Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi Ducati GP soluzione by Mr. Molla

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Questa Ducati ? talmente un Aborto che
    Bridgestone ha imparato a costruire Gomme Incredibili
    e Stoner a Guidare in maniera Allucinante !!!

Ma i Tavanati danno la colpa a questi ... al posto che ringraziarli per l'Impegno :gaen:

Comment

• Font Size
      boh...
      io mi chiedo come facciate a sapere il problema
      nel senso, ma se uno sa il problema..
      potrebbe in scioltezza presentare il curriculum in duca.zzi
      e lo asusmerebbero in zero secondi....

ah no non lo fanno perche sono integralisti

bah...

Comment

• Font Size
        Proposta: mettere dei filamenti di rame nel pneumatico, e collegarli a una batteria elettrica, in modo che abbiano una temperatura costante.

Se ci volesse una batteria super, allora ridurre il peso di qualcosa della moto e mettere comunque la super-batteria che tiene lo pneumatico a temperatura quasi-costante.

Comment

• Font Size
          Tra il collezionare le informazioni ed il conoscere le basi per capire dove potrebbe essere il problema e l'essere sicuri di sapere come risolverlo c'? la stessa differenza che passa tra Me e Molla...

Comment

• Font Size
            Pensare che ? una moto talmente di Xerda che fino a fine 2010 era l'obbiettivo ed il sogno e la chimera di tutti i piloti...
            Come mai ora fa cos? schifo e non la vuole pi? nessuno?

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ancora...

... ti si chiude lo sterzo in percorrenza se pieghi molto (e qui le quote c'entrano, ma se han scelto quelle evidentemente non si poteva fare meglio) e se hai poco grip ma se hai poco grip ? per un motivo non correlato certo con le quote...
              Correlato ad Allungare la Moto pensando di poter Frenare e dare +Gas ...

... infatti l'anteriore si riscalda praticamente SOLO in INSERIMENTO, non in percorrenza ma ripeto IN INSERIMENTO, quando la carcassa si deforma sotto tutto il carico della frenata e la mescola per attrito perch? scivola...
              Perch? troppa Impronta (Deformazione) dissipa il calore ...

... ma ? in questa fase che Rossi avverte distintamente grazie alla rigidezza di tutto l'insieme uno scivolamento cattivo e imprevedibile quindi fa quello che fanno tutti tranne stoner (che frena dritto e gira su se stesso di gas) evita di forzare...
              Ok, per me non ? cos? ... ma pu? anche essere, l'ho detto questo ? "Dopo"

... e se non forzi non scaldi e se non scaldi DOPO in percorrenza non hai grip e poi ti si pu? chiudere l'anteriore (a Stoner 1 volta ogni 3 gare)...
              Vedi "Prima" ...

... e chi dice che con altre quote la moto girerebbe pi? stretta ha ragione, ma non riesce a capire che ci? comporterebbe ancora maggior carico sulle gomme
              Oops, questo ? ci? che si cerca per Scaldarle
              ed estremo nervosismo di qualcosa gi? molto nervoso per le rigidezze dell'insieme che aumenta tra l'altro con l'angolo di piega,
              Infatti Quote +Chiuse = -Piega per Stessa Traiettoria
              dunque la rigidezza rompe le balle sempre con gomme non dedicate...
              E qui non mi puoi trovare che d'accordo, sono il primo in Italia che ha sempre parlato di Comfort
              e anche di Gomme "Regolate" male !!!

... perch? la fisica non la fotti, le masse non le freghi, l'inerzia neppure ed il bilanciamento delle forze della natura fa zero (+ l'entropia creata)...
              Vero, per? oltre i Limiti il Pilota la Fotte ... quindi ? sbagliato cercare risposte con la Fisica

... se due corpi qualsiasi eseguono la stessa traiettoria a velocit? diverse, o uno la esegue stretta ed uno larga, significa che qualcuno sta bruciando pi? energia dell'altro...
              ... infatti uno dei due ha le gomme pi? calde.
              e l'altro dovrebbe Bruciare la Ducati GP

Come vedi c'? sempre una Risposta ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Zul View Post
                Proposta: mettere dei filamenti di rame nel pneumatico, e collegarli a una batteria elettrica, in modo che abbiano una temperatura costante.

