Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motosprint, Rossi e Mikyff

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Pu? darsi io per? temo che vi sia "resistenza" nell'assecondare le richieste anche solo nelle regolazioni.
    Non ? possibile in cos? tanto tempo avuto per provare, (anche se poi hanno anche provato poco), con quella mole di forze ed esperienze a disposizione, non trovare una soluzione, una base decente su cui lavorare.

Poi magari alla prima stagione con la moto nuova e la concorrenza dotata di mezzi eccezionalmente competitivi, non si star? davanti subito, una volta per le gomme, una volta per l'erogazione, ecc
    ma non ? possibile non riuscire a fare una moto che che non si possa cucire addosso al pilota e fargliela curvare ed inserire come dice lui.

Questo ? sempre stato il punto debole di quella balenottera e non ? possibile che non riescano a togliergli il difetto di inserimento.

E ripeto sar? una banalit?, ma le cose si vedono dai piccoli particolari:
    dalla forma grottesca pi? vicina ad una jappa anni 80/90 che ad una vera Ducati.
    E' mutata pochissimo da quel panettone che ? sempre stata, come ? possibile, per una casa che f? dello stile (a parte qualche raccapricciante modello del decennio scorso) uno dei suoi maggior cavalli di battaglia, presentarsi alla MotoGP con una moto in quelle condizioni?

Perch? non la vogliono cambiare del tutto?

Le "vere" Ducati al momento restano i modelli SBK, quella GP esperimento nato relativamente da pochi anni, motore 4 cilindri riuscito a parte, non ha mai avuto e ancora non ha, quel carattere nelle doti di guida e di stile che lo rendano inconfondibilmente un prodotto "Ducati".

Li pi? che cambiare piloti come hanno fatto in questi anni, dovrebbero pensare di cambiare altro...

.
    se eri un fio t'avevo in bocca, si dice a Livorno (tradotto: quoto al 100%!!!).
    E' quello che mi chiedo anche io.
    Forse hanno uno studio aerodinamico obsoleto, che li porta a sviluppare linee anacronistiche (perch? rendere efficaci le linee striminzite ? difficile), forse fanno termiche buone ma ingombranti, non lo so, ma tant'?, quello che dici ? sacrosanto

Comment

• Font Size
      Originally posted by sandro76 View Post
      Va la'... va la'... smettete ben di leggere i giornali e pensare che sia tutto vero ci? che dicono..
      Ho quotato l'unica cosa furba che hai detto...

... per il resto, la squadra ufficiale ha un di pi? che ? dato dalla competenza dei tecnici, altrimenti non sarebbero squadra ufficiale ma satellite, e questa sar? in qualche modo insita nelle differenze di tempo tra piloti satelliti e piloti ufficiali, ma non ? quantificabile a priori ed io credo sia minima rispetto alle differenze di manico...

... infatti sono abbastanza convinto che Dovizioso possa far meglio dell'inglese, ma ? arrivato dietro...

... cos? come sono certo che Spies sia pi? forte del'inglese, ma ? arrivato dietrissimo con la moto vincente che lui sente poco...

... addirittura dietro Rossi che sfido chiunque a giudicare peggiore di Hayden o Barber?, arrivati ben davanti con minore o nullo appoggio ufficiale...

... dunque a prescindere di tutto se il gas non glielo dai arrivi dietro, ? questo il punto, ? questo che rimprovero a Rossi.

Comment

• Font Size
        Ah beh.. allora diciamo la stessa cosa

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ho quotato l'unica cosa furba che hai detto...

... per il resto, la squadra ufficiale ha un di pi? che ? dato dalla competenza dei tecnici, altrimenti non sarebbero squadra ufficiale ma satellite, e questa sar? in qualche modo insita nelle differenze di tempo tra piloti satelliti e piloti ufficiali, ma non ? quantificabile a priori ed io credo sia minima rispetto alle differenze di manico...

... infatti sono abbastanza convinto che Dovizioso possa far meglio dell'inglese, ma ? arrivato dietro...

... cos? come sono certo che Spies sia pi? forte del'inglese, ma ? arrivato dietrissimo con la moto vincente che lui sente poco...

... addirittura dietro Rossi che sfido chiunque a giudicare peggiore di Hayden o Barber?, arrivati ben davanti con minore o nullo appoggio ufficiale...

... dunque a prescindere di tutto se il gas non glielo dai arrivi dietro, ? questo il punto, ? questo che rimprovero a Rossi.

