Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi Ducati GP soluzione by Mr. Molla

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Hitan View Post
    Potrei dire boiate, aspetto che qualcuno mi corregga, ma io ho capito che se il telaio si piega tutto insieme forma, come dire, una U a cui un estremo vi ? il forcellone, il quale quindi viene quindi posizionato verso il centro curva e permette quindi di curvare. Se si ha un telaio portante misa che si ha solo una mezza U del semiltelaio anteriore e di conseguenza il forcellone rimane del tutto allineato al motore. Probabilmente non ? cos?... seno nessuno avrebbe mai pensato in ducati ad usare il telaio portante
    mmm... questa opzione non mi convince troppo... anche perch? se cos? dovesse essere anche la 1198 non dovrebbe funzionare dato che ha il forcellone infulcrato nel motore e quindi rimarrebbe sempre allineato con lo stesso... e invece mi pare che quella funzioni egregiamente.

Comment

• Font Size
      Originally posted by sandro76 View Post
      Vuole evidenziare che Troy vinse la gara con angolo di sterzo chiuso... mentre Capirex con angolo di sterzo aperto prese paga.
      Vuole evidenziare che sei manico vinci il mondiale in SBK, arrivi in GP, prendi la moto e dai paga a tutti in 3 giorni.
      Senza aver mai visto la moto prima. Punto.

Questo ? essere dei geni.
      Tutto il resto potete raccontarlo al bar parlando con Meda...
      Comunque io sono ancora convinto che se Ducati tornasse al traliccio come ai bei tempi potrebbe dire ancora la sua...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Barbera si ? espresso a kaxxo di kane ma secondo me voleva dire che un telaio rigido ti fa sentire maggiormenti gli scivolamenti, perch? trasmette tutto senza assorbilmenti, rende la guida pi? sensibile, ma al contempo ti spinge a non forzare a chiudere la traiettoria, quindi allarghi e se non lo fai lo scarso assorbimento amplifica gli scivolamenti in piega e porta ad andare fisicamente per la tangente, se non in terra...

... kmq per me il problema ? che non si tratta di legge fisiche bens? di feeling, sono certo che un robot andrebbe pi? forte con una blocco di marmo con le ruote perch? anche se fosse amplificata saprebbe gestire perfettamente ogni minima perdita di aderenza e andrebbe sempre alla massima condizione di grip possibile garantito dal pneumatico...

... riguardo il lasciar libero penso sia proprio una questione di pesi e quote (perch? dire che l'unico problema son le quote ? una cagate ma il motore lungo ovviamente genera un problema di geometrie) cos? se danno grip dietro perdono il davanti e viceversa, ovverosia la coperta ? corta, ovverosia le quote sono sempre un compromesso e dire guardando le foto che quello scelto ? sbagliato ? pura presunzione.

Questo ha gi? una logica pi? sensata..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bilbo80 View Post
          Vuole evidenziare che sei manico vinci il mondiale in SBK, arrivi in GP, prendi la moto e dai paga a tutti in 3 giorni.

Comunque io sono ancora convinto che se Ducati tornasse al traliccio come ai bei tempi potrebbe dire ancora la sua...
          Questo ? voler vedere le cose alla propria maniera... visto che Troy mi pare che sia stato ufficiale ducati motogp per pi? di una stagione. Senza nulla togliere a Troy naturalmente.

Comment

• Font Size
            comunque tutta sta s&ga con gli angoli di sterzo...
            io non capisco tanto di assetti, ma... non ci avranno gi? pensato? o JB si ? bevuto il cervello?

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              Ok , e' chiaro ovviamente
              Ma nn dirmi che longitudinalmente ( senso tiro motore) e verticalmente ( senso lavoro mono) e' rigido come lateralmente

Qst intendo
              E' ovvio... la motivazione ? la medesima di quanto avevo detto per le forcelle... ogni stratagemma viene sfruttato per assorbire il pi? possibile..

Comment

• Font Size
                comunque tutta sta s&ga con gli angoli di sterzo...
                io non capisco tanto di assetti, ma... non ci avranno gi? pensato? o JB si ? bevuto il cervello?
                Ma infatti... il problema ? globale... certo non sar? solo l'inclinazione della forcella a risolvere un problema di tal dimensione.
                Molla enfatizza molto questo aspetto per delle ragioni chi io ignoro, ma indubbiamente la direzione ? quella... assieme a tutto il resto perch? come ho gi? detto altrimenti non risolvi una nerchia.

