Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensore livello benzina....help

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sensore livello benzina....help

    Nuovo 3d tennico per il mio ST3.....

    Il sensore della benzina fa le bizze.

    Da pieno, in 3/4 giorni ? sceso a met?....poi ZERO con accensione della spia di riserva.

    Vado a fare il pieno (di solito 26/28 ?) stamattina, a 19 ? traboccava.

    Il livello indicato ? salito molto lentamente e la spia si ? spenta solo quando tutte le lineette si erano accese (circa 2 minuti e 5 km dopo).

    Ora mi domando....c'? qualcosa di meccanico (sgrassare/carteggiare/picconare) perch? tutto "scivoli" come prima o tutto ? eletronico/digitale/nucleare per cui mi devo rivolgere all'officina DUCATI?

  • Font Size
    #2
    secondo me si creano delle bolle d'aria nel serbatoio .

    ma, se prima funzionava bene, ? probabile che sia crepato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Aggiornamento........anche a beneficio di Desmoone!

      Dopo un pieno ulteriore per spegnere quella benedetta luce....passato il paio di giorni di ordinanza, si riaccende la spia della riserva con 3/4 di serbatoio pieno di benzina.

      Da un paio di giorni si ? anche accesa la SPIA EOBD (la spia della centralina che comunica ERRORI)

      Oggi in DUCATI.....

      Si tratterebbe del SENSORE BENZINA, 85 ? e passa la paura, ma siccome arriverebbe tra un paio di settimane, intanto provo a pulirlo/sgrassarlo/scrostarlo e ci vado al WDW.

      Dovrei riuscire ad arrivare a destinazione poi potrei rivolgermi all'assistenza DUCATI nel paddock.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by vichingo View Post
        Aggiornamento........anche a beneficio di Desmoone!

        Dopo un pieno ulteriore per spegnere quella benedetta luce....passato il paio di giorni di ordinanza, si riaccende la spia della riserva con 3/4 di serbatoio pieno di benzina.

        Da un paio di giorni si ? anche accesa la SPIA EOBD (la spia della centralina che comunica ERRORI)

        Oggi in DUCATI.....

        Si tratterebbe del SENSORE BENZINA, 85 € e passa la paura, ma siccome arriverebbe tra un paio di settimane, intanto provo a pulirlo/sgrassarlo/scrostarlo e ci vado al WDW.

        Dovrei riuscire ad arrivare a destinazione poi potrei rivolgermi all'assistenza DUCATI nel paddock.

        Per chi dice i ricambi Ducati costano troppo ? successa la stessa cosa alla FZ6 di mio fratello e per risolvere avrebbe dovuto cambiare tutto il gruppo pompa/sensore per la modica cifra di 900 euro!

        Risolto il problema dal sottoscritto pulendo la pista dove ? stampata la resistenza che varia il livello con della paglietta metallica e accertando che non ci siano corti circuiti tra le spire.

        Comment

        X
        Working...
        X