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Regolamento WSBK e Ducati

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    #31
    Originally posted by MiKiFF
    Eppure anche un bambino di 6 anni lo capisce...

    ... ? un campionato di derivate di serie e non viceversa...

    ... ovverosia la serie viene prima del campionato e compito di chi fa i regolamenti ? guardare cosa il mercato offre e regolamentare il confronto per livellare le prestazioni MOTORISTICHE...

    ... quando era 1000 contro 1000 la 999 per sviluppare cavalleria anche solo paragonabile alle jappe doveva essere elaborata pesantemente, andando contro l'idea delle derivate, con l'ultima revisione regolamentare si ? scelto in sostanza di annullare le lavorazioni pesanti del motore per tutti e accettare l'aumento di cilindrata...

    ... kmq se il regolamento fosse davvero equo, in questo momento tecnologico dove il rapporto C/A delle 4 cilindri ? stato elevato all'ennesima potenza da BMW, manco ci dovrebbero essere gli air restrictors per i bicilindrici...

    ... sallatelo.

    anche il vtr dovetterlo pesantemente elaborare....poi hanno cambiato strada e hanno fatto bene, non sono andati a chiedere 200 cc di pi? anche se avrebbero potuto farlo anche loro.....? sempre la solita storia, tu fai una moto e poi chiedi di modificare il regolamento...se questo ? sport allora ok.....? come per le squadre di calcio molto ricche....ho 24 titolari e quindi mi devi far giocare in 18 perch? ormai l'ho comprati sti giocatori.....ducati un 4 cilindri lo sa fare, ecco facesse un 1000 pari agli altri e la smettesse con questa storia

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      #32
      Originally posted by jack
      anche il vtr dovetterlo pesantemente elaborare....poi hanno cambiato strada e hanno fatto bene, non sono andati a chiedere 200 cc di pi? anche se avrebbero potuto farlo anche loro.....? sempre la solita storia, tu fai una moto e poi chiedi di modificare il regolamento...se questo ? sport allora ok.....? come per le squadre di calcio molto ricche....ho 24 titolari e quindi mi devi far giocare in 18 perch? ormai l'ho comprati sti giocatori.....ducati un 4 cilindri lo sa fare, ecco facesse un 1000 pari agli altri e la smettesse con questa storia
      Fammi capire, Ducati dovrebbe cambiare le sue politiche commerciali e rinunciare a tutti gli amanti del bicilindrico perch? a qualche rompicojoni non va bene che Checa con 20 CV in meno e tanta testa e condizione fisica in pi? possa fare il culo a strisce a Biaggi?

      Campionato di derivate di SERIE

      Stampatevelo e copiatelo 100 volte su una lavagna tipo Bart Simpson.

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        #33
        Originally posted by MiKiFF
        Fammi capire, Ducati dovrebbe cambiare le sue politiche commerciali e rinunciare a tutti gli amanti del bicilindrico perch? a qualche rompicojoni non va bene che Checa con 20 CV in meno e tanta testa e condizione fisica in pi? possa fare il culo a strisce a Biaggi?

        Campionato di derivate di SERIE

        Stampatevelo e copiatelo 100 volte su una lavagna tipo Bart Simpson.

        puoi fare una moto di serie come gli altri senza chiedere 200cc di pi?.....la fortuna della ducati ? che finora ? stata assecondata da una mafia tutta italiana fatta da flammini e pirelli altrimenti da m? che gli avrebbero detto ciao....vuoi partecipare? adeguati senza chiedere modifiche regolamentari ogni due anni....se poi a voi piace cos? bene ma questo non ? sportivo....trovami un solo sport al mondo dove i cambiamenti regolamentari vengono fatti per assecondare un partecipante, uno solo....in genere sono fatti al ribasso come in f1 o nello sci con l'eliminazione delle piastre...guarda la coppa america di vela, la barca deve essere fatta cos?, non ti sta bene? non partecipi, ma c'abbiamo tutti monoscafi uffa....sti cazz1 vi costruite un catamarano o niente....? cos? lampante e semplice che dovrebbe essere la base di ogni sport......ripeto cambiari i regolamenti per assecondare un solo partecipante ? vergognoso

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          #34
          sono d'accordo con jack nel 2003 neil hodgson vinse il mondiale sul 999 e non 1200