Comment

• Font Size
                  Il concetto di moto uguale arco di cerchio con estremit? in appoggio ? utile per capire come una perturbazione si ripercuote dall'anteriore al posteriore, e viceversa, dando chattering se le rigidezze dei componenti sono troppo in fase e assrobendo poco se l'arco non ? omogeneo ovverosia ? spezzato in pi? partidi differnti rigidezze portando a concentrazioni di sforzi sugli snodi...

... da questo punto di vista il telaio a motore portante va benissimo col carbonio che ? coerente come rigidezze col motore, dunque l'arco ? poco flessibile ma omogeneo, mentre il telaietto alluminio anche con braccetti lunghi va male perch? flette di pi? aiutando in alcune fasi di guida a togliere carico davanti ma poi la sollecitazione si blocca comunque sul motore...

... il concetto di moto come arco non ha invece senso se si usa per giustificare un vantaggio di traiettoria, ovverosia che la moto si pieghi nella direzione giusta della curva, non ? cos?...

... non perdete la giusta strada di comprensione del fenomeno che ? quella che vuole veder assorbite le sollecitazioni dovute alle deformazioni dell'asfalto per sfruttare tutto il grip a disposizione...

... se l'asfalto fosse liscio come un biliardo il telaio rigido sarebbe la migliore soluzione possibile.

Comment

• Font Size
                    Mm... Nn lo so
                    Se ammetti 0.1 di deformazione, che ovviamente son sul perno
                    Alla ruota si moltiplicano e diventan + del doppio

Se son 0.2 o 0.3

Comment

• Font Size
                      ... se l'asfalto fosse liscio come un biliardo il telaio rigido sarebbe la migliore soluzione possibile.

Ecco... hai fatto la frittata

Ora Molla ti dice che la chiave ? usare il telaietto in carbonio che ? coerentemente rigido col motore e che la soluzione ? utilizzare le Hyper per assorbire le asperit? dell'asfalto in abbinamento alle quote chiusissime.

Comment

• Font Size
                        1- Barbera si ? espresso a kaxxo di kane ma secondo me voleva dire che un telaio rigido ti fa sentire maggiormenti gli scivolamenti, perch? trasmette tutto senza assorbilmenti, rende la guida pi? sensibile, ma al contempo ti spinge a non forzare a chiudere la traiettoria, quindi allarghi e se non lo fai lo scarso assorbimento amplifica gli scivolamenti in piega e porta ad andare fisicamente per la tangente, se non in terra...

2- ... kmq per me il problema ? che non si tratta di legge fisiche bens? di feeling, sono certo che un robot andrebbe pi? forte con una blocco di marmo con le ruote perch? anche se fosse amplificata saprebbe gestire perfettamente ogni minima perdita di aderenza e andrebbe sempre alla massima condizione di grip possibile garantito dal pneumatico...

3- ... riguardo il lasciar libero penso sia proprio una questione di pesi e quote (perch? dire che l'unico problema son le quote ? una cagate ma il motore lungo ovviamente genera un problema di geometrie) cos? se danno grip dietro perdono il davanti e viceversa, ovverosia la coperta ? corta, ovverosia le quote sono sempre un compromesso e dire guardando le foto che quello scelto ? sbagliato ? pura presunzione.

1- Diciamo che guardando una faccia della medaglia il non Assorbimento porta a non Piagare
                        e quindi a non chiudere la Traiettoria
                        Ora guardiamo l'altra ... un Telaio che Flette f? Allargare la Traiettoria ... e mi pare che oltre a Me ... col Bananizza il Telaio ma nel verso opposto alla curva ... altri l'abbiano capito e scritto ...

2- Senti questa ? una Cagata Solenne !!! Che solo un Ing. pu? sognare nella sua testolina !!!
                        Non esiste nessun Robot al Mondo, e non esister? Mai, che possa riprodurre il Cervello ...
                        Ammesso pure, come lo farai guidare ? Stile Stoner, Rossi, Biaggi o
                        Na bella GP11.2001 Odissey hAl9000

3- Uuuu, quindi come ho detto Barbera era sbronzo e parlava di Telaio quando avrebbe dovuto di Quote

Quindi se il Punto 1 ha la sua controindicazione, anzi 4 perch?, pensare di Chiudere la Traiettoria piegando di pi? porta ad altri problemi ...
                        - Interferenza pedane con asfalto
                        - Gomme al limite del battistrada
                        - Sospensioni che lavorano ancora meno
                        Rimane solo la Soluzione delle Quote ... per togliere i Difetti Principali ...
                        POI, dopo, quando e se ... Telaiare