Se ci volesse una batteria super, allora ridurre il peso di qualcosa della moto e mettere comunque la super-batteria che tiene lo pneumatico a temperatura quasi-costante.
                Difatti ? risaputo che il rame ? leggero, regge benissimo alle sollecitazioni di trazione dovute alla centrifuga di un penumatico a 300 all'ora e che i contatti striscianti per l'alimentazione non tolgono cavalli...

... si fa prima a montare le gomme da SBK no?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bilbo80 View Post
                  Pensare che ? una moto talmente di Xerda che fino a fine 2010 era l'obbiettivo ed il sogno e la chimera di tutti i piloti...
                  Perch? quello dalle capacit? di guida e sviluppo che sono il sogno e la chimera di ogni pilota ha detto che ? un cesso?

Comment

• Font Size
                    Difatti ? risaputo che il rame ? leggero, regge benissimo alle sollecitazioni di trazione dovute alla centrifuga di un penumatico a 300 all'ora e che i contatti striscianti per l'alimentazione non tolgono cavalli...

... si fa prima a montare le gomme da SBK no?

Ho detto rame perch? ? la prima cosa che mi ? venuta in mente, ma penso che ci sia certamente un materiale conduttore adatto, magari da "tessere" nella mescola ..... bo ?

Comment

• Font Size
                      In realt? il carbonio ? un buon conduttore...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bilbo80 View Post
                        Va mo la... adesso esce che era la moto pi? richiesta... e io che pensavo che solo piloti prossimi alla pensione fossero intenzionati a vagliare quella ipotesi.

Comment

• Font Size
                          Perch? quello dalle capacit? di guida e sviluppo che sono il sogno e la chimera di ogni pilota ha detto che ? un cesso?

Rossi dice di non saperla guidare, non che ? un cesso...

Comment

• Font Size
                            In realt? il carbonio ? un buon conduttore...

Vedi che ? l'ideale per Condurre le Curve, ma voi volete l'Allumigno

Visto ci? che ho dovuto leggere in questa paggina, mi son permesso di fare na battuta anch'io

PS: Zul e io che volevo consigliare dei Phon sul Parafango

Comment

• Font Size
                              Puuuaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh

Originally posted by Ferdinando-xy View Post
                              Pretattica o follia?

================================================== =======
                              Dopo oltre una settimana di mistero, una volta arrivati a Motegi, Valentino Rossi e gli uomini della Ducati hanno fatto un po' di chiarezza relativamente al lavoro svolto nei test di Jerez de la Frontera, dove ha esordito una nuova versione della Desmosedici GP12.

Parlando con i giornalisti, Valentino si ? affrettato a smentire di aver utilizzato un nuovo telaio perimetrale, spiegando che in realt? di trattava di un'evoluzione del telaio in alluminio che aveva fatto il suo debutto pochi giorni prima della gara di Motorland Aragon.

Rossi ha poi aggiunto che la squadra si ? concentrata molto sul bilanciamento dei pesi, in particolare sullo studio di una posizione di guida che gli consenta di imprimere maggior peso sull'anteriore, in maniera tale da provare a risolvere la mancanza di feeling del pesarese.

"Abbiamo cercato di lavorare sulla distribuzione del peso e soprattutto di spostare la mia posizione sulla moto. Questo ? stato il pi? grande lavoro che abbiamo fatto a Jerez, perch? pensiamo che questo ? il problema principale di questa moto. Voglio essere pi? avanti. Non mi piace la mia posizione sulla moto ed ? da tanto tempo che lo dico a Filippo (Preziosi. ndr e a Mikiff)" ha spiegato Valentino a MotorCycleNews.

