Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 a Genova

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1199 a Genova

    ho visto oggi per la prima volta dal vivo una 1199 dal vivo. era il modello S e l'ho vista davanti al concessionario ufficiale di Genova, ho sentito di sfuggita che il proprietario diceva al concessionario che voleva andare a misano con braghi, io ero l? perch? ho accompagnato mio fratello a portare la sua multi1200s a mettere lo scarico completo e altre cose di routine...

    ragazzi, ho avuto parecchio l'rs250 e conosco bene le misure... questa ? pi? piccola. non credo che sia pi? corta, ma sicuramente ? pi? piccola. specie nella parte di attacco tra la sella e il serbatoio.

    (e dal vivo devo dire che ? anche bella, e ammetterlo mi costa parecchio credetemi!)

    poi siamo andati dentro al concessionario.. caxxo rag?! il concessionario aprilia a confronto sembra una catapecchia!

    cio?, secondo me qualche anno fa se la giocavano aprilia e ducati in quanto a qualit? delle moto... ora non c'? proprio storia. le ducati son tutta un'altra cosa. anche i modelli minori non son fatti con scarti (tipo pompe-pinze-dischi-cerchi made in TAIWAN), ma anche su monster e hypermotard ci son sempre brembo, magari non su tutti i modelli le m4, ma son comunque roba validissima (tanto per fare un'esempio). la shiver e la dorsoduro 750 sono moto commissionate dalla piaggio all'aprilia praticamente. aprilia punta solo sui top di gamma, ducati cura anche i modelli minori (che poi vai a vedere, son quelli che ti fanno fare i numeri). e poi anche l'ordine dentro al concessionario.. caxxo, sembrava di stare dal dentista, tutto cos? pulito e splendente e millemila gadgets in vetrina a disposizione dei clienti pi? sfegatati (in aprilia qui a genova anche solo che i cappellini o li trovi all'eicma o te lo meni di trovarli dal concessionario).


    ci son rimasto male. ho fatto un confronto con aprilia e quest'ultima ne esce con le ossa rotte. pare che a noale l'unica cosa che funzioni sia il reparto corse, per il resto non vale nemmeno un decimo di quello che ? diventata ducati oggi (top di gamma a parte, io preferisco molto di pi? l'rsv4 alla 1199 ma quelli son gusti personali).

    unica cosa: quando l'ho sentita partire.. il suono non era del classico bicilindrico. era quasi pi? vicino a un v4, ma forse nemmeno troppo. non so, mi ? parso qualcosa di estremamente nuovo, non so come descriverlo di preciso... mi sembrava che ruggisse s?, ma fosse "morta", nel senso che non era carognosa da subito ma forse ben pi? in alto come giri.. boh.. mia impressione.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    ho visto oggi per la prima volta dal vivo una 1199 dal vivo. era il modello S e l'ho vista davanti al concessionario ufficiale di Genova, ho sentito di sfuggita che il proprietario diceva al concessionario che voleva andare a misano con braghi, io ero l? perch? ho accompagnato mio fratello a portare la sua multi1200s a mettere lo scarico completo e altre cose di routine...

    ragazzi, ho avuto parecchio l'rs250 e conosco bene le misure... questa ? pi? piccola. non credo che sia pi? corta, ma sicuramente ? pi? piccola. specie nella parte di attacco tra la sella e il serbatoio.


    (e dal vivo devo dire che ? anche bella, e ammetterlo mi costa parecchio credetemi!)
    poi siamo andati dentro al concessionario.. caxxo rag?! il concessionario aprilia a confronto sembra una catapecchia!