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            #35
            Originally posted by Goldrake
            sono d'accordo con jack nel 2003 neil hodgson vinse il mondiale sul 999 e non 1200


            che io sappia (ma non sono cos? vecchio da ricordare gli albori) non ? mai esistito alcun campionato motoristico, a 2 o 4 ruote che sia, dove fosse stata prevista una cilindrata differente a seconda dei cilindri....forse in f1 ai tempi del turbo ma giustamente ? durato poco......tutti al mondo, tutti, si son sempre adeguati....l'eccezione deve essere la sbk......chiss? come mai

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              #36
              Originally posted by jack
              che io sappia (ma non sono cos? vecchio da ricordare gli albori) non ? mai esistito alcun campionato motoristico, a 2 o 4 ruote che sia, dove fosse stata prevista una cilindrata differente a seconda dei cilindri....forse in f1 ai tempi del turbo ma giustamente ? durato poco......tutti al mondo, tutti, si son sempre adeguati....l'eccezione deve essere la sbk......chiss? come mai
              appunto e pensare che in quell'anno pure xaus in coppia con hodgson andava forte

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                #37
                Jack, sinceramente, sei capace a leggere?

                Tutti gli sport da te citati prevedono la partecipazione di squadre create appositamente o di mezzi meccanici costruiti a SEGUITO di un regolamento per partecipare.

                Mentre il campionato di derivate di serie prevede da parte dell'organizzazione l'osservazione dei prodotti di serie e la SUCCESSIVA regolamentazione per permettere il confronto.

                La Ducati ha vinto in tutte le formule e gli altri pure, mentre dove kaxxo sarebbe la mafia se le prestazioni motoristiche sono SEMPRE state inferiori?

                E' inutile, non ce la fate, potete anche essere appassionati o improvvisati super tecnici ma tanto si torna sempre l?, se non c'? malizia dichiarata (come credo) avete la competenza di un motociclista da giornaletto, quello che prima di tutto va a vedere il numerino con accanto l'amata sigla "CV"...

                ... non capendo, dopo anni che fate e vedete motociclismo, che la potenza non ha mai significato un kaxxo nelle gare di moto, cosa che la storia della SBK insegna bene, con la R1 che sceglie gli scoppi regolari per avere minore consumo gomme sacrificando la potenza, o l'Aprilia che si butta sul V4 che in teoria dovrebbe avere meno CV o anche solo guardando i recenti insuccessi della potentissima BMW...

                ... e manco Rossi in Yamaha, alla strenua ricerca della guidabilit? in luogo della velocit? sul dritto vi ha insegnato nulla...

                ... senza contare tutti i trattori che trovate in pista che chiss? come arrivano davanti a moto col 10-20-30% di cavalli in pi?...

                ... inutile, non imparate, ma del resto se non imparano manco gli addetti ai lavori che sebbene abbian fatto scelte tecniche anche intelligenti poi non ce la fanno a sfuggire alla logica del cavallino in pi?, rendendo la moto meno sfruttabile e dilaniando le gomme...

                ... tutte parole al vento.

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                  #38
                  Originally posted by Goldrake
                  sono d'accordo con jack nel 2003 neil hodgson vinse il mondiale sul 999 e non 1200

                  Hai detto tutto, vi han fatto il culo a strisce a parit? di cilindrata, ma con un'elaborazione motore vdegna dello shuttle, la 999 Fucktory girava quasi a 14.000 giri per avere prestazioni simili alle Jappe 1000...

                  ... adesso col 1200 non si raggiungono i 12.500 perch? l'elaborazione motore possibile ? minima ed uguale ai jappy con in pi? le restrizioni...

                  ... vabb?, tanto avete sempre una scusa per lamentarvi.

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                    #39
                    si ma le sbk son derivate di serie di questa ceppa di minchiuzza
                    dai su miki le vere derivate di serie sono le stk ed infatti le ducati vincono pure li perch? oltre ad avere una ciclistica ottima hanno pure il 1200 con dei medi che le altre 1000 si sognano compresa anche bmw, aprilia in stk manco si sa se corre e la yamaha lostesso, in sbk ? tutto stravolto quindi son sicuro che anche con il 1000 ducati direbbe ugualmente la sua, magari soffrirebbe di piu' nella stock, basta ci hanno rotto le palle con sto 1200

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                      #40
                      Originally posted by MiKiFF
                      Hai detto tutto, vi han fatto il culo a strisce a parit? di cilindrata, ma con un'elaborazione motore vdegna dello shuttle, la 999 Fucktory girava quasi a 14.000 giri per avere prestazioni simili alle Jappe 1000...

                      ... adesso col 1200 non si raggiungono i 12.500 perch? l'elaborazione motore possibile ? minima ed uguale ai jappy con in pi? le restrizioni...

