Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199: il mono come lo regoliamo per strada????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1199: il mono come lo regoliamo per strada????

    il mio mono su strada ? troppo duro....basta anche una congiunzione ben fatta tra toppe di asfalto...per non parlare delle congiunzioni sui cavalcavia.. e mi saltella il posteriore...poi quando prendo una buca o un'avvallemento secco....la moto perde direzionalit? e diventa proprio pericolosa... ho come l'impressione che abbia una perfetta regolazione per la pista...ma in strada non va bene...DEVO ASSOLUTAMENTE MOLLARLO...

    il mono ? settato su F ma non so se cominciare a metterlo su P o a togliere precarico sulla molla...

    ..fermo restando che non c'? in dotazione la chiave della ghiera e non ho ben capito come si modifica la progressivit? del leveraggio..

    che mi dite???...:gaen:
    Last edited by maracan?; 28-05-12, 08:50.

  • Font Size
    #2
    Compra una GS.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by maracan? View Post
      che mi dite???...:gaen:
      Ducatisti si nasce...non si diventa

      Comment


      • Font Size
        #4
        mettilo in posizione P

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quanto pesi?

          Io ho tolto un paio di click sia in estensione che compressione lasciando il precarico invariato, sia mono che forca...? cambiata tantissimo ed ora sento molto bene quello che fa la moto in piega, mi d? pi? fiducia!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pinzo? View Post
            Quanto pesi?

            Io ho tolto un paio di click sia in estensione che compressione lasciando il precarico invariato, sia mono che forca...? cambiata tantissimo ed ora sento molto bene quello che fa la moto in piega, mi d? pi? fiducia!
            Ma insomma sto ducatone ti piace?

            Comment


            • Font Size
              #7
              io proverei a metterla su P in teoria dovrebbe essere meno diretto e quindi pi? progressivo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cattivik View Post
                mettilo in posizione P
                quindi devo cambiare posizione al fermo con i due buchi ruotando l'attacco di 180?.....ma devo quindi anche allungare l'asta????....
                ..help..:gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Peter82 View Post
                  Compra una GS.
                  metti un'avatar serio...no uno da bimbominkia...
                  Last edited by maracan?; 28-05-12, 09:44.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Ma insomma sto ducatone ti piace?
                    certo perch??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maracan? View Post
                      metti un'avatar serio...no uno da bimbominkia...
                      Poi mi ribannano

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Secondo me ? sbaglaito il principio... Partendo dal fatto che il mono originale (sach) ? di quelli che si vincono nelle patatine...
                        La mia settata da come me l' hanno consegnata era sulla molla e basta, l'estensione praticamente nulla.
                        Quindi quando negli avvallamenti saltelli perche hai un ritorno troppo veloce e devi frenare l'estensione.
                        E per l'utilizzo in pista ho dovuto chiudere quasi tutto perche mungeva come un canguro!!! (ho lasciato 3 click dal tutto chiuso per non chiudere tutta l'idraulica...)

                        PS: ieri ero a Misano e devo dire che la Panicucci mi ha dato GROSSE soddisfazioni....!:1:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Paiolino View Post
                          Secondo me ? sbaglaito il principio... Partendo dal fatto che il mono originale (sach) ? di quelli che si vincono nelle patatine...
                          La mia settata da come me l' hanno consegnata era sulla molla e basta, l'estensione praticamente nulla.
                          Quindi quando negli avvallamenti saltelli perche hai un ritorno troppo veloce e devi frenare l'estensione.
                          E per l'utilizzo in pista ho dovuto chiudere quasi tutto perche mungeva come un canguro!!! (ho lasciato 3 click dal tutto chiuso per non chiudere tutta l'idraulica...)

                          PS: ieri ero a Misano e devo dire che la Panicucci mi ha dato GROSSE soddisfazioni....!:1:
                          .....questo l'ho notato e gi? fatto ..ma sulla forcella...ma il mono ? propio duro....mi salta sul primo impatto...secco..scomponendo la moto...non innesca una serie di saltelli....me ne fa fare uno e bello grosso..

                          ma tu la tieni su F o su P???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Paiolino View Post
                            Secondo me ? sbaglaito il principio... Partendo dal fatto che il mono originale (sach) ? di quelli che si vincono nelle patatine...
                            La mia settata da come me l' hanno consegnata era sulla molla e basta, l'estensione praticamente nulla.
                            Quindi quando negli avvallamenti saltelli perche hai un ritorno troppo veloce e devi frenare l'estensione.
                            E per l'utilizzo in pista ho dovuto chiudere quasi tutto perche mungeva come un canguro!!! (ho lasciato 3 click dal tutto chiuso per non chiudere tutta l'idraulica...)

                            PS: ieri ero a Misano e devo dire che la Panicucci mi ha dato GROSSE soddisfazioni....!:1:

                            Racconta un po???
                            La usi con i rapporti originali a misano?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Paiolino View Post
                              Secondo me ? sbaglaito il principio... Partendo dal fatto che il mono originale (sach) ? di quelli che si vincono nelle patatine...
                              La mia settata da come me l' hanno consegnata era sulla molla e basta, l'estensione praticamente nulla.
                              Quindi quando negli avvallamenti saltelli perche hai un ritorno troppo veloce e devi frenare l'estensione.
                              E per l'utilizzo in pista ho dovuto chiudere quasi tutto perche mungeva come un canguro!!! (ho lasciato 3 click dal tutto chiuso per non chiudere tutta l'idraulica...)

                              PS: ieri ero a Misano e devo dire che la Panicucci mi ha dato GROSSE soddisfazioni....!:1:
                              Paiolino... sar? anche il mono delle patatine per?, io che peso cmq 92kg, non l'ho trovato cos? scarso... le regolazione le ha sentite poi lo cambier? sicuramente xch? voglio come sempre un mono tarato su di me

                              ma ti posso dire che sotto al 50 a misano ci si va... con quel mono e domenica prox se c'? il sole ti dico anche di quanto (con un'altro manico chiaro)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X