Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preventivo tagliando 20000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Desmodue
    se prendo una moto di seconda mano le cinghie le cambio di default prima di accenderla, ed anche un bel tagliando generale, indipendente dai Km. non fa di sicuro male.

    ti lascio immaginare da solo cosa possa succedere se si rompe una cinghia.
    Appoggio!!!!

    E cmq se uno vuole fare il pignolo, l'olio forcella andrebbe sostiutuito al primo tagliando....per eliminare le imperfezioni all'interno della forcella che si generano con i primi utilizzi (un po' come l'olio motore)
    Dico questo perch? ho visto l'olio della forcella della mia R6 dopo i primi 1000 km...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Grazie a tutti x i consigli...far? sicuramente un tagliando completo ma x l'olio
      fork dovr? aspettare la prox stagione xch? ho veramente finito i soldi

      In definitiva 300 euro x i lavori che ho scritto sopra vi sembrano un prezzo onesto?

      Comment


      • Font Size
        #18
        400 euro compresa la forcella non ? male. Per? come gi? ti hanno detto gli altri del forum, la tua moto ne ha solo 9000.
        Quello che pu? essere da sostituire dopo 3 anni ? l'olio dei freni e del comando idraulico della frizione. Questo lo farei di sicuro. Per il resto il classico tagliando dei 10 mila va benissimo.

        La ciclistica andrebbe sempre rivista ogni 10 mila Km soprattutto se vuoi girare in pista potendo sempre contare sul lavoro corretto delle sospensioni. In particolare il mono posteriore va sicuramente sistemato sostituendo l'olio e ripressurizzandolo. Mentre la forcella ci mette di pi? a fare schiuma nell'olio perch? lavora a pressione atmosferica, il mono che ? a pressioni dell'ordine di 70/80 atmosfere ? pi? propenso a fare emulsione e quindi tende ad inflaccidirsi prima. Solo che si nota meno quando ? scarico per via della molla molto dura che da fermo filtra il problema. Per? in uscita di curva se il mono non ? ok la moto va a spasso.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Aran Banjo
          400 euro compresa la forcella non ? male. Per? come gi? ti hanno detto gli altri del forum, la tua moto ne ha solo 9000.
          Quello che pu? essere da sostituire dopo 3 anni ? l'olio dei freni e del comando idraulico della frizione. Questo lo farei di sicuro. Per il resto il classico tagliando dei 10 mila va benissimo.

          La ciclistica andrebbe sempre rivista ogni 10 mila Km soprattutto se vuoi girare in pista potendo sempre contare sul lavoro corretto delle sospensioni. In particolare il mono posteriore va sicuramente sistemato sostituendo l'olio e ripressurizzandolo. Mentre la forcella ci mette di pi? a fare schiuma nell'olio perch? lavora a pressione atmosferica, il mono che ? a pressioni dell'ordine di 70/80 atmosfere ? pi? propenso a fare emulsione e quindi tende ad inflaccidirsi prima. Solo che si nota meno quando ? scarico per via della molla molto dura che da fermo filtra il problema. Per? in uscita di curva se il mono non ? ok la moto va a spasso.
          Il lavoro che hai descritto per il mono viene normalmente effettuato da "normali" meccanici come per le fork anteriori o ? necessario mandarlo in qualche centro specifico?
          Sai cosa potrebbe costarmi?

          Comment

          X
          Working...
          X