Originally posted by Hitan
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problemi Ducati GP soluzione by Mr. Molla
Collapse
X
-
mmm... questa opzione non mi convince troppo... anche perch? se cos? dovesse essere anche la 1198 non dovrebbe funzionare dato che ha il forcellone infulcrato nel motore e quindi rimarrebbe sempre allineato con lo stesso... e invece mi pare che quella funzioni egregiamente.
-
Vuole evidenziare che sei manico vinci il mondiale in SBK, arrivi in GP, prendi la moto e dai paga a tutti in 3 giorni.Originally posted by sandro76 View PostVuole evidenziare che Troy vinse la gara con angolo di sterzo chiuso... mentre Capirex con angolo di sterzo aperto prese paga.
Senza aver mai visto la moto prima. Punto.
Questo ? essere dei geni.
Tutto il resto potete raccontarlo al bar parlando con Meda...
Comunque io sono ancora convinto che se Ducati tornasse al traliccio come ai bei tempi potrebbe dire ancora la sua...
Comment
-
Questo ha gi? una logica pi? sensata..Originally posted by MiKiFF View PostBarbera si ? espresso a kaxxo di kane ma secondo me voleva dire che un telaio rigido ti fa sentire maggiormenti gli scivolamenti, perch? trasmette tutto senza assorbilmenti, rende la guida pi? sensibile, ma al contempo ti spinge a non forzare a chiudere la traiettoria, quindi allarghi e se non lo fai lo scarso assorbimento amplifica gli scivolamenti in piega e porta ad andare fisicamente per la tangente, se non in terra...
... kmq per me il problema ? che non si tratta di legge fisiche bens? di feeling, sono certo che un robot andrebbe pi? forte con una blocco di marmo con le ruote perch? anche se fosse amplificata saprebbe gestire perfettamente ogni minima perdita di aderenza e andrebbe sempre alla massima condizione di grip possibile garantito dal pneumatico...
... riguardo il lasciar libero penso sia proprio una questione di pesi e quote (perch? dire che l'unico problema son le quote ? una cagate ma il motore lungo ovviamente genera un problema di geometrie) cos? se danno grip dietro perdono il davanti e viceversa, ovverosia la coperta ? corta, ovverosia le quote sono sempre un compromesso e dire guardando le foto che quello scelto ? sbagliato ? pura presunzione.

Comment
-
Questo ? voler vedere le cose alla propria maniera... visto che Troy mi pare che sia stato ufficiale ducati motogp per pi? di una stagione. Senza nulla togliere a Troy naturalmente.Originally posted by Bilbo80 View PostVuole evidenziare che sei manico vinci il mondiale in SBK, arrivi in GP, prendi la moto e dai paga a tutti in 3 giorni.
Senza aver mai visto la moto prima. Punto.
Questo ? essere dei geni.
Tutto il resto potete raccontarlo al bar parlando con Meda...
Comunque io sono ancora convinto che se Ducati tornasse al traliccio come ai bei tempi potrebbe dire ancora la sua...
Comment
-
E' ovvio... la motivazione ? la medesima di quanto avevo detto per le forcelle... ogni stratagemma viene sfruttato per assorbire il pi? possibile..Originally posted by arabykola View PostOk , e' chiaro ovviamente
Ma nn dirmi che longitudinalmente ( senso tiro motore) e verticalmente ( senso lavoro mono) e' rigido come lateralmente
Qst intendo
Comment
-
Ma infatti... il problema ? globale... certo non sar? solo l'inclinazione della forcella a risolvere un problema di tal dimensione.Originally posted by Bilbo80 View Postcomunque tutta sta s&ga con gli angoli di sterzo...
io non capisco tanto di assetti, ma... non ci avranno gi? pensato? o JB si ? bevuto il cervello?
Molla enfatizza molto questo aspetto per delle ragioni chi io ignoro, ma indubbiamente la direzione ? quella... assieme a tutto il resto perch? come ho gi? detto altrimenti non risolvi una nerchia.
Comment
-
Il concetto di moto uguale arco di cerchio con estremit? in appoggio ? utile per capire come una perturbazione si ripercuote dall'anteriore al posteriore, e viceversa, dando chattering se le rigidezze dei componenti sono troppo in fase e assrobendo poco se l'arco non ? omogeneo ovverosia ? spezzato in pi? partidi differnti rigidezze portando a concentrazioni di sforzi sugli snodi...
... da questo punto di vista il telaio a motore portante va benissimo col carbonio che ? coerente come rigidezze col motore, dunque l'arco ? poco flessibile ma omogeneo, mentre il telaietto alluminio anche con braccetti lunghi va male perch? flette di pi? aiutando in alcune fasi di guida a togliere carico davanti ma poi la sollecitazione si blocca comunque sul motore...
... il concetto di moto come arco non ha invece senso se si usa per giustificare un vantaggio di traiettoria, ovverosia che la moto si pieghi nella direzione giusta della curva, non ? cos?...
... non perdete la giusta strada di comprensione del fenomeno che ? quella che vuole veder assorbite le sollecitazioni dovute alle deformazioni dell'asfalto per sfruttare tutto il grip a disposizione...
... se l'asfalto fosse liscio come un biliardo il telaio rigido sarebbe la migliore soluzione possibile.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post... se l'asfalto fosse liscio come un biliardo il telaio rigido sarebbe la migliore soluzione possibile.

