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Ma è sempre meglio partecipare no?
scusa il grafico non so leggerlo o non ho capito come funzia
133,4 in rosso ? la maxima potenza all'albero?
135,5 in verde e con cammes modif.
ma il 998S non a gi? di serie 136 cv all'albero?
porta pazienza ma devo capire
Come da oggetto, ho bisogno di consigli da voi Ducatisti, ho appena venduto la mia rs250
Ho trovato da un concessionario un 998 biposto "bello bello" 11000km
tagliandata doppi scarichi 1 anno di garanzia a 10800 euri chiavi in mano,
e un 998S "bello" 9000 km tagliandata, (in anticipo vabb?) 1 anno di garanzia a 13700 euri, secondo voi quale ? la scelta giusta? con 2900 euri e anche meno si pu? fare qualcosa per raggiungere le prestazioni del 998S?
considerando che il 999 2003-04 non mi piace x niente
e forse si trova gi? al prezzo del 998S 2002 (il M.Y. 2005 ? pi? bello)
e nuovo costa circa 17000 euri da scontare (no usato da permuta)
grazie
maxrc30
998s e vai tranquillo!!
La considerazione e' moolto semplice!
1) motore coppabassa cosi' non hai problemi di lubrificazione motore
nell'uso in pista.
2) Bielle in titanio che da sole colmano il divario di prezzo
3) motore con 136 cv all'albero
4) col 998 base risparmi ma calcola che pur mettendo un kit
DP centralina + scarico (quindi spendendo un bel po' di soldini)
non arrivi alle prestazioni dell's.
5) il 998s a mio avviso terra' il prezzo molto di piu' del base
6) Ormai tutte le 999 montano il coppabassa, il 998 coppa alta al mom e' fuori
produzione
ok allora ? meglio il 998S, scusate altra domanda, si pu? fare andare ancora di pi? il 998s? dove bisogna intervenire? senza andare sull'estremo
esempio: scarichi di diametro?? poi centralina o eprom?? airbox?? ulteriori cammes??
La mia 998s con scarichi 54 e centralina sta a 135cv
veri alla ruota.
Ora sto facendo altri interventi, piu' avanti postero' i riscontri .
Cmq penso che facendo lavorare a puntino le teste si acquistano altri 3/4
cv
Dell'airbox nessuno ne parla? immagino che vada bene cos?,
so che Edo Vigna ne vende in versione "maggiorata" qualcuno ne sa di pi??
lo scarico da 54 e inteso solo terminale, oppure tutto completo fino al collettore? sul 998S di serie, a met? scarico ci sono le restrizioni?
vai di 998S come ti hanno detto gli altri!!!
il motore e' di quelli buoni,cioe' il TS coppa bassa,e' quello del 996R,inoltre ha al post un'ohlins(anche se ci sarebbe da dire...)e davanti una showa,che con un kit adatto la rendi performante per la pista e nn paghi il sovrappiu' delle ohlins "tarocche" che monta la Ducati
e poi sono 136cv veri!!
anche il 998 monta Ohlins dietro e Showa ant.... cambia solo l'ammo di sterzo...
Le differenze stanno nella "coppa" la cui forma di permette di montare anche scarichi pi? giusti, nell'ammo di sterzo, nell'impianto frenante triple bridge e nel disegno e fasatura delle cammes.
Tutto questo giustifica AMPIAMENTE la differenza di prezzo...a parit? di condizioni dei mezzi ovviamente
Il kit adatto x le showa in che cosa consiste? e quanto costa?
allora ? vero che le ohlins di serie sono "cosi cosi" non ne parlano proprio bene, sono moooolto standard
Il kit adatto x le showa in che cosa consiste? e quanto costa?
allora ? vero che le ohlins di serie sono "cