Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ohlins vs Showa&Bitubo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ohlins vs Showa&Bitubo

Chi ha provato o pu? portare testimonianze a riguardo?

Come giudicate il kit completo bitubo (molle progressive, pompante completo, e olio X circa 300 euro) montato su forke Showa di serie rispetto a delle forke Ohlins aftermarket?

• Font Size
    Tieni presente che le Ohlins originali dicono siano non all'altezza delle aftermarket...

Comment

• Font Size
      Mi sono accorto ora che mi sono confuso nel formulare la domanda:
      la comparativa ? tra Showa(originali 748)+bitubo VS Ohlins originali usate

Comment

• Font Size
        Parlando con un mio amico che lavora in un negozio specializzato di sospensioni mi ha detto che le ohlins che montano i vari modelli S non sono superiori alle showa, soprattutto le forcelle e che alla fine se si vuole ottenere qualcosa di veramente efficace bisogna mettere mani a tutte e due

Comment

• Font Size
          Quindi mi sembra di capire che sia meglio eventualmente optare x il kit bitubo....qualcuno l'ha provato o lo conosce?

Comment

• Font Size
            Io ho un 996, non so se la forcella Showa ? la stessa tua oppure no. Comunque mi trovo bene. Non ho mai provato una Ohlins quindi non ti so dire le differenza per? anche la Showa (originale) va bene.

Se passi alla forcella presumo che il mono l'hai gi? cambiato. Giusto?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Desmodue
              Io ho un 996, non so se la forcella Showa ? la stessa tua oppure no. Comunque mi trovo bene. Non ho mai provato una Ohlins quindi non ti so dire le differenza per? anche la Showa (originale) va bene.

Se passi alla forcella presumo che il mono l'hai gi? cambiato. Giusto?
              La mia era pi? che altro una curiosit? perch? avevo gi? sentito discussioni simili e volevo farmi un'idea precisa sulle differenze Showa-Ohlins.

Per ora con tagliando e cambio gomme in vista ? gi? tanto se mi pago la benzina....quindi mi informo x il futuro cmq anche io mi trovo bene con showa.

Comment

• Font Size
                se non sbaglio tu hai un 748, giusto?

il punto debole ? il mono, se decidi di mettere mano alle sospensioni la prima cosa da fare ? un bel ohlins dietro.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Desmodue
                  se non sbaglio tu hai un 748, giusto?

il punto debole ? il mono, se decidi di mettere mano alle sospensioni la prima cosa da fare ? un bel ohlins dietro.
                  748 esatto.

Quando potr? permettermelo potrebbe essere una ottima idea.

Comment

• Font Size
                    io l'ho appena montato trovato usato ma messo bene (non dovresti avere difficolt? a trovarne usati) e lo prover? domenica a LeLuc.

la moto la userai in pista o in strada?

per strada credo sia inutile cambiarlo.

io l'ho usata un anno in pista e li escono un p? i limiti del mono originale, ? praticamente insensibile a qualunque regolazione e dopo un p? di giri ti saluta. la moto pu? comunque essere usata ugualmente.

certo che solo da fermo l'ohlins ? un'altra storia. lo showa da tutto chiuso a tutto aperto non cambia nulla, questo da chiuso ad aperto pu? diventare burro o acciaio e in mezzo ci sono 40 regolazioni.

altro discorso ? quello che io riesca a capire a cosa servano o come funzionino...

Comment

• Font Size
                      Per ora non sono mai stato in pista anche perch? ho la moto da 2mesi
                      Mi piacerebbe andarci ma credo di poter fare al massimo 2 uscite l'anno se i prezzi sono quelli che ho visto....
                      Forse mi conviene investire i soldi di un eventuale cambio del mono in qualche pistata in pi? poi ci si penser?....

altro discorso ? quello che io riesca a capire a cosa servano o come funzionino... Very Happy
                      straquoto, attualmente non saprei dove mettere le mani

Comment

• Font Size
                        Per ora non sono mai stato in pista anche perch? ho la moto da 2mesi
                        Mi piacerebbe andarci ma credo di poter fare al massimo 2 uscite l'anno se i prezzi sono quelli che ho visto....
                        Forse mi conviene investire i soldi di un eventuale cambio del mono in qualche pistata in pi? poi ci si penser?....

altro discorso ? quello che io riesca a capire a cosa servano o come funzionino... Very Happy
                        straquoto, attualmente non saprei dove mettere le mani

Comment

• Font Size
                          Caro Gabry 83 & cari Ragazzi,

proprio settimana scorsa sono stato ad un corso sulle sospensioni & sulle relative regolazioni in un centro specializzato a Monza.

Inutile dirvi che sono uscito con le orecchie piegate verso il basso, per aver visto con i miei occhi che le forcelle Showa & le forcelle Ohlins montate di serie sulle Ducati hanno praticamente i componenti interni uguali !
                          Non mi piace urlarlo, perch? non sono il tipo, ma quei "furbetti" di Ducati & Ohlins hanno preparato proprio un bel "pacchetto" x Noi Ducatisti innamorati...

Le Ohlins montate di serie su Ducati & Aprilia sono fatte dalla Kayaba in Jappone !!!!!!!!!!!
                          Ohlins ha semplicemente indicato come dovessero essere disegnati i foderi & dove applicare il marchio...

Aprendo una forcella Showa ( smontata da un 998 ), ed aprendo una forcella Ohlins ( smontata da un 998R ), la sorpresa non ? proprio bella: sono praticamente uguali !!!!!! ...poich? la Kayaba in Jappone acquista la dinamica da Showa !!!!
                          ...che delusione...

L'unica differenza sono le molle......capirai.....

Comunque appoggio in pieno Desmodue sul fatto che la cosa + importante ? avere un bel mono dietro. Infatti, durante il corso ci hanno fatto aprire gli occhi sul fatto che il mono lavora sempre, mentre le forcelle sono chiamate in causa solo in frenata & inserimento.
                          Prima un bel mono, poi le modifiche alle forcelle ( pompanti, molle...).
                          Attenzione per? a chi ti monta il kit !!!
                          L'esperienza & il metodo sono molto importanti, altrimenti tanto valeva tenerti la tua dinamica originale.

Per il mono dietro, Ohlins aftermarket & WP sono sempre al top !

Buone modifiche !

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Killer Gianpy
                            Caro Gabry 83 & cari Ragazzi,

Inutile dirvi che sono uscito con le orecchie piegate verso il basso, per aver visto con i miei occhi che le forcelle Showa & le forcelle Ohlins montate di serie sulle Ducati hanno praticamente i componenti interni uguali !

Il mio amico di cui vi avevo detto prima mi ha detto la stessa cosa, ma essendo ufficiale WP non l'ho preso sul serio anche se la pulce me l'aveva messa.

Comment

• Font Size
                              beh... io al posteriore ho un Ohlins e la differenza si sente e non poco, provate a guidare un qualsiasi monster S4 (Sachs) o S4R (Showa) con sospensioni originali poi la mia (col cavolo che ve la faccio provare!!! ) e sentirete la differenza! Anche solo vedendo le moto a banco, ricordo al WDW che insieme ad un amico che ha la moto uguale alla mia (la sua originale la mia no) durante la prova al banco si notava il fatto che la sua nelle cambiate si sedeva letteralmente mentre la mia rimaneva perfettamente allineata, nelle guida veloce su strada (purtroppo ancora di pista non ne ho fatta) la moto ? 30 volte + stabile e precisa!

Per l'anteriore ve lo sapr? dire + avanti visto che sto per montare 2 forche smontate da un 998R del 2003.

Comment

X
                              Working...
                              X