Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolamento WSBK e Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sandro76
    Io sono con Mikff, il regolamento sbk ? nato per corse di moto derivanti dalla serie, quindi ? il rigolamento che deve equilibrare il pi? possibile i valori e non i costruttori che devono adeguarsi al regolamento se non nelle "preparazioni".
    E' ovvio che non si pu? costringere una casa che nella sua filosofia produce 4 cilindri a snaturarla producendo un 2 cilindri, come ? vero l'esatto contrario... e non solo... chi produce le 3 cilindri non pu? essere costretta anche lei a sostituire i propulsori.

Il vero problema ? livellare le potenzialit?... non ? facile... perch? nessun parametro ci dice il reale potenziale della moto essendo che la prestazione finale ? la somma di tanti fattori.

E' anche normale che una casa costruttrice cerchi di tirare l'acua al proprio mulino chiedendo delle "agevolazioni" regolamentari... sta poi all'organizzatore valutare se sono richieste plausibili e fondate oppure richieste al fine di "vincere facile".

Il problema ? che per i tifosi non va' mai bene nulla... non va' bene se la ducati vince perch? il suo bicilindrico ? troppo "agevolato", come non va' bene l'aprilia di biaggi quando vince perch? non ? una sbk ma una motogp...

L'importante ? che NON VINCA NULLA DI ITALIANO !

Ma perch? io mi chiedo?? Che vi hanno fatto a voi italiani gli altri italiani?

Qua tutti a godere se Biaggi NON vince, se Melandri NON vince, se Rossi non vince, se la Ducati non vince, se l'Aprilia non vince.. ma che due balle fate venire. Almeno abbiate il buon senso di trasferirvi all'estero e chiedere la cittadinanza di altro paese... almeno avreste una giustificazione.

che palle con sto siete italiani e dovete tifare italiano ...
    cmq detto questo : equiparare cosi tante differenze tecniche ? gia difficile , tra 2 e 4 cilindri , pensa con i 3 e i 5 ...
    anche da questo punto di vista , il regolamento dovrebbe essere : vuoi fare la sbk? l'importante ? che la tua moto ? della cilindrata richiesta ..
    se vedi che col 2 cilindri nn sei competitivo , forse ? perche stai sposando una filosofia obsoleta? e quindi cosa vuoi gareggiare a fare? se pero il tuo marchio ancora nel mondo vende , (esempio ducati) , per tutti i motivi che conosciamo , siamo tutti contenti , ma sappiamo che per tenere il passo di un 4 cilindri 1000 , un bicilindrico deve essere almeno 1200 ... quindi nn puoi gareggiare nel Wsbk ... semplicissimo !

sposo quindi quanto afferma jack!

Comment

• Font Size
      Originally posted by BruXxX
      ma quindi se una jap produce una 1200 4cil e ne vende 10000 il regolamento viene modificato per farla correre?
      Dipende cosa garantisce al campionato la casa in questione, quante moto, appoggio ufficiale eccetera eccetera...

... di certo se lo fa Honda s?, viene accettata, con ovvie restrizioni regolamentari ovverosia limitazioni all'elaborazione tale da rendere il motore pressok? come una STK, onde non sfavorire le altri configurazioni...

... dunque, nello spirito del regolamento, con la cilindrata maggiorata non avrebbero alcun vantaggio motoristico, ed avrebbero i problemi di inerzia maggiore in ogni condizione.

Ma la sostanza ? quella, PRIMA viene il prodotto POI viene il regolamento che permette il confronto e NON il contrario, NON se si vuole chiamare campionato delle moto derivate dalla serie kaxxo.

Io non riesco a capire cosa ci sia di difficile da capire, sembrate istituzionalizzati, conformisti, estremamente schematici, inquadrati in una forma mentale tale che a quello che dico rimante cos?:

Ma togliendo l'evidente odio per Ducati se la Triumph facesse un eccellente 3 cilindri 1100 dovrebbe stare a guardare?