    cio?, secondo me qualche anno fa se la giocavano aprilia e ducati in quanto a qualit? delle moto... ora non c'? proprio storia. le ducati son tutta un'altra cosa. anche i modelli minori non son fatti con scarti (tipo pompe-pinze-dischi-cerchi made in TAIWAN), ma anche su monster e hypermotard ci son sempre brembo, magari non su tutti i modelli le m4, ma son comunque roba validissima (tanto per fare un'esempio). la shiver e la dorsoduro 750 sono moto commissionate dalla piaggio all'aprilia praticamente. aprilia punta solo sui top di gamma, ducati cura anche i modelli minori (che poi vai a vedere, son quelli che ti fanno fare i numeri). e poi anche l'ordine dentro al concessionario.. caxxo, sembrava di stare dal dentista, tutto cos? pulito e splendente e millemila gadgets in vetrina a disposizione dei clienti pi? sfegatati (in aprilia qui a genova anche solo che i cappellini o li trovi all'eicma o te lo meni di trovarli dal concessionario).


    ci son rimasto male. ho fatto un confronto con aprilia e quest'ultima ne esce con le ossa rotte. pare che a noale l'unica cosa che funzioni sia il reparto corse, per il resto non vale nemmeno un decimo di quello che ? diventata ducati oggi (top di gamma a parte, io preferisco molto di pi? l'rsv4 alla 1199 ma quelli son gusti personali).

    unica cosa: quando l'ho sentita partire.. il suono non era del classico bicilindrico. era quasi pi? vicino a un v4, ma forse nemmeno troppo. non so, mi ? parso qualcosa di estremamente nuovo, non so come descriverlo di preciso... mi sembrava che ruggisse s?, ma fosse "morta", nel senso che non era carognosa da subito ma forse ben pi? in alto come giri.. boh.. mia impressione.
    cerchiamo di non esagerare stasera .......

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh ducati ha capito che il grano per le moto ce l'hanno in pochi, quindi cerca di fare l'esclusiva.
      Aprilia in compenso fa da sempre ottime moto.. ma i concessionari (non tutti) lasciano molto a desiderare, sia come stile, sia come organizzazione, come reperimento ricambi e cortesia..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Magari potrebbe dipendere da chi gestisce aprilia a Genova

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secopndo me la panigale dal vivo e' molto piu bella che in foto!!!:gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            si ma se paragoni l'hypermotard alla dorsoduro, anche come componentistica.. una ha cose fatte in italia, l'altra in taiwan.. ormai non ? solo pi? questione di concessionario.. ma anche di prodotto.

            le aprilia vere sono la tuono e l'rsv4, quindi al 50% le aprilia sono un flop

            scherzi a parte.. davvero, per me il rivenditore ormai ? poca roba, se quello che mangi non ? buono, posso anche servirtelo bene, ma non ti piace.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ovviamente mi riferivo ad ordine pulizia e gadgets
              Anni fa mio fratello ha avuto a che fare con aprilia a genova..purtroppo per lui.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by BIASO View Post
                Ovviamente mi riferivo ad ordine pulizia e gadgets
                Anni fa mio fratello ha avuto a che fare con aprilia a genova..purtroppo per lui.
                quando c'era ancora franceschini o gi? con il nuovo x-moto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  se quello che mangi non ? buono, posso anche servirtelo bene, ma non ti piace.
                  non pu? essere farina del tuo sacco... da chi l'hai copiata?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    quando c'era ancora franceschini o gi? con il nuovo x-moto?
                    Il primo che hai detto..da non credere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Toledo View Post
                      non pu? essere farina del tuo sacco... da chi l'hai copiata?
                      nono, ? il mio pensiero, davvero.

                      Originally posted by BIASO View Post
                      Il primo che hai detto..da non credere
                      se ? fallito probabilmente qualche motivo c'era...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        nono, ? il mio pensiero, davvero.



                        se ? fallito probabilmente qualche motivo c'era...
                        ma insomma ... non ci hai detto il sunto ...

                        l'hai ordinata questa panigale RSA250 desmo senza telaio ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dany999s View Post
                          ma insomma ... non ci hai detto il sunto ...

                          l'hai ordinata questa panigale RSA250 desmo senza telaio ?
                          nono macch?!

                          a parte che sto finendo proprio in questi giorni la mia (e la mia prima moto dev'essere sempre 2 tempi )

                          e poi se avessi i soldi mi prenderei una RSV4 R aprc che mi piace molto di pi?

                          prima che io mi compri una ducati faccio in tempo a finire in una bara, vai tranquillo

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X