Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CRT. Pericolo od opportunit??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by sergiomala View Post
    Tutto pu? essere, ma le gare erano molto pi? incerte e avvincenti, quando le gomme erano libere. Ci sono sempre stati almeno una decina piloti in grado di vincere
    - I limiti sono venuti principalmente per limitare i costi delle case impegnate nel campionato.
    - Anche il costruttore di pneumatici deve, anche al giorno d'oggi, fornire una scelta al pilota, perlomeno tra le mescole.
    - L'unica via per uscirne ? lasciare i costruttori liberi di fare ci? che vogliono, con unici limiti le emissioni inquinanti e la cilindrata. La MotoGp deve essere la massima espressione tecnologica. Con le limitazioni diffuse a profusione e a casaccio, la F1, per esempio, ? alla canna del gas.
    Scusa ma di che epoche parli?

    Perch? nelle 500 che ricordo io al top c'era solo Michelin e quando con le MotoGP le Bridgestone son diventate decenti c'era giusto Capirex e poi Stoner a poter lottare per la vittoria.

    Kmq concordo che tutte le regole immesse non son servite ad una mazza.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Scusa ma di che epoche parli?

      Perch? nelle 500 che ricordo io al top c'era solo Michelin e quando con le MotoGP le Bridgestone son diventate decenti c'era giusto Capirex e poi Stoner a poter lottare per la vittoria.

      Kmq concordo che tutte le regole immesse non son servite ad una mazza.

      Non ? cos? del tutto. In SBK, per esempio, hanno dominato anche le Dunlop, dando due titoli a Polen. Nelle categorie inferiori Della GP ci sono stati diversi costruttori di pneumatici ai vertici per anni. Nella 500 la Michelin ha dominato per anni, questo ? vero.
      Il monogomma, comunque, non ha guarito un malato oramai cronico.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Indubbio, ma se era un monogomma vero (inteso con gomme cesso e non ulteriormente sviluppate per la prestazione) poteva farlo, almeno secondo me...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Indubbio, ma se era un monogomma vero (inteso con gomme cesso e non ulteriormente sviluppate per la prestazione) poteva farlo, almeno secondo me...

          beh se la massima serie si deve basare su gomme cesso, annamo bene...
          Poi, e credo che i fatti mi diano ragione, se lo sviluppo della moto ? mirato alla perfetta integrazione di tutte le parti (gomme-ciclistica-motore), se le prime sono imposte dal regolamento, sull'ultimo esistono fortissime limitazioni.. giocoforza la tendenza ? il "monotelaio": qualcosa che visto come una black box dia gli stessi output... e se sfrutti le gomme al 97% (un decimo a curva pi? lento) sei dietro di una vita...

          e se la risposta fosse una formula completamente sregolamentata, con solo limitazioni date dalla sicurezza, e dalla resistenza dei componenti strutturali che nn si devono sfasciare in seguito alle sollecitazioni di una gara, con costo max di vendita ai privati fissato e abolizione del leasing?

          tanto come dice molla puoi avere tutti i cv che vuoi, se nn li metti a terra sn asini

          Comment


          • Font Size
            #20
            In quel caso ci sarebbero differenze enormi e chi ha pi? risorse e pi? spende starebbe inesorabilmente davanti...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by 2Stroke View Post
              Opportunit?. Opportunit? di non chiudere la classifica
              ecco uno che ha capito tutto

              Comment


              • Font Size
                #22
                qualcuno ha un ansiolitico per Giuseppe?

                Quelli che gli ho mandato io non fanno effetto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Toledo View Post
                  qualcuno ha un ansiolitico per Giuseppe?

                  Quelli che gli ho mandato io non fanno effetto

                  magari provare a mandarne uno che dura a lungo?

                  Eppure ? tutto in bella vista, in ogni sezione di DDG, e nessuno fa mai niente... due pesi, due misure?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Toledo View Post
                    qualcuno ha un ansiolitico per Giuseppe?

                    Quelli che gli ho mandato io non fanno effetto
                    cos'??

                    avete perso di colpo tutto il vs sense of humor?

                    fatevela 'na risata ogni tanto, tanto n? la ducati e n? rossi vi pagano lo stipendio, no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      cos'??

                      avete perso di colpo tutto il vs sense of humor?

                      fatevela 'na risata ogni tanto, tanto n? la ducati e n? rossi vi pagano lo stipendio, no?
                      decisamente no

                      comunque non ho perso niente, per ora ... aspetto di ritirare la PanigaleS e ti aggiorno sulle perdite

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        beh se la massima serie si deve basare su gomme cesso, annamo bene...
                        Immagino intendese dire gomme che all inizio sono uguali per tutti e vanno tutti forte in sicurezza,e progressivamente si degradano (come ? sempre stato),favorendo i piu "dotati" nello sfruttamento delle gomme usurate...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          in effetti l'unico senso ? quello di fare comunque una gara, anche se indietrissimo, sui circuiti del mondiale.. ottima esperienza... per? sta cosa si faceva con le classi minori.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Non si capisce se ? un disco rotto la questione cilindrata oppure, visto il quantitativo abnorme di vittorie delle moto FINTE ? solo il vostro culo ad esserlo...

                            :gaen:
                            quando la ducati stravinceva te c'avevi il sol levante stampato sulla fronte

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              e nun ze p?

                              s? milleddue!



                              sai, nelle moto da corsa VERE la cilindrata ? uguale per tutti
                              scusa...mi ero dimenticato di quella regola

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                a me le crt piacciono

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X