E se la BMW con un colpo di testa volesse schierare la 6 cilindri con motore trasversale?

E se la Norton tirasse ancora fuori un motore wankel?

Non siate LIMITATI almeno nella vostra passione...

... e se lo siete, non rompete le balle a chi non lo ?.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF
        Perch? bici e quadri hanno pari giri motore vero?

E si riparte dagli stessi giri perch? le moto sono mono marcia vero?

E la velocit? a prendere i giri di un quadri 1000 rispetto ad un bici 1200 ? la medesima vero?

Non meriti un secondo del mio tempo, te ne ho dati 3.

M? basta, torna sui libri.

ci sei cascato come una pera cotta

ma allora se non sono monomarcia e logicamente i cambi e le rapportature sono differenti, come pu? un motore che fa meno giri di un altro raggiungere le stesse velocit?? allungando i rapporti.. PERCHE' TANTO AI MEDI REGIMI HA VAGONATE DI COPPIA CHE GLI CONSENTONO DI FARLO.

quindi aumentiamo la cilindrata dei 4cil finch? non raggiungono il valore assoluto di coppia massima uguale a quello delle ducati? NO.

e perch? caxxo bisogna aumentare la cilindrata delle ducati per permetter loro di raggiungere lo stesso valore assoluto di potenza massima uguale a quello delle 4cilindri?

io posso anche tornare a studiare, ma tu ti sei fregato da solo con le tue cavolate da bar

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alberto2811
          ci sei cascato come una pera cotta

ma allora se non sono monomarcia e logicamente i cambi e le rapportature sono differenti, come pu? un motore che fa meno giri di un altro raggiungere le stesse velocit?? allungando i rapporti.. PERCHE' TANTO AI MEDI REGIMI HA VAGONATE DI COPPIA CHE GLI CONSENTONO DI FARLO.

quindi aumentiamo la cilindrata dei 4cil finch? non raggiungono il valore assoluto di coppia massima uguale a quello delle ducati? NO.

e perch? caxxo bisogna aumentare la cilindrata delle ducati per permetter loro di raggiungere lo stesso valore assoluto di potenza massima uguale a quello delle 4cilindri?

io posso anche tornare a studiare, ma tu ti sei fregato da solo con le tue cavolate da bar
          Tu lo sai cos'? un cambio s??

Comment

• Font Size
            Originally posted by sandro76
            Io sono con Mikff, il regolamento sbk ? nato per corse di moto derivanti dalla serie, quindi ? il rigolamento che deve equilibrare il pi? possibile i valori e non i costruttori che devono adeguarsi al regolamento se non nelle "preparazioni".
            E' ovvio che non si pu? costringere una casa che nella sua filosofia produce 4 cilindri a snaturarla producendo un 2 cilindri, come ? vero l'esatto contrario... e non solo... chi produce le 3 cilindri non pu? essere costretta anche lei a sostituire i propulsori.

Il vero problema ? livellare le potenzialit?... non ? facile... perch? nessun parametro ci dice il reale potenziale della moto essendo che la prestazione finale ? la somma di tanti fattori.

E' anche normale che una casa costruttrice cerchi di tirare l'acua al proprio mulino chiedendo delle "agevolazioni" regolamentari... sta poi all'organizzatore valutare se sono richieste plausibili e fondate oppure richieste al fine di "vincere facile".

Il problema ? che per i tifosi non va' mai bene nulla... non va' bene se la ducati vince perch? il suo bicilindrico ? troppo "agevolato", come non va' bene l'aprilia di biaggi quando vince perch? non ? una sbk ma una motogp...

L'importante ? che NON VINCA NULLA DI ITALIANO !

Ma perch? io mi chiedo?? Che vi hanno fatto a voi italiani gli altri italiani?

