Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale al Mugello 15 aprile 2012

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale al Mugello 15 aprile 2012

    Ieri pomeriggio al Mugello giravano due nuovissime Panigale S...una in configurazione STK (con carena in VTR allargata nella parte anteriore e completo termignoni) ed un'altra completamente di serie (tolti solo specchi e targa).
    Beh, il confronto in pista non c'? stato perch? quella STK girava, nonostante la pista reduce da due giorni di pioggia di fila, in 2.01, mentre quella di serie almeno una ventina di secondi pi? lenta.
    Insomma: chi le guidava, uno andava troppo forte...ed un altro troppo piano!
    Quello che posso dire ? che:
    - la moto, vista girare ? ancora pi? bella che in versione statica, quindi siamo ai massimi livelli di godimento per gli occhi;
    - con il termignoni fa un baccano impressionante;
    - quella in configurazione STK sbranava la gomma posteriore in pochi giri a mo' di mina antiuomo...ma ci stavano lavorando su.
    Bella, bella, bella

  • Font Size
    #2
    ..se non ricordo male..al muggio dopo la pioggia ..con asfalto freddo....tutte si mangiano la gomma.... ..poi magari su una moto ancora acerba ...? anche peggio....

    ...come strillava il termignoni???.....dicci dicci...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Stradi col BMW non usando Dunlop si ? fatto 30 giri con gomme che sembravano nuove, assetto perfetto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by maracan? View Post
        ..se non ricordo male..al muggio dopo la pioggia ..con asfalto freddo....tutte si mangiano la gomma.... ..poi magari su una moto ancora acerba ...? anche peggio....

        ...come strillava il termignoni???.....dicci dicci...
        E' vero, ma come tendenza...su quel mono ci stavano lavorando su proprio per risolvere quello che consideravano il problema maggiore della moto (per inciso...montava delle Metzeller).
        La mia posteriore (SC2 200/55), dopo 30 giri, come ha segnalato Miki, sembrava nuova (ti accorgevi che era un po' stanca dalle barrette di segnalazione negli intagli del battistrada).
        Quanto al termignoni dico solo che ho passato la STK (stava facendo il giro di lancio in maniera tranquillissima) e per un attimo ho sentito il suo motore e non il mio...pur avendo sotto un completo Arrow piuttisto libero

        Comment


        • Font Size
          #5
          non ti ? capitato di trovarle sul drittone? o di vedere qualche momento la sfida "panigale vs bmw-kawa" ?
          n'zomma livelegend perder? o vincer??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by stradivari View Post
            Ieri pomeriggio al Mugello giravano due nuovissime Panigale S...una in configurazione STK (con carena in VTR allargata nella parte anteriore e completo termignoni) ed un'altra completamente di serie (tolti solo specchi e targa).
            Beh, il confronto in pista non c'? stato perch? quella STK girava, nonostante la pista reduce da due giorni di pioggia di fila, in 2.01, mentre quella di serie almeno una ventina di secondi pi? lenta.
            Insomma: chi le guidava, uno andava troppo forte...ed un altro troppo piano!
            Quello che posso dire ? che:
            - la moto, vista girare ? ancora pi? bella che in versione statica, quindi siamo ai massimi livelli di godimento per gli occhi;
            - con il termignoni fa un baccano impressionante;
            - quella in configurazione STK sbranava la gomma posteriore in pochi giri a mo' di mina antiuomo...ma ci stavano lavorando su.
            Bella, bella, bella
            Non mi dire che non hai un video on-board perch? non ci credo....:gaen: , quindi, POSTALO!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marco636 View Post
              non ti ? capitato di trovarle sul drittone? o di vedere qualche momento la sfida "panigale vs bmw-kawa" ?
              n'zomma livelegend perder? o vincer??
              Zero purtroppo...