                      ... vabb?, tanto avete sempre una scusa per lamentarvi.

                      e allora ritornino al 1000 ndo sta il problema??

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                        #41
                        Originally posted by MiKiFF
                        Jack, sinceramente, sei capace a leggere?

                        Tutti gli sport da te citati prevedono la partecipazione di squadre create appositamente o di mezzi meccanici costruiti a SEGUITO di un regolamento per partecipare.

                        Mentre il campionato di derivate di serie prevede da parte dell'organizzazione l'osservazione dei prodotti di serie e la SUCCESSIVA regolamentazione per permettere il confronto.

                        La Ducati ha vinto in tutte le formule e gli altri pure, mentre dove kaxxo sarebbe la mafia se le prestazioni motoristiche sono SEMPRE state inferiori?

                        E' inutile, non ce la fate, potete anche essere appassionati o improvvisati super tecnici ma tanto si torna sempre l?, se non c'? malizia dichiarata (come credo) avete la competenza di un motociclista da giornaletto, quello che prima di tutto va a vedere il numerino con accanto l'amata sigla "CV"...

                        ... non capendo, dopo anni che fate e vedete motociclismo, che la potenza non ha mai significato un kaxxo nelle gare di moto, cosa che la storia della SBK insegna bene, con la R1 che sceglie gli scoppi regolari per avere minore consumo gomme sacrificando la potenza, o l'Aprilia che si butta sul V4 che in teoria dovrebbe avere meno CV o anche solo guardando i recenti insuccessi della potentissima BMW...

                        ... e manco Rossi in Yamaha, alla strenua ricerca della guidabilit? in luogo della velocit? sul dritto vi ha insegnato nulla...

                        ... senza contare tutti i trattori che trovate in pista che chiss? come arrivano davanti a moto col 10-20-30% di cavalli in pi?...

                        ... inutile, non imparate, ma del resto se non imparano manco gli addetti ai lavori che sebbene abbian fatto scelte tecniche anche intelligenti poi non ce la fanno a sfuggire alla logica del cavallino in pi?, rendendo la moto meno sfruttabile e dilaniando le gomme...

                        ... tutte parole al vento.

                        il campionato turismo delle auto ? derivato di serie.....anche l? c'? un regolamento tipo sbk o cilindrata uguale per tutti? non ? un trabocchetto ma proprio una domanda visto che non lo s?...

                        per quanti riguarda il neretto mi sembra esagerato, ti ritieni superiore a quelli che chiami addetti ai lavori, ad ingegneri e progettisti....insomma forse un p? di cautela in pi? dovresti mettercela.....ti senti superiore e capisci pi? di loro......me s? che non siamo noi i motociclisti da giornaletto....

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                          #42
                          mik , una semplice considerazione: tu dici che quest'anno c'? solo una ducati davanti ...
                          l'hanno scorso? ?? ???

                          come ? possibile che una moto che nn andava l'anno scorso , quest'anno domini?

                          checa , da 37 a 38 anni , cio? nell'arco di una stagione ? diventato il piu forte?
                          ok , hanno ottimizzato l'erogazione del motore , ma questo ? il segreto delle prestazioni eccezionali di una moto vecchia , datata 2006?

                          secondo me , nn ? possibile poi nemmeno paragonare i risultati di smrz, guintoli e berger , perche anche l'anno scorso , cosa hanno combinato? quest'anno l'unica vera ducati ? quella du checa, quindi ? normale che ci sia solo la sua davanti!
                          ma ? strano , che sia cosi tanto davanti ...
                          e quello che ? ancora piu strano ? che sia davanti pur finendo le corse con piu tempo del vincitore dello scorso anno ....

                          tutti gli altri discorsi , sui motori e sul cercare di livellare le prestazioni per far rientrare una moto di serie in un campionato , sono fantascenza ... infatti negli ultimi 10 anni piu o meno ogni 2 anni si ? rivisto il regolamento ... perche al primo anno della modifica , vince ducati, al secondo prende paga da una 4 cilindri di turno , quindi si rivede il regolamento e il gioco continua ....

                          fossero tutte mille , il regolamento rimarrebbe quello per anni ....

                          faccio un assurdo : e se nel 2012 , kawa, facesse un 4 cilindri da 1200 di cilindrata e volesse correre in sbk ? si modificherebbe il regolamento? ... e se poi lo facesse anche honda e yamaha ? ducati dovrebbe fare un 1500????
                          ma che senso ha?
                          o se per assurdo kawa volesse tornare al 750? gli altri dovrebbero allinearsi ???