Qua tutti a godere se Biaggi NON vince, se Melandri NON vince, se Rossi non vince, se la Ducati non vince, se l'Aprilia non vince.. ma che due balle fate venire. Almeno abbiate il buon senso di trasferirvi all'estero e chiedere la cittadinanza di altro paese... almeno avreste una giustificazione.
            siccome il topic l'ho aperto io, ti rispondo io dicendoti che ti sei rivolto alla persona meno indicata, perch? qua dentro sono uno dei pochi che tifa sia per rossi che per biaggi.

e non ? che mi sta sul culo la ducati in quanto italiana (altrimenti non avrei avuto in 8 anni ben 7 aprilia), ma perch? non riesce a vincere se non piagnucolando e facendosi i regolamenti su misura. ora voglio dire... han cagato tanto il caxxo per la cascata d'ingranaggi dell'aprilia che garantiva il raggiungimento IN SICUREZZA (? la parte maiuscola la differenza dalla distribuzione a catena) di qualche centinaio di giri in pi? quando loro da sempre han fatto porcate su porcate, creato edizioni limitate a 20 esemplari per omologarle in sbk e vincere, grazie ai regolamenti fatti su misura.

non so.. mi ricorda tanto un noto personaggio che quando trova un limite legislativo.. cambia la legge.

Comment

• Font Size
              Tu lo sai cos'? un cambio s??

lo so perfettamente, prova a rispondere argomentando se hai qualcosa di intelligente da dire, altrimenti taci, che stai facendo una magra figura da talebano

Comment

• Font Size
                ... chiudo sempre con la solita domanda, sperando in una risposta che non arriver? probabilmente mai:

ma le altre Ducati, dove sono???

leggiti il regolamento e avrai la risposta alla tua domanda

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tuttalpiuanto
                  ...
                  anche da questo punto di vista , il regolamento dovrebbe essere : vuoi fare la sbk? l'importante ? che la tua moto ? della cilindrata richiesta ..
                  se vedi che col 2 cilindri nn sei competitivo , forse ? perche stai sposando una filosofia obsoleta? e quindi cosa vuoi gareggiare a fare? se pero il tuo marchio ancora nel mondo vende , (esempio ducati) , per tutti i motivi che conosciamo , siamo tutti contenti , ma sappiamo che per tenere il passo di un 4 cilindri 1000 , un bicilindrico deve essere almeno 1200 ... quindi nn puoi gareggiare nel Wsbk ... semplicissimo !

sposo quindi quanto afferma jack!
                  Eddai. Non e' un campionato dove fai le regole ed i produttori (ed il mercato) si devono adeguare ma il contrario.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by BruXxX
                    ma quindi se una jap produce una 1200 4cil e ne vende 10000 il regolamento viene modificato per farla correre?
                    Perche' no?
                    Se il mercato comincia a richiedere o presentare tutte 4 cil 1200 il regolamento necessariamente in un arco adeguato di tempo dovrebbe venir modificato per garantire una certa eguaglianza di prestazioni tra le varie soluzioni tecniche.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alberto2811
                      lo so perfettamente, prova a rispondere argomentando se hai qualcosa di intelligente da dire, altrimenti taci, che stai facendo una magra figura da talebano
                      Ascolta ignorante, un cambio ? un demoltiplicatore di coppia, dunque imponendo la parit? della velocit? massima un bicilindrico 1200 che fa 3000 giri meno di un quadri 1000 dovr? usare una marcia pi? lunga che riduce appunto la coppia EFFETTIVA disponibile...

... quindi, mettendo di essere ad esempio in sesta entrambi a 150 all'ora, una 1098R ed una s1000r sono rispettivamente a 5000 e 8000 giri dunque se spalancano della presunta coppia in pi? la Ducati se ne fa un kaxxo perch? quel che conta ? la potenza e 12 kgm per 5000 giri da un valore minore di 10 per 8000...