Ecco... hai fatto la frittata
Ora Molla ti dice che la chiave ? usare il telaietto in carbonio che ? coerentemente rigido col motore e che la soluzione ? utilizzare le Hyper per assorbire le asperit? dell'asfalto in abbinamento alle quote chiusissime.
Comment
-
1- Diciamo che guardando una faccia della medaglia il non Assorbimento porta a non PiagareOriginally posted by MiKiFF View Post1- Barbera si ? espresso a kaxxo di kane ma secondo me voleva dire che un telaio rigido ti fa sentire maggiormenti gli scivolamenti, perch? trasmette tutto senza assorbilmenti, rende la guida pi? sensibile, ma al contempo ti spinge a non forzare a chiudere la traiettoria, quindi allarghi e se non lo fai lo scarso assorbimento amplifica gli scivolamenti in piega e porta ad andare fisicamente per la tangente, se non in terra...
2- ... kmq per me il problema ? che non si tratta di legge fisiche bens? di feeling, sono certo che un robot andrebbe pi? forte con una blocco di marmo con le ruote perch? anche se fosse amplificata saprebbe gestire perfettamente ogni minima perdita di aderenza e andrebbe sempre alla massima condizione di grip possibile garantito dal pneumatico...
3- ... riguardo il lasciar libero penso sia proprio una questione di pesi e quote (perch? dire che l'unico problema son le quote ? una cagate ma il motore lungo ovviamente genera un problema di geometrie) cos? se danno grip dietro perdono il davanti e viceversa, ovverosia la coperta ? corta, ovverosia le quote sono sempre un compromesso e dire guardando le foto che quello scelto ? sbagliato ? pura presunzione.

e quindi a non chiudere la Traiettoria
Ora guardiamo l'altra ... un Telaio che Flette f? Allargare la Traiettoria ... e mi pare che oltre a Me ... col Bananizza il Telaio ma nel verso opposto alla curva ... altri l'abbiano capito e scritto ...
2- Senti questa ? una Cagata Solenne !!! Che solo un Ing. pu? sognare nella sua testolina !!!
Non esiste nessun Robot al Mondo, e non esister? Mai, che possa riprodurre il Cervello ...
Ammesso pure, come lo farai guidare ? Stile Stoner, Rossi, Biaggi o
Na bella GP11.2001 Odissey hAl9000
3- Uuuu, quindi come ho detto Barbera era sbronzo e parlava di Telaio quando avrebbe dovuto di Quote
Quindi se il Punto 1 ha la sua controindicazione, anzi 4 perch?, pensare di Chiudere la Traiettoria piegando di pi? porta ad altri problemi ...
- Interferenza pedane con asfalto
- Gomme al limite del battistrada
- Sospensioni che lavorano ancora meno
Rimane solo la Soluzione delle Quote ... per togliere i Difetti Principali ...
POI, dopo, quando e se ... Telaiare
Comment
-
Apper?, mi pare di averlo spiegato pi? volte ...Originally posted by sandro76 View PostMa infatti... il problema ? globale... certo non sar? solo l'inclinazione della forcella a risolvere un problema di tal dimensione.
Molla enfatizza molto questo aspetto per delle ragioni chi io ignoro, ma indubbiamente la direzione ? quella... assieme a tutto il resto perch? come ho gi? detto altrimenti non risolvi una nerchia.
Solo alcune Regolazioni Specifiche cambiano l'Angolo di Sterzo
mentre
l'Angolo di Sterzo cambia il 90% degli altri Parametri della Ciclistica
Quindi deve essere Primario, e poi tutto adattarsi a lui ...
Sono perfettamente d'accordo ... ? che ci si scontra su come ottenerloOriginally posted by MiKiFF View Post... non perdete la giusta strada di comprensione del fenomeno che ? quella che vuole veder assorbite le sollecitazioni dovute alle deformazioni dell'asfalto per sfruttare tutto il grip a disposizione...
Evitiamo Sospensioni e/o Telaio ... cosa dice la tennica Tavanata ???
Quote Aperte Assorbono Meglio
e da qui i tavanati non capiranno mai di Chiudere le Quote (AS)
e se fosse vero
rimarrebbe solo da parlare di Telaio
Tornare al punto 1 e conclusioni del mio post Precedente ...
Comment
-
-
Ops ! ... Cercate la Differenza


