Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP test a Sepang

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP test a Sepang

    TEST A SEPANG - ANTEPRIMA


    Dopo quindici giorni di pausa, i Team MotoGP tornano al lavoro per la seconda sessione di test prevista sul circuito malese.

    Giornata importante quella di domani, perch? vedr? il "battesimo" del Tyre Test Team, frutto dello sforzo congiunto di Ducati e Bridgestone con il collaudatore giapponese Shinichi Itoh. Un Team del tutto nuovo, nato espressamente per lo sviluppo dei pneumatici, con l'Ing. Luca Gasbarro (ex Ingegnere di pista di Troy Bayliss) nelle vesti di direttore tecnico di pista e responsabile del progetto Bridgestone/Ducati MotoGP.

    Per questa prima uscita Itoh disporr? di una GP4, mentre a partire dalla prossima uscita ? prevista in occasione dei prossimi test IRTA a Barcellona ? avr? a disposizione una nuova GP5.

    Questa struttura si affianca al Team di sviluppo di Ducati Corse, con Vittoriano Guareschi, che sar? in pista a Jerez il 24 e il 25 febbraio.

    Carlos Checa, influenzato e reduce da un piccolo incidente occorso a Madonna di Campiglio, aveva girato solo il primo dei tre giorni di prova nei test di gennaio. Cos? il pilota spagnolo ha deciso di recuperare il tempo perso anticipando di un giorno l'inizio dei sui test. Carlos inizier? domani a lavorare nel torrido circuito malese, dove verr? raggiunto venerd?, sabato e domenica dal compagno di squadra Loris Capirossi.

    L'esito positivo dei primi test effettuati a Sepang in gennaio, in occasione dei quali Loris e Carlos avevano a disposizione una GP4 e una GP5 per eventuali prove comparative, ha indotto i tecnici del Ducati MotoGP Team ad affidare due GP5 a testa a entrambi i piloti. Le prestazioni della Desmosedici 2005 sono, per il momento, pi? che soddisfacenti e dimostrano che questa moto ? nata da un progetto sano, che pone ottime basi per lo sviluppo futuro.

    Il Ducati MotoGP Team sar? in pista il:
    10/11/12/13 febbraio a Sepang (Malesia)
    17/18/19 Febbraio a Phillip Island (Australia)
    1/2/3 Marzo a Doha (Qatar)

  • Font Size
    #2
    Si sono messi sotto i ragazzi..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sembra abbiano imboccato la strada giusta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un giorno prima dell'inizio dei test malesi, macinata di giri per lo spagnolo della Ducati con il tester giapponese. Provano anche Roberts e Hopkins, ma non la moto evoluzione
        di Marco Masetti


        Il test rider Itoh ? famoso per essere un maratoneta dei test: con i giapponesi macinava anche 100 giri al giorno!

        Sepang - Oggi in pista le Suzuki di Kenny Roberts e John Hopkins (quest'ultimo autore di un rettilineo tutto in wheelie con la ruota di lato da vero crossista. La manovra ha scatenato l'entusiasmo del box che ama il focoso americano). Tecnicamente non si ? visto nulla di diverso rispetto alle moto del test precedente, e non si ? vista la moto evoluzione con la sospensione in stile Honda che non ? piaciuta ai piloti ufficiali.
        Grande attesa per la Kawasaki che ha portato, sembra per il solo Nakano, la prima versione del motore big bang realizzato dal tecnico ex Yamaha Yoda dal quale la squadra di Eckl e il pilota nipponico si aspettano molto.
        In pista anche Carlos Checa, per recuperare i giorni persi in gennaio a causa dell'influenza, ma in casa Ducati la sorpresa c'?, eccome. Si chiama Shinichi Itoh, storico tester e pilota HRC che da quest'anno ? nel test team Bridgestone- Ducati. Per lui una versione 2004 evoluta della Desmosedici e un lavoro di rifinitura (nella mattinata) sulle moto di Capirossi e Checa alle quali ha fatto effettuare una sgambata in attesa dei piloti titolari.
        Itoh, che fa davvero impressione con la tuta Marlboro Ducati addosso, dopo una vita con i colori Honda, commenta cos? la sua prima giornata da ducatista: "Sono una persona fortunata perch? posso guidare una moto molto interessante dopo una vita in sella alle migliori Honda. Per un pilota ? il massimo! La Desmosedici mi ? piaciuta, si guida bene e ho trovato subito un ottimo feeling".
        Per la Ducati ? un buon acquisto, visto che l'ex maratoneta della Honda (era famoso per i cento e passa giri al giorno che gli facevano fare i connazionali nei test) ? uno dei pi? esperti test rider del mondiale.
        I tempi:
        Checa (Ducati) 2' 03. 60
        Itoh (Ducati) 2'04.30
        Suzuki: non comunicati

