Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

panigale 2013 SBK

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    panigale 2013 SBK

    da GPONE

    La Ducati ha concluso con soddisfazione la prima fase di collaudo della 1199 Panigale che debutter? nel Mondiale Superbike 2013. Verificata la competitivit? della Panigale, adesso la battaglia sar? sul regolamento.

    Per quanto riguarda le quattro cilindri non ci saranno novit? ma devono ancora essere fissati i limiti di peso e air restrictors per la 1199. Quelli della versione attuale, cio? la 1198R in pista dal 2008, sono fissati in 171 chili e 50 mm. Le marca a quattro cilindri, temendo che la Panigale si riveli troppo veloce, spingono per un inasprimento.

    La Ducati, appellandosi alla maggiore potenza della concorrenza, invece chiede ? se non una riduzione dei valori ? almeno una moratoria. Borgo Panigale vorrebbe l'eliminazione dei restrittori che sulla Panigale ? che ha pistoni da 116 mm e un r?gime di rotazione superiore alla 1198R ? saranno particolarmente penalizzanti. Ma, a parte il comprensibile tira e molla sulla trattativa, l'impressione ? che alla Ducati andrebbe pi? che bene adottare sulla 1199R le stesse limitazioni in vigore sulla versione attuale. Ovviamente conservando la regola sul bilanciamento di prestazioni che ogni tre gare permette di intervenire sul peso e il diametro dei condotti di alimentazione.

    Al Mugello sulla Panigale ha girato esclusivamente Troy Bayliss utilizzando esclusivamente le coperture da 17? che la Pirelli introdurr? la prossima stagione al posto delle attuali 16?5.

    L'australiano ? sceso pi? volte sul passo di 1'51?, cio? pi? o meno sui valori record della 1198R, pur non disponendo di coperture particolarmente soffici e dovendo fare i conti con un tracciato che prima per la pioggia e poi per il caldo eccessivi (50? d'asfalto il terzo e ultimo giorno) non ? mai stato particolarmente veloce.

    Non c'erano dubbi che la Panigale andasse forte perch? gi? la configurazione Superstock a Monza sia nel CIV (Ivan Goi) che nella coppa del Mondo (Savadori e La Marra) ha ottenuto velocit? massime simili alla versione Superbike. Quindi si pu? ipotizzare che la Panigale top level andr? decisamente pi? forte dell'attuale 1198R, da qui il timore dei concorrenti, che spingono per un inasprimento delle norme.

    Intanto la Ducati ha deciso di aggiungere una seconda Panigale allo schieramento del CIV ?promuovendo? Simone Saltarelli che ha disputato i primi tre (Mugello, Imola e Monza) con la vecchia 1198R. Il pilota marchigiano corre nel team Barni, lo stesso di Ivan Goi che con la Panigale ha gi? vinto ad Imola. Goi ha solo quattro punti di vantaggio su Saltarelli, quindi la decisione serve ad evitare confronti diretti tra vecchio e nuovo modello che non avrebbero fatto bene all'immagine della Panigale.

    Soprattutto se Saltarelli, pilota fortissimo e talento emergente del CIV, avesse vinto la battaglia...

  • Font Size
    #2
    Eh vabb?.... ci mancava che non la facevano correre 'sta moto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      andava svilupata....e sembra che Troy....al contrario del nostro Mip.....lo stia facendo egreggiamente.....lo confermano i tempi da paura....

      ...quello che mi ingrifa...? che c'ho una base che va i? forte di una R...
      Last edited by maracan?; 27-05-12, 20:49.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by maracan? View Post
        andava svilupata....e sembra che Troy....al contrario del nostro Mip.....lo stia facendo egreggiamente.....lo confermano i tempi da paura....

        ...quello che mi ingrifa...? che c'ho una base che va i? forte di una R...
        MadreDeDios se ti sei talebanizzato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Toledo View Post
          MadreDeDios se ti sei talebanizzato

          Vero.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maracan? View Post
            andava svilupata....e sembra che Troy....al contrario del nostro Mip.....lo stia facendo egreggiamente.....lo confermano i tempi da paura....

            ...quello che mi ingrifa...? che c'ho una base che va i? forte di una R...
            Maracan? ma che mo ci mettiamo a fare confronti tra un D i o del motociclismo ed un comune mortale col problema della G moscia?

            Naaaa....

            Ma sta versione R esce allora?

            ps: finito rodaggio anche io

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pinzo? View Post
              Maracan? ma che mo ci mettiamo a fare confronti tra un D i o del motociclismo ed un comune mortale col problema della G moscia?

              Naaaa....

              Ma sta versione R esce allora?

              ps: finito rodaggio anche io
              Volevo giusto chiederti!!!!
              Bella la scritta che compare sul cruscotto, pensavo fossi rimasto senza olio!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                vediamo cosa dice il collaudatore di DDG!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  Volevo giusto chiederti!!!!
                  Bella la scritta che compare sul cruscotto, pensavo fossi rimasto senza olio!!!!
                  ti rispondo solo adesso perch? a me non si era accesa, avevo su 998 km...
                  Piuttosto si ? accesa stasera mentre la portavo da Barni, capperi a momenti vi viene un colpo, un po' meno "scenica" non potevano farla?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Volevo giusto chiederti!!!!
                    Bella la scritta che compare sul cruscotto, pensavo fossi rimasto senza olio!!!!
                    ti rispondo solo adesso perch? a me non si era accesa, avevo su 998 km...
                    Piuttosto si ? accesa stasera mentre la portavo da Barni, capperi a momenti mi viene un colpo, un po' meno "scenica" non potevano farla?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma l'hai gia portata???? ti fai fare il tagliando da loro??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La cosa pi? bella ? che qualunque cosa decidano come minimo un qualsiasi amatore che usa la moto in pista l'avr? pi? leggera della SBK.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Ma l'hai gia portata???? ti fai fare il tagliando da loro??
                          si, ieri sera ero l? in officina, e intantio che aspettavo che mia moglie mi venisse a prendere mi sono divorato con lo sguardo la 999 ufficiale di Bayliss!!!:1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            La cosa pi? bella ? che qualunque cosa decidano come minimo un qualsiasi amatore che usa la moto in pista l'avr? pi? leggera della SBK.

                            gi?, assurda sta cosa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho visto le gare del Bsb, e le Panigale impegnate nel campionato vanno malissimo, Polita si ? ritirato in gara uno e nella due non e nemmeno partito, problema al cambio..............
                              Sicuramente il campionato Inglese ? fallato dall ' assenza di elettronica e da l' utilizzo di una unica centralina per tutti, ma il ducatone non sta andando per nulla!.........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X