... ? per questo che le velocit? massime delle bicilindriche, SBK e non, sono generalmente inferiori perch? sono costretti a mettere gli ultimi rapporti non cos? lunghi onde non avere troppa poca coppia EFFETTIVA ai medi regimi...

... se capisci bene, hai imparato qualcosa, se non capisci oltre che ignorante sei anche cojone.

Comment

• Font Size
                        alla fine di tutte queste discussioni dopo 6 pagine ho capito che:

i bicilindrici sono moto del piffero e per vincere hanno comunque bisogno di vantaggi, quindi per far correre pure loro il regolamento deve rimanenre cos?

come si fa a fare di una cosa cos? perdente (per definizione vostra miei cari ducatisti) la bandiera e andarne fieri??? mi sfugge!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by darionik
                          alla fine di tutte queste discussioni dopo 6 pagine ho capito che:

i bicilindrici sono moto del piffero e per vincere hanno comunque bisogno di vantaggi, quindi per far correre pure loro il regolamento deve rimanenre cos?

come si fa a fare di una cosa cos? perdente (per definizione vostra miei cari ducatisti) la bandiera e andarne fieri??? mi sfugge!
                          Perch? per le moto STRADALI l'ottenere la massima cavalleria con la minore cilindrata non ? la prima preoccupazione altrimenti tutti si preoccuperebbero di commercializzare 6 cilindri...

... del bicilindrico c'? a chi piace il sound, chi le vibrazioni, chi l'erogazione della potenza...

... chi la sceglie per la pista la ama per la centralizzazione del peso, la snellezza, il poter usare marce pi? lunghe, la trazione eccetera eccetera...

... se in cima alla classifica delle vendite in italia c'? un Boxer ci sar? un motivo...

... campionato delle derivate di serie non moto fatte unicamente per correre...

... non a caso in GP, dove si fa la moto in base al regolamento e non il contrario, la Ducati schiera un V4.

Comment

• Font Size
                            b? no......se invece di mettercene 6 ce ne mettono 4 di cilindri sar? perch? alla fine si ? capito che ? la soluzione migliore, ma questo ? vagamente OT visto che si parla del regolamento SBK applicato ai bicilindrici, ovvero moto di base no ncompetitive a meno di spese superiori, e quindi trionfo dell'inefficenza

Comment

• Font Size
                              Ascolta ignorante, un cambio ? un demoltiplicatore di coppia, dunque imponendo la parit? della velocit? massima un bicilindrico 1200 che fa 3000 giri meno di un quadri 1000 dovr? usare una marcia pi? lunga che riduce appunto la coppia EFFETTIVA disponibile...

... quindi, mettendo di essere ad esempio in sesta entrambi a 150 all'ora, una 1098R ed una s1000r sono rispettivamente a 5000 e 8000 giri dunque se spalancano della presunta coppia in pi? la Ducati se ne fa un kaxxo perch? quel che conta ? la potenza e 12 kgm per 5000 giri da un valore minore di 10 per 8000...

... ? per questo che le velocit? massime delle bicilindriche, SBK e non, sono generalmente inferiori perch? sono costretti a mettere gli ultimi rapporti non cos? lunghi onde non avere troppa poca coppia EFFETTIVA ai medi regimi...

... se capisci bene, hai imparato qualcosa, se non capisci oltre che ignorante sei anche cojone.

coglione e ignorante casomai dillo a qualcun'altro (editato).

continui a rigirarti la frittata inutilmente, e ancora non rispondi alla mia domanda.

perch? allora non facciamo che i 4cil aumentan la cilindrata cosicch? abbiano lo stesso valore assoluto di coppia massima uguale alle bicilindriche?

perch? la ducati si lamenta per 30cv in meno a millemila giri, per? va pi? forte con un pilota che non ha mai combinato una mazza.

Comment

• Font Size
                                rag?
                                vi piace il bicilindrico ? prendetevi un bel Ktm RC8

certo, non vince in SBK....ma va forte e vi riporta a casa

Comment

X
                                Working...
                                X