Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hypermotard 1100, che ne dite ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    hypermotard 1100, che ne dite ?

    cari amici, dato che la mia 916 ? in fase di totale restauro per tornare originale al 100% e poi essere messa sui cavalletti (decisione un p? sofferta ma credo sia la migliore)....mi sto muovendo per una "sostituta" ovviamente sempre ducati ...
    al ducati service dove stanno "sistemando" la mia 916 hanno una hypermotard 1100 del 2007 praticamente tutta originale, uniproprietario e con soli 5500 km, appena tagliandata con gomme nuove e cinghie (non per il chilometraggio ma ovviamente per il "non uso"), la richiesta ? "sui" 7500 euro...
    considerando che:
    -uso la moto per brevi tragitti/uscite di collina (qui in zona ho i colli padovani) una massimo due volte alla settimana e solo nel periodo primavera/estate (se faccio 700/800 km al mese ? gi? tanto)
    -non sono assolutamente uno smanettone ma voglio una moto molta pronta nei bassi con non pi? di 100cv (insomma, come la 916 pi? o meno)
    -mi interessa viaggiare tranquillo in 6? a 90/100 all'ora senza tanti pensieri di star l? a usare sempre il cambio
    -qualche volta c'? la zavorrina seduta dietro
    -sono alto 1,90 e voglio una moto "comoda"

    insomma, con queste premesse, la porto a casa sta hypermotard ?
    mi ha proprio colpito, poi seduto sopra mi sento "messo" proprio bene...

  • Font Size
    #2
    Viaggiare tranquillo con l'hyper?

    Ne ho avuto due, provenendo da supersportive, e di viaggiare tranquillo, pur avendolo voluto, proprio non mi e' mai riuscito.
    E' una moto ce istiga alla guida "isterica" appena ci si sale su:leggera, posizione di guida "sopra", motore prontissimo subito...
    Peraltro e' una moto di impostazione estrema, oltre un certo limite per andarci forte bisogna prenderle le misure ed essere abbastanza smaliziati.

    Cos? su due piedi, viste le esigenze che descrivi, potresti prendere seriamente in considerazione un multistrada 1000 o 1100: motore con le solite caratteristiche, ma moto pi? friendly, comoda in due e sportiva se si vuole (e non "per forza" come la Hyper).

    Comment


    • Font Size
      #3
      7500 lemuri per una 2007 ? un furto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Angelotuono View Post
        7500 lemuri per una 2007 ? un furto...
        quoto pienamente. fosse una "S" sarebbe un prezzo alto ma per una base ? un furto. Se ne trovano anche a 1000 neuroni in meno.
        io ho una "S" e ti dico che ? un parco divertimenti...
        ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by cosimo View Post
          Viaggiare tranquillo con l'hyper?

          Ne ho avuto due, provenendo da supersportive, e di viaggiare tranquillo, pur avendolo voluto, proprio non mi e' mai riuscito.
          E' una moto ce istiga alla guida "isterica" appena ci si sale su:leggera, posizione di guida "sopra", motore prontissimo subito...
          Peraltro e' una moto di impostazione estrema, oltre un certo limite per andarci forte bisogna prenderle le misure ed essere abbastanza smaliziati.

          Cos? su due piedi, viste le esigenze che descrivi, potresti prendere seriamente in considerazione un multistrada 1000 o 1100: motore con le solite caratteristiche, ma moto pi? friendly, comoda in due e sportiva se si vuole (e non "per forza" come la Hyper).
          Concordo ... Per quello che ci dici la MTS e' piu' indicata .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Angelotuono View Post
            7500 lemuri per una 2007 ? un furto...
            Provo a tirare a 7000, ricordo che ha 5500 km e cinghie fatte oltre al tagliando con gomme nuove..
            La versione S cosa ha in pi??
            Grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by France916 View Post
              Provo a tirare a 7000, ricordo che ha 5500 km e cinghie fatte oltre al tagliando con gomme nuove..
              La versione S cosa ha in pi??
              Grazie
              Forcella differente , e soprattutto pinze monoblocco e cerchi in alluminio forgiato .
              Se ne fa tranquillamente a meno , pero' giustificano ampiamente almeno un 7-800 di differenza di prezzo .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by *Dago* View Post
                Forcella differente , e soprattutto pinze monoblocco e cerchi in alluminio forgiato .
                Se ne fa tranquillamente a meno , pero' giustificano ampiamente almeno un 7-800 di differenza di prezzo .
                Ha anche il mono Ohlins, alcune parti in carbonio e il DDA ;-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La base va acquistata solo se il prezzo ? veramente concorrenziale, se sei deciso per la hyper dirigiti sulla S.