Comment

• Font Size
                          Ma infatti... il problema ? globale... certo non sar? solo l'inclinazione della forcella a risolvere un problema di tal dimensione.
                          Molla enfatizza molto questo aspetto per delle ragioni chi io ignoro, ma indubbiamente la direzione ? quella... assieme a tutto il resto perch? come ho gi? detto altrimenti non risolvi una nerchia.
                          Apper?, mi pare di averlo spiegato pi? volte ...
                          Solo alcune Regolazioni Specifiche cambiano l'Angolo di Sterzo
                          mentre
                          l'Angolo di Sterzo cambia il 90% degli altri Parametri della Ciclistica
                          Quindi deve essere Primario, e poi tutto adattarsi a lui ...

... non perdete la giusta strada di comprensione del fenomeno che ? quella che vuole veder assorbite le sollecitazioni dovute alle deformazioni dell'asfalto per sfruttare tutto il grip a disposizione...
                          Sono perfettamente d'accordo ... ? che ci si scontra su come ottenerlo
                          Evitiamo Sospensioni e/o Telaio ... cosa dice la tennica Tavanata ???

Quote Aperte Assorbono Meglio

e da qui i tavanati non capiranno mai di Chiudere le Quote (AS)
                          e se fosse vero rimarrebbe solo da parlare di Telaio
                          Tornare al punto 1 e conclusioni del mio post Precedente ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Rimane solo la Soluzione delle Quote ... per togliere i Difetti Principali ...
                            POI, dopo, quando e se ... Telaiare

Poi, se anche questa non funziona... Cercare un pilota che sappia guidare come faceva Stoner....

Comment

• Font Size
                              Ops ! ... Cercate la Differenza

Originally posted by Martino View Post
                              Oh, io non ho mica capito cosa vuoi evidenziare nella foto di Capirossi-Bayliss... non colgo.

Ci spieghi meglio?

Ah, per la cronaca, ho verificato meglio le foto della moto portata alla fiera ad Argenta, che abbiamo visto io e Sandro; confermo che era una 2006 di Capirossi, uguale a quella fotografata qui.
                              Vuole evidenziare che Troy vinse la gara con angolo di sterzo chiuso... mentre Capirex con angolo di sterzo aperto prese paga.
                              Che se visibile ad occhio, vuol dire che la differenza ? in Gradi

Ultima Vittoria di una Ducati MotoGp !!!
                              quelle di Stoner sono solo grazie a Stoner

Chi ricorda quella Gara, s? che Bailyss and? in testa e fu Imprendibile ... fin quando non chiuse il Gas visto il Vantaggio

Il sig. Bailyss in GP aveva solo corso con Honda (non ufficiale) facendo la figura del cioccolataio ...
                              Unica altra Gara fu questa ... e se volete aggiungere che i Piloti di SBK sono di serie B ...
                              E' una Caxxata, ma ne dite tante, e vi mangiate la coda (come al solito)

Altra cosa che voglio dimostrare, ? che se si vuole si pu? Chiudere l'Angolo di Sterzo ...
                              e che se la Colpa ? dello Sviluppo di Stoner () basta tornare all'ultima Ducati Vincente ...
                              Traliccio, Carbonio o Alluminio ... andrebbe meglio della GP11.Aborto

PS: Il Traliccio Ducati ha cmq il Forcellone Infulcrato nel Motore :gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Apper?, mi pare di averlo spiegato pi? volte ...
                                Solo alcune Regolazioni Specifiche cambiano l'Angolo di Sterzo
                                mentre
                                l'Angolo di Sterzo cambia il 90% degli altri Parametri della Ciclistica
                                Quindi deve essere Primario, e poi tutto adattarsi a lui ...

Sono perfettamente d'accordo ... ? che ci si scontra su come ottenerlo
                                Evitiamo Sospensioni e/o Telaio ... cosa dice la tennica Tavanata ???

Quote Aperte Assorbono Meglio

e da qui i tavanati non capiranno mai di Chiudere le Quote (AS)
                                e se fosse vero rimarrebbe solo da parlare di Telaio
                                Tornare al punto 1 e conclusioni del mio post Precedente ...

Nein, la tecnica tavanata dice che quote aperte RISTABILIZZANO meglio...in rettilineo.

In curva ? tutto da definire

Comment

X
                                Working...
                                X