Concordo.
          Come ha detto Lucchinelli, Rossi fa bene a lamentari ma deve trovare quei 2-3 decimi rispetto agli altri (con la stessa moto, ovviamente) che ci facciano zittire tutti.

Comment

• Font Size
            Dovizioso con la honda era attaccato agli scarichi di Stoner, Lorenzo e Pedrosa... com'? che con una moto addirittura considerata migliore non c'? stato?
            Beh, proprio proprio attaccato non direi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by livorno1915 View Post
              se eri un fio t'avevo in bocca, si dice a Livorno (tradotto: quoto al 100%!!!).
              E' quello che mi chiedo anche io.
              Forse hanno uno studio aerodinamico obsoleto, che li porta a sviluppare linee anacronistiche (perch? rendere efficaci le linee striminzite ? difficile), forse fanno termiche buone ma ingombranti, non lo so, ma tant'?, quello che dici ? sacrosanto

Le SBK di oggi con i rapporti adeguati arrivano a passare abbondantemente i 300km/h ed hanno le carrozzerie che conosciamo, non credo che una carrozzeria sullo stile della 1198 (non uguale, parlo di family styling) messa sulla D16 possa compromettere cos? gravemente le prestazioni della moto,
              d'altro canto Honda e Yamaha in GP stanno facendo moto vincenti con profili contenuti, non vedo perch? non debba succedere la stessa cosa con la D16.

Una volta tornati competitivi, potrebbero di seguito adottare una carrozzeria simil 1199 (non uguale, anche per non confondere GP con SBK)
              ma cmq pi? attillata e gradevole alla vista, che dia l'impressione di essere una Ducati nuova lontana mille anni dai vecchi mammozzoni del passato. :da2:
              Last edited by Rexxx; 13-04-12, 14:48.

Comment

• Font Size
                Non ho letto l'intervista.. ma allego qui alcune mie considerazioni... La terna composta da Preziosi-Rossi-Burgess sono evedentemente entrati nel pallone entrando in un turbine senza fine dome un cane che rincorre la sua coda.

Al di la' che non approvo il comportamento di Valentino che bacchetta tutto e tutti quando anche lui ? il primo a difettare di qualit?... ecco il dunque:

Valentino ? nel pallone... si vede chiaramente... nonostante sia sempre stato dipinto da tutti come una macchina ? un uomo.. un pilota.. come del resto lo sono gli altri con tutte le possibili fragilit? che l'uomo ha. E' naturale che quando provi una moto che non ti soddisfa il pilota si avvilisce, ed ? altrettanto naturale che un pilota per quanto bravo quando gli si cambiano pezzi a raffica, quando gli si cambia moto di continuo e soprattutto quando mai riesce ad ottenere una prestazione interessante in nessuna configurazione si demoralizza ancora di pi?.. cos? la testa va' nel pallone.. non ? ne il primo ne tantomeno sar? l'ultimo.

Burgess viene tanto criticato ultimamente.. io non mi sento di accusarlo pi? di tanto.. purtroppo la realt? ? che quando sei chiamato a seguire un pilota che va' nel pallone diventa tutto molto difficile... quando un pilota con una moto scende e dice ok questa mi aggrada, poi senza toccare nulla di quella moto provi un altro circuito e non va' pi? bene nulla... te stai sereno che gli puoi cambiare quello che vuoi nella moto ma cagare faceva prima e cagare far? dopo.. poi se sbagli pure qualcosa ? finita.

Preziosi e i suoi adepti certamente hanno fatto le loro cappelle, questo non lo metto in dubbio... ma gi? si sono andati a buttare in una strada a loro sconosciuta, poi hano prodotto pezzi su pezzi a non finire cos? facendo hanno solo gonfiato le problematiche.

Non sono qui a giustificare e tantomeno a colpevolizzare nessuno... ma il problema ? che ora come ora Valentino ? andato in palla e pi? cercheranno di assecondarlo e pi? la palla ruzzoler? con forza.

Credo sar? parecchio difficile per loro venirne fuori a questo giro.
                Come sei saggio.
                E' per questo che vai cos? piano in moto?
                Cmq Pilota tecnico e progettista sono tre numeri 1 nei loro settori, ma a volte non tutte le ciambelle riescono col buco. ( PS: ... a ma se c'era Casey .... :-D)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  Le SBK di oggi con i rapporti adeguati arrivano a passare abbondantemente i 300km/h ed hanno le carrozzerie che conosciamo, non credo che una carrozzeria sullo stile della 1198 (non uguale, parlo di family styling) messa sulla D16 possa compromettere cos? gravemente le prestazioni della moto,
                  d'altro canto Honda e Yamaha in GP stanno facendo moto vincenti con profili contenuti, non vedo perch? non debba succedere la stessa cosa con la D16.