                  Se acquisti oggi una base domani rimpiangerai della S: i cerchi, l'ohlins dietro, le pinze monoblocco e se ti piace il carbonio pure quello....

                  P.S. la hyper ha perso il suo appeal di mercato, calma e gesso e ne troverai una a buon prezzo ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    questa mi fa impazzire....
                    Vendo Ducati Hypermotard usata del 2008 a Parma - Moto.it

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ne ho avuta una e l'ho venduta perch? tirava fuori in maniera troppo esagerata il mio lato oscuro...

                      Mi accodo al parere di Cosimo:
                      Impossibile usarla da tranquillo.
                      dopo averci preso le misure e montato due gomme diverse dai terribili bt14 iniziali ? diventata talmente facile ed ignorante che anche andando al lavoro al mattino riesci a trovare il modo di esagerare. Il che a seconda dei punti di vista pu? essere un bene od un male....

                      La mia zavorrina mi diceva che ? la moto piu comoda che aveva mai provato!!!
                      Io sono 1e95 e rispetto alla f4 di ora ? come essere sul divano in salotto. ( forse il manubrio un po' piu alto aiuterebbe per?...)


                      Il prezzo: come al solito i conce cercano di guadagnarci un po', se cerchi in giro ed hai un po' di pazienza ne trovi di piu convenienti.
                      Io ho venduto la mia un anno fa con 9000 km del 2008 a 6800. ed era assolutamente indistinguibile dal nuovo.

                      Ciao!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by France916 View Post
                        -non sono assolutamente uno smanettone ma voglio una moto molta pronta nei bassi con non pi? di 100cv (insomma, come la 916 pi? o meno)
                        -mi interessa viaggiare tranquillo in 6? a 90/100 all'ora senza tanti pensieri di star l? a usare sempre il cambio
                        -qualche volta c'? la zavorrina seduta dietro
                        -sono alto 1,90 e voglio una moto "comoda"

                        insomma, con queste premesse, la porto a casa sta hypermotard ?
                        mi ha proprio colpito, poi seduto sopra mi sento "messo" proprio bene...
                        E' lei, in pi? se vuoi c'? anche il lato oscuro... ma solo se vuoi, per il resto ? uno scooterone

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lucduc View Post
                          Io ne ho avuta una e l'ho venduta perch? tirava fuori in maniera troppo esagerata il mio lato oscuro...



                          Mi accodo al parere di Cosimo:

                          Impossibile usarla da tranquillo.


                          amici, io ho sempre usato da ipertranquillo qualsiasi moto che ho avuto, anni fa avevo un cbr600, peccato non averci fatto una foto quando ho cambiato la gomma dietro.....in mezzo era slick, in parte c'erano ancora le "tacche"....

                          idem con la 916, la uso (usavo oramai...) da passeggio....

                          fino all'anno scorso ho avuto una subaru da oltre 300cv, idem con patate....

                          diciamo che mi piace il mezzo ma non guardo pi? di tanto alle prestazioni, per? quell unica volta che accelero un p?, non deve essere "morta" ..



                          detto questo, vi dico che sta hypermotard mi piace molto, il manubrio ? stato modificato ed alzato leggermente, ? l unica modifica fatta insieme al portatarga...



                          5500 km in 5 anni, immacolata davvero, unicoproprietario, gomme nuove, cinghie e tagliando appena fatto.......un anno di garanzia ovviamente.....

                          viste le mie pretese, devo cercare di portarla a casa a 7000 compreso il passaggio, che ne dite ?

                          poi ? in vendita alla ducati dove c'? adesso la mia 916 in "restyling" e dove mi sono sempre servito e conosco molto bene il titolare da anni, mio (quasi) coetaneo..pensate che l? avevo preso il mio primo scooter a 15 anni (un'aprilia sr replica reggiani, ahhhh che tempi ) e anche un monster 695 appena uscito...

                          magari giro un p? e la trovo a 3/400 euro in meno ma con gomme a met? vita e magari quasi da tagliandare e con il triplo dei km....non avrebbe tanto senso secondo me...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io nn riesco ancora ad uscire dal box senza andare per terra

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E' una moto che istiga davvero al teppismo...

                              ... il motore ? esagerato come coppia i bassi regimi, impossibile andare a spasso se non con marce altissime...

                              ... la posizione di guida ? tutto tranne che rilassante...

                              ... se guidi piano per addomesticarla devi considerare dei riser manubri pi? alti ed un manubrio pi? stretto e maggiormente curvato indietro, oltre che una corona 2 denti in meno...

                              ... cos? forse ne stemperi il carattere.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X