              Originally posted by Flaviano View Post
              Non mi dire che non hai un video on-board perch? non ci credo....:gaen: , quindi, POSTALO!!!
              Nessun video...non avevo la telecamera con me ieri, viste le condizioni meteo previste per domenica sono andato al Mugello con il minimo indispensabile (stavo quasi per scordarmi a casa il cronometro) avendo messo in preventivo di trovare pioggia per tutto il giorno!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stradivari View Post
                Ieri pomeriggio al Mugello giravano due nuovissime Panigale S...una in configurazione STK (con carena in VTR allargata nella parte anteriore e completo termignoni) ed un'altra completamente di serie (tolti solo specchi e targa).
                Beh, il confronto in pista non c'? stato perch? quella STK girava, nonostante la pista reduce da due giorni di pioggia di fila, in 2.01, mentre quella di serie almeno una ventina di secondi pi? lenta.
                Insomma: chi le guidava, uno andava troppo forte...ed un altro troppo piano!
                Quello che posso dire ? che:
                - la moto, vista girare ? ancora pi? bella che in versione statica, quindi siamo ai massimi livelli di godimento per gli occhi;
                - con il termignoni fa un baccano impressionante;
                - quella in configurazione STK sbranava la gomma posteriore in pochi giri a mo' di mina antiuomo...ma ci stavano lavorando su.
                Bella, bella, bella
                vista da fuori ? una bella moto , vederla girare in pista pure, ma nulla ? come guidarla tra le curve in montagna , te lo posso assicurare ? veramente disarmante per la facilit? e tutto di troppo ............
                insomma come dice il Mara dopo 3 curve ti viene DURO !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dany999s View Post
                  vista da fuori ? una bella moto , vederla girare in pista pure, ma nulla ? come guidarla tra le curve in montagna , te lo posso assicurare ? veramente disarmante per la facilit? e tutto di troppo ............
                  insomma come dice il Mara dopo 3 curve ti viene DURO !
                  Lo immagino...ma io ho potuto solo guardarla...purtroppo!
                  Altro particolare che ha destato la mia attenzione ? la partenza da fermo...ogni volta che partivano dai box "tenevano parecchio in mano" la frizione, quasi come se, per non avere problemi, bisognasse per forza dare parecchio gas e parzializzare, appunto, con la leva della frizione.
                  Ci? in pista ovviamente non rileva e, molto probabilmente, neppure in strada nei percorsi "extraurbani" ma da la misura di quanto sia estremo questo nuovo bicilindrico...
                  In un percorso urbano, a senzazione, mi sa che ? un mezzo inutilizzabile...
                  Last edited by stradivari; 16-04-12, 10:28.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Foto a nastro????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Foto a nastro????
                      Della Panigale manco una...ma ho MikiFF come testimone a compensare
                      Tu l'hai ritirata?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Della Panigale manco una...ma ho MikiFF come testimone a compensare
                        Tu l'hai ritirata?
                        Domani o mercoled? ... Poi magari passo a trovarti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Lo immagino...ma io ho potuto solo guardarla...purtroppo!
                          Altro particolare che ha destato la mia attenzione ? la partenza da fermo...ogni volta che partivano dai box "tenevano parecchio in mano" la frizione, quasi come se, per non avere problemi, bisognasse per forza dare parecchio gas e parzializzare, appunto, con la leva della frizione.
                          Ci? in pista ovviamente non rileva e, molto probabilmente, neppure in strada nei percorsi "extraurbani" ma da la misura di quanto sia estremo questo nuovo bicilindrico...
                          In un percorso urbano, a senzazione, mi sa che ? un mezzo inutilizzabile...
                          sensazione corretta

                          a voler essere pignoli, in mappa RACE ? inutilizzabile anche al Campotostoring

                          spero che in pista sia pi? docile...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Domani o mercoled? ... Poi magari passo a trovarti
                            Direi che sarebbe finalmente il caso
                            Cos? con l'occasione ti provi anche il mio nuovo scooterone nero...l'unico mezzo da 14.000 giri che permette di inserire la 6^ a 60 km/h e marciare regolare come un T-Max

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              sensazione corretta

                              a voler essere pignoli, in mappa RACE ? inutilizzabile anche al Campotostoring

                              spero che in pista sia pi? docile...
                              L'unica cosa che mi fa venire in mente Campotosto (e non solo perch? siamo ad ora di pranzo)...sono i coglioni di mulo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X