Una volta tornati competitivi, potrebbero di seguito adottare una carrozzeria simil 1199 (non uguale, anche per non confondere GP con SBK)
                  ma cmq pi? attillata e gradevole alla vista, che dia l'impressione di essere una Ducati nuova lontana mille anni dai vecchi mammozzoni del passato. :da2:
                  Questa ? una cosa che non si capisce
                  Eppure il 4v dovrebbe ingombrare meno di un 4 linea...

Comment

• Font Size

E quello che rimprovero pure io

Comment

• Font Size
                      Mi son dimenticato di passare in edicola...

Comment

• Font Size
                        Per quanto riguarda le gomme dice che sono cos? dal 2009, da quando c'? il monogomma.
                        E parla proprio di guida non naturale, dice che solo quelle moto, diversamente dalle stradali e dalle SBK, si guidano cos?, in modo non naturale.

Per Lorenzo dice che anche lui guida cos?, cio? spigolando, anche se un po meno, perch? l'erogazione Yamaha ? migliore di quella Honda.

Dice anche che Stoner ? riuscito a guidarla perch? ci si ? trovato che era molto giovane e che comunque deve ringraziare Ducati se ha imparato a guidare cos?.
                        Dice che Stoner ha saltato 3 granpremi per colpa della moto.

Dice che con una Yamaha sarebbe ancora della partita, ma specifica che non sa se riuscirebbe a vincere.

Ok, dopo lo compro sul serio il giornalino perch? non capisco cosa significi il neretto...

... quali gomme, 2012 o anche le precedenti?

... se anche le precedenti, non si ricorda pi? cosa faceva in Yamaha?

... se solo le 2012, mi pare che le Honda non si guidan tonde ma le Yamaha s?, per loro non vale il discorso spalla che non tiene?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          ma scusate
                          quando Rossi ha dichiarato pubblicamente, rispondendo a Cereghini domenica dopo la gara, che la Ducati NON ha fatto quello che lui ha chiesto, a cosa si riferiva precisamente?

Voleva un telaio e l'ha avuto in primis.
                          Nei test ha dichiarato che la moto adesso risponde alle regolazioni...

...e allora che cosa vuole???
                          per loro stessa ammisisone il primo telaio era fatto per riprodurre il moncherino... con la conseguenza che si comportava nella stessa maniera, quindi con gli stessi problemi della moto vecchia! ora, per come verifica pu? anche andare bene, ma la direzione indicata ? un'altra, quindi avendo gli strumenti bisogna seguirla... Se cambi i materiali e le tecnologie cosrruttive, ma giochi con i parametri per avere gli stessi output, stai solo facendo una grande fatica per niente

Comment

• Font Size
                            e comunque mikiff lo svantaggio non sono I 7,8 giorni di test ma un anno intero di sviluppo con test di verifica. quello Ducati e' stato buttato appresso al moncherino

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoteo21 View Post
                              Steu, io penso che la cosa pi? bruta su una moto ? non sentire l'anteriore, figurati a quelle velocit?, l'anno scorso ci provava, chiudeva gli occhi ed entrava, raramente usciva dalla curva, dopo un p? ti stufi e non ci provi pi?.

io gli d? ragione, come fai a tirare sapendo che non hai l'anteriore, perch? alla fine ? cosi, se non lo senti entri in curva impaurito, in pista come in strada.
                              quotone! a chi continua a ripetere che rossi non si impegna faccio notare che ? piu caduto in una stagione di desmosedici che in una carriera intera.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ultras998s View Post
                                e comunque mikiff lo svantaggio non sono I 7,8 giorni di test ma un anno intero di sviluppo con test di verifica. quello Ducati e' stato buttato appresso al moncherino
                                Son d'accordo, l'ho detto pi? volte, se c'? una colpa evidente di preziosi ? quella di aver resistito troppo sperimentando soluzioni ibride difficilmente ipotizzabili gi? sulla carta come non fallimentari...

... certo, col senno di poi ? dannatamente banale fare 'sti discorsi, mentre buttare al cesso 7 anni di sviluppo, buono o meno buono che fosse, non deve esser stato facile.

Comment

X
                                Working...
                                X