                          boh , per ? un discorso che nn ha senso ...

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                            #43
                            Originally posted by MiKiFF
                            Bello questo sondaggio che vuole basare la revisione motoristica sulla mera osservazione dei risultati complessivi ottenuti dal pacchetto squadra-moto-pilota...

                            ... come dire che il pilota non conta nulla, la squadra non conta nulla, perfino la ciclistica non conta nulla, solo il motore determina la prestazione...

                            ... EVIDENTEMENTE NON ? COS?...

                            ... ed evidentemente si deve considerare SOLO le prestazioni motoristiche per regolamentare configurazioni diverse e renderle confrontabili...

                            ... all'oggi, con i rapporti C/A che ci sono, un bicilindrico 1200, con air restrictors, a fronte di una ripresa appena superiore ed una accelerazione inferiore, come numeri nudi e puri sviluppa dai 20 ai 30 CV in meno (a seconda della configurazione gara o superpole)...

                            ... una differenza che definire abissale ? riduttivo...

                            ... ed ? dunque palese che sono tutte le altre voci in capitolo che definiscono il pacchetto ed una su tutte IL PILOTA a permettere ad una Ducati di primeggiare...

                            ... dunque evitiamo di scadere nella bestialit? tecniche per giustificare dei risultati che non vanno a genio...

                            ... chiudo sempre con la solita domanda, sperando in una risposta che non arriver? probabilmente mai:

                            ma le altre Ducati, dove sono???

                            Originally posted by MiKiFF
                            Eppure anche un bambino di 6 anni lo capisce...

                            ... ? un campionato di derivate di serie e non viceversa...

                            ... ovverosia la serie viene prima del campionato e compito di chi fa i regolamenti ? guardare cosa il mercato offre e regolamentare il confronto per livellare le prestazioni MOTORISTICHE...

                            ... quando era 1000 contro 1000 la 999 per sviluppare cavalleria anche solo paragonabile alle jappe doveva essere elaborata pesantemente, andando contro l'idea delle derivate, con l'ultima revisione regolamentare si ? scelto in sostanza di annullare le lavorazioni pesanti del motore per tutti e accettare l'aumento di cilindrata...

                            ... kmq se il regolamento fosse davvero equo, in questo momento tecnologico dove il rapporto C/A delle 4 cilindri ? stato elevato all'ennesima potenza da BMW, manco ci dovrebbero essere gli air restrictors per i bicilindrici...

                            ... sallatelo.

                            quoto pienamente Mikiff.

                            il problema essenziale ? che la generazione di sportive Jappe sono standardizzate alla politica della versatilit? d'utilizzo e non sono cos? specialistiche come una Ducati 1098R concepita per l'uso Racing.
                            il motore non c'entra nulla , con la configurazione di del 20% di cilindrata in pi? la ducati ? nettamente inferiore nelle prestazioni velocistiche ed accelerazione.
                            altro nodo al pettine ? che le jappe ogni 2 anni rinnovano il modello e questo non permette ai Team di creare un modello perfetto sufficentemente competitivo in gara.
                            mentre ducati in 5 anni di 1098 ha affinato anno dopo anno il modello rendendolo praticamente perfetto su tutte le piste.
                            non si pu? castrare una moto perch? gli altri non sono capaci. Se la ducati portasse in pista il suo D16 , pensate che le jappe avrebbero vita pi? Facile ?

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                              #44
                              Originally posted by dany999s
                              quoto pienamente Mikiff.

                              il problema essenziale ? che la generazione di sportive Jappe sono standardizzate alla politica della versatilit? d'utilizzo e non sono cos? specialistiche come una Ducati 1098R concepita per l'uso Racing.
                              il motore non c'entra nulla , con la configurazione di del 20% di cilindrata in pi? la ducati ? nettamente inferiore nelle prestazioni velocistiche ed accelerazione.
                              altro nodo al pettine ? che le jappe ogni 2 anni rinnovano il modello e questo non permette ai Team di creare un modello perfetto sufficentemente competitivo in gara.
                              mentre ducati in 5 anni di 1098 ha affinato anno dopo anno il modello rendendolo praticamente perfetto su tutte le piste.
                              non si pu? castrare una moto perch? gli altri non sono capaci. Se la ducati portasse in pista il suo D16 , pensate che le jappe avrebbero vita pi? Facile ?

                              E come mai non lo fa?

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                                #45
                                Originally posted by G-DannY
                                E come mai non lo fa?
                                perch? ducati ? bilindrica , il Ducatista vuole comprare un Bicilindrico , non una 128 su 2 ruote.

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