                            Bello questo sondaggio che vuole basare la revisione motoristica sulla mera osservazione dei risultati complessivi ottenuti dal pacchetto squadra-moto-pilota...

                            ... come dire che il pilota non conta nulla, la squadra non conta nulla, perfino la ciclistica non conta nulla, solo il motore determina la prestazione...

                            ... EVIDENTEMENTE NON ? COS?...

                            ... ed evidentemente si deve considerare SOLO le prestazioni motoristiche per regolamentare configurazioni diverse e renderle confrontabili...

                            ... all'oggi, con i rapporti C/A che ci sono, un bicilindrico 1200, con air restrictors, a fronte di una ripresa appena superiore ed una accelerazione inferiore, come numeri nudi e puri sviluppa dai 20 ai 30 CV in meno (a seconda della configurazione gara o superpole)...

                            ... una differenza che definire abissale ? riduttivo...

                            ... ed ? dunque palese che sono tutte le altre voci in capitolo che definiscono il pacchetto ed una su tutte IL PILOTA a permettere ad una Ducati di primeggiare...

                            ... dunque evitiamo di scadere nella bestialit? tecniche per giustificare dei risultati che non vanno a genio...

                            ... chiudo sempre con la solita domanda, sperando in una risposta che non arriver? probabilmente mai:

                            ma le altre Ducati, dove sono???

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                              #29
                              Originally posted by jack
                              1000 per tutti senza restrizioni all'immissione aria.....? cos? facile che sembra quasi inutile dirlo....soprattutto a quelli della ducati che ancora rompono er cazz0 col 1200
                              Eppure anche un bambino di 6 anni lo capisce...

                              ... ? un campionato di derivate di serie e non viceversa...

                              ... ovverosia la serie viene prima del campionato e compito di chi fa i regolamenti ? guardare cosa il mercato offre e regolamentare il confronto per livellare le prestazioni MOTORISTICHE...

                              ... quando era 1000 contro 1000 la 999 per sviluppare cavalleria anche solo paragonabile alle jappe doveva essere elaborata pesantemente, andando contro l'idea delle derivate, con l'ultima revisione regolamentare si ? scelto in sostanza di annullare le lavorazioni pesanti del motore per tutti e accettare l'aumento di cilindrata...

                              ... kmq se il regolamento fosse davvero equo, in questo momento tecnologico dove il rapporto C/A delle 4 cilindri ? stato elevato all'ennesima potenza da BMW, manco ci dovrebbero essere gli air restrictors per i bicilindrici...

                              ... sallatelo.

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                                #30
                                E Ducati perch? ha fatto 1200 per la vendita?

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