Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

998-996..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    998-996..

    ciao volevo sapere se consigliereste una moto come 916-996-998 . per uso only-pista.. oppure anche un 748...potreste dirmi qualcosa in merito..?? grazie .

  • Font Size
    #2
    beh... se dovesi scegliere non avrei dubbi sul 1000... anche se dicono che per uso solo pista il 748 non ha tutti i limiti che invece si evidenziano in un uso stradale.....

    se invece intendi se la consiglio rispetto ad altre moto...tipo jap.... certamente.... entra solo nell'ottica che una moto cos? da grandi soddisfazioni ma richiede un po pi? di cura e di manutenzione rispetto ad altre che ci metti solo la benzina e l'olio... se ti ricordi.... ma dall'altra parte hai un mezzo veramente quasi da corsa... moooolto godurioso...

    Comment


    • Font Size
      #3
      finalmente qualcuno che non me le sconsiglia...perche' a settembre vorrei prendere una moto del genere da fare solo pista..in pista si sente molto la differenza tra 748 e 998..?? e una domanda un po' strana..la differenza anche tra un 1000 tipo R1 o ZX10... , l unica con il 748 si sentira' molta differenza di peso con lo zx10..?? il propietario del conc ducati mi ha detto che tra 749 e 999 in pista non si sente molta diffeenza.. io pero' ho provato solo , un r1 , zx10 e 999 quindi non saprei quanta differenza c'e' tra il 749 e un mille...grazie ale..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Credo che i 30 kg di differenza di peso fra le varie moto siano in pochi a sentirli.

        Quello che si sente sono i kg/m di coppia ed i cv dei cavalli.

        Se hai gi? esperienza di pista punta direttamente alla Ducati di maggiore cilindrata sulla quale puoi mettere le mani.

        Comment


        • Font Size
          #5
          vai di 996 o 998....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ormai questa stagione la faccio con lo zx10 , poi a ottobre novembre vedro' per un 996-998 , piu' o meno da che prezzo partira' una di quelle due moto finita l estate..

            Comment


            • Font Size
              #7
              un altra cosa..allora se prendessi una di quelle due moto , come c'e' da comportarsi come manutenzione..?? perche' sento dire spesso che sono moto molto differenti da quelle che ho avuto io...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il 998 mi pare sia molto pi? affidabile dei primi 996.
                Il testastretta si fa valere anche per questo.
                La mautenzione, come per tutte le italiane, deve essere fatta in modo pi? preciso, ma se fatta bene non avrai problemi.
                Certo un cbr600f, oltre benzina ed olio non fai nulla, e questo non ? il ns caso, ma nulla in + di eclatante se la prendi in ordine...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  oggi parlando con un mio amico..( non so' se ha sparato caxxate) gli stavo spiegando che verso settembre vorrei prendere un ducati..se potro' un 999 senno' un 998-996-916 e lui mi ha detto che il 916 e' leggermente piu' aggressivo dei 2 modelli successivi. ( la moto la farei solo pista quindi ci metterei varie cosette..)..la cosa non mi dispiacerebbe..l unica se prendessi il 916 la prima modifica sarebbero i cerchi del 998...e mi ha detto che un 916 lo troverei anche a 4000 euro..?? mentre se prendessi un 916 sps lo troverei anche a 6500 euro..?? voi cosa ne pensate di queste moto..?? come prezzi...??..piu' o meno la prenderei verso ottobre novembre e se per il prezzo fosse meglio potrei aspettare gennaio tanto novembre o gennaio poco cambia..cmq aspetto vostri consigli..grazie ale..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Forse a quei prezzi li trovi rubati....

                    La 916 ha 20 cv in meno di una 996....se ti sembra pi? aggressiva....

                    I cerchi del 998 secondo me non vanno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao Alex,come va?......credo che tu stia facendo un po di confusione.....forse il fatto che i vari 748 916 ecc ecc siano esteticamente uguali puo portare a credere che lo siano anche meccanicamente,ma non ? cosi.
                      Il 748 ? il meno "bicilindrico" di tutti,dal momento che ? abbastanza vuoto sotto i 7000 giri e da il meglio di se agli alti regimi.
                      Il 916 ha molta coppia sotto ma sopra i 9000(sto cercando di ricordare )? praticamente ? tutto finito....
                      Il 996 al contrario fino a 5-6000 giri si difende appena mentre superata questa soglia tira forte fino ai 10500 del limitatore.
                      Discorso diverso invece per le versioni testastretta(sia 998 che 999)che godono di un motore + silenzioso meccanicamente con una erogazione + regolare e piena a tutti i regimi,e chiaramente con diversi cv e nm in degli altri motori.....
                      Queste sono mooolto sinteticamente alcune delle + grosse differenze,chiaramente le impressioni cambiano molto in base al tipo di scarico ed eprom montati,ed al livello di preparazione dei motori.Ho un amico con un 916 preparato EVR che ha 6 cv in + del mio 996 ma ha gia rifatto il motore 2 volte Per cio che riguarda l'affidabilita,ad eccezione delle prime versioni prodotte non ? vero quello che si dice,se questi motori non li fai pacioccare da mani inesperte e se gli dai quel minimo di attenzione che serve non avrai problemi.......ciao
                      Se vuoi un consiglio cercati un bel 996-998,considera anche che si trovano tutti gli accessori usati a prezzi interessanti,per il 999 ? + difficile...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by leobike
                        Il 996 al contrario fino a 5-6000 giri si difende appena mentre superata questa soglia tira forte fino ai 10500 del limitatore.
                        non so che 996 intendi, ma il base ti assicuro che ai quei giri non ci arriva.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by leobike
                          Il 996 al contrario fino a 5-6000 giri si difende appena mentre superata questa soglia tira forte fino ai 10500 del limitatore.
                          Io il 996 l'ho avuto e per quel che mi ricordo tirava ai medi....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alex.r1
                            oggi parlando con un mio amico..( non so' se ha sparato caxxate) gli stavo spiegando che verso settembre vorrei prendere un ducati..se potro' un 999 senno' un 998-996-916 e lui mi ha detto che il 916 e' leggermente piu' aggressivo dei 2 modelli successivi. ( la moto la farei solo pista quindi ci metterei varie cosette..)..la cosa non mi dispiacerebbe..l unica se prendessi il 916 la prima modifica sarebbero i cerchi del 998...e mi ha detto che un 916 lo troverei anche a 4000 euro..?? mentre se prendessi un 916 sps lo troverei anche a 6500 euro..?? voi cosa ne pensate di queste moto..?? come prezzi...??..piu' o meno la prenderei verso ottobre novembre e se per il prezzo fosse meglio potrei aspettare gennaio tanto novembre o gennaio poco cambia..cmq aspetto vostri consigli..grazie ale..
                            DAMMI il numero di cell del tuo amico,

                            che se s? DOVE trovare un 916SPS a 6500 EURO, corro a prenderlo!!!!!


                            Forse a quei prezzi li trovi rubati....

                            La 916 ha 20 cv in meno di una 996....se ti sembra pi? aggressiva....

                            I cerchi del 998 secondo me non vanno...
                            E credo che con questa risposta,

                            GPM abbia riassunto moooolto egreggiamente la sittuazione!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il mio 996 base con eprom giusta (EVR) e scarico silmotor 45/54 conico tirava molto bene fino a 10300/10500 ed aveva il limitatore a 10900.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X