Per raggiungere questo obiettivo per? il lavoro da fare ? davvero tanto: "Abbiamo bisogno di tempo per costruire delle nuove parti e spero che arrivino il pi? presto possibile perch? dobbiamo capire se faranno la differenza. Non so se cambier? qualcosa se sar? in carbonio o in alluminio, ma per me ? pi? importante la distribuzione dei pesi e dei componenti della nostra moto. Penso che dobbiamo lavorare su queste cose. Abbiamo iniziato su questo a Jerez, ma il lavoro ? lungo e dobbiamo costruire alcune altre parti da spostare" ha concluso.
                              Tra il collezionare le informazioni ed il conoscere le basi per capire dove potrebbe essere il problema e l'essere sicuri di sapere come risolverlo c'? la stessa differenza che passa tra Me e Molla...

Bravo Mikiff una volta tanto hai Azzeccato :gaen:
                              Sandmann, Arabycola etc etc ... baciatemi il Culo

Grazie ... Grazie ... Grazie ... si l? s? di capirci qualcosina ... Grazie

Lasciate che me la Tiri, e di Brutto anzi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Sandman, boh questa era la mia risposta ... poi sono curioso anch'io di sentire gli altri che ne pensano
                                (purtroppo qualcuno dei tuoi eletti Non pensa )
                                Il tuo problema ? che capisci solo quello che gi? credi di sapere ... come tanti
                                Cmq dove ho scritto "ma ? una Cagata" forse non ? spiegato bene ... allora leggi il post ad inizio pagina che ? spiegato !!!
                                Solo Logica, nulla da capire ... al amx si contesta un passaggio, se ci riesci

In sostanza quando vedo una Ducati MotoGP (pre Valentino) la prima cosa che mi salta all'occhio ? quanto ? lunga e quanto ? bassa...
                                ...potrebbe essere che:
                                - abbiano scelto di realizzare una moto lunga e con il baricentro basso per favorire accelerazioni e frenate?
                                Si, ma ? una Cagata ... v? bene solo in una direzione e compromette tutto
                                Come fai a dirlo? Se prendo la moto migliore del mondo e la riproduco in scala 1:1,1 ha secondo te caratteristiche diverse?
                                - che una moto lunga abbia verosimilmente un'avancorsa posteriore maggiore del normale?
                                Ess? ... Bilanciamento, quindi "debba avere"
                                - che guidare una moto con tanta AC post sia simile a guidare un autobus per una strada di montagna?
                                Ovvio, ma AC post dipende da AC Ant
                                Perch?? Posso benissimo costruire una moto con AC ant = 0 e AC post qualsiasi, no? Come me la spieghi questa dipendenza?
                                - che per porre un rimedio a tanta AC post abbiano aumentato AC ant?
                                Il Contrario ... come detto prima
                                Come prima, perch??
                                - che guadagnare AC ant su una moto bassa, con cannotto pi? basso del normale, implichi AS elevati?
                                Ovvio, le Tavanate si combattono con le Tavanate
                                Non capisco cosa sia ovvio
                                - che baricentro basso significhi piegare di pi? a parit? di velocit? e traiettoria?
                                Dicono di si, e sono propenso a crederci ... il BC lo uso per altri scopi
                                E per cosa lo usi?
                                - che le Bridgeston di una volta erano ottimizzate per angoli di piega maggiori oltre che per caratteristiche di rigidit? diverse che meglio si sposavano con la flessibilit? del telaio?
                                Che Stoner pigliava paghe in Curva da VR anche nel 2007
                                Per? in rettilineo non ce n'era per nessuno. Gran motore e possibilit? di scaricare i cavalli a terra...altrimenti come dice qualcuno erano somari.
                                In sostanza Preziosi ha avuto ragione per quel campionato

- che le maggiori pieghe stressano di pi? i telaio? Ovvio
                                - che del motore a L se ne siano sempre fregati perch? la lunghezza maggiore era gi? di per s? una caratteristica voluta?
                                E' la loro caratteristica, che poi un Motore Compatto sia meglio ? fuori discussione

Lucio, dico che non capisco perch? non argomenti il tuo discorso...guarda ulteriori commenti in rosso.

Comment

X
                                Working...
                                X