Originally posted by Martino View PostOh, io non ho mica capito cosa vuoi evidenziare nella foto di Capirossi-Bayliss... non colgo.
Ci spieghi meglio?
Ah, per la cronaca, ho verificato meglio le foto della moto portata alla fiera ad Argenta, che abbiamo visto io e Sandro; confermo che era una 2006 di Capirossi, uguale a quella fotografata qui.Che se visibile ad occhio, vuol dire che la differenza ? in GradiOriginally posted by sandro76 View PostVuole evidenziare che Troy vinse la gara con angolo di sterzo chiuso... mentre Capirex con angolo di sterzo aperto prese paga.
Ultima Vittoria di una Ducati MotoGp !!!Originally posted by Bilbo80 View PostVuole evidenziare che sei manico vinci il mondiale in SBK, arrivi in GP, prendi la moto e dai paga a tutti in 3 giorni.
Senza aver mai visto la moto prima. Punto.
Questo ? essere dei geni.
Tutto il resto potete raccontarlo al bar parlando con Meda...
Comunque io sono ancora convinto che se Ducati tornasse al traliccio come ai bei tempi potrebbe dire ancora la sua...
quelle di Stoner sono solo grazie a Stoner
Chi ricorda quella Gara, s? che Bailyss and? in testa e fu Imprendibile ... fin quando non chiuse il Gas visto il Vantaggio
Il sig. Bailyss in GP aveva solo corso con Honda (non ufficiale) facendo la figura del cioccolataio ...
Unica altra Gara fu questa ... e se volete aggiungere che i Piloti di SBK sono di serie B ...
E' una Caxxata, ma ne dite tante, e vi mangiate la coda (come al solito)
Altra cosa che voglio dimostrare, ? che se si vuole si pu? Chiudere l'Angolo di Sterzo ...
e che se la Colpa ? dello Sviluppo di Stoner (
) basta tornare all'ultima Ducati Vincente ...
Traliccio, Carbonio o Alluminio ... andrebbe meglio della GP11.Aborto

PS: Il Traliccio Ducati ha cmq il Forcellone Infulcrato nel Motore :gaen:
Comment
-
Nein, la tecnica tavanata dice che quote aperte RISTABILIZZANO meglio...in rettilineo.Originally posted by Mr.Molla View PostApper?, mi pare di averlo spiegato pi? volte ...
Solo alcune Regolazioni Specifiche cambiano l'Angolo di Sterzo
mentre
l'Angolo di Sterzo cambia il 90% degli altri Parametri della Ciclistica
Quindi deve essere Primario, e poi tutto adattarsi a lui ...
Sono perfettamente d'accordo ... ? che ci si scontra su come ottenerlo
Evitiamo Sospensioni e/o Telaio ... cosa dice la tennica Tavanata ???
Quote Aperte Assorbono Meglio
e da qui i tavanati non capiranno mai di Chiudere le Quote (AS)
e se fosse vero
rimarrebbe solo da parlare di Telaio
Tornare al punto 1 e conclusioni del mio post Precedente ...

In curva ? tutto da definire
Comment
X

Comment