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quanti anni ha Itoh?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Back at the Sepang International Circuit, Carlos Checa resumed testing duties on Thursday, one day ahead of Ducati Marlboro team-mate Loris Capirossi. The Spanish rider, who was forced to miss the final two days of testing in January, wanted to get an early start to make up for the time lost.

            ?I am pleased to be able to have this possibility? declared Checa, ?Today was useful because it helped me to shake off a bit of accumulated 'rust'. Unfortunately two weeks ago I was not feeling well and I only tested the first day, so today was more or less my first time out in 2005.?

            Now fully fit, Carlos Checa is eager to confirm the potential of the new Desmosedici GP5: ?I?m very motivated and ready to work hard in order to fine-tune the bike and to help with the development of the Bridgestone tyres. The last time the team tested at Sepang, Loris got some very positive results and it was very encouraging.?

            ?Moreover, the fact that Shinichi Itoh joined us to work specifically with the tyres will be very useful. It will speed up tyre development and help us to adapt them to our bike. On his first day of testing with us, Itoh was already on the pace and this is very important for the work he will have to carry out with the testing team.?

            Best lap times:

            Carlos Checa ? Ducati Desmosedici GP5: 2'03.60
            Shinichi Itoh ? Ducati Desmosedici GP4: 2'04.30

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lo spagnolo della Ducati Carlos Checa ha provato sul circuito di Sepang con un giorno d?anticipo rispetto agli altri piloti della MotoGP che fino a domenica prossima saranno impegnati per alcune giornate di test in Malesia.

              Checa ha sfrecciato sulla pista per tre ore, per poter recuperare il tempo perso a fine gennaio, in occasione del primo test effettuato da molte scuderie ufficiali nel circuito di Sepang: `Abbiamo deciso di provare presto perch? possa familiarizzare con la Desmosedici GP5 prima di cominciare il test. I problemi di salute che avevo avuto nell?ultimo test di Sepang mi avevano impedito di lavorare e oggi la mia intenzione era quella di recuperare un po? del tempo perso e di trovarmi domani in condizioni migliori?.

              Lo spagnolo, che ? perfettamente guarito dai problemi che due settimane fa gli avevano impedito di prendere parte a tutti i giorni di test, si mostra ottimista su queste seconde prove dell?anno: `Ho molta voglia di ritornare in azione a lavorare con l?intensit? necessaria per definire la messa a punto della moto e degli pneumatici Bridgestone. I risultati ottenuti da Loris durante la nostra ultima visita a questo circuito sono molto positivi e incoraggianti?.

              `D?altra parte, l?arrivo di Shinichi Itoh, che si occuper? principalmente degli pneumatici, ci sar? utilissimo perch? ci aiuter? a far sviluppare le gomme pi? rapidamente, per adattarle al funzionamento della nostra moto. Oggi, nella sua prima giornata di lavoro con noi, Itoh ? gi? andato veloce e questo ? molto importante per il lavoro che svolger? assieme al tyre test team?. Checa ha chiuso questa prima giornata di lavoro con un tempo di 2?03??60.

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment

                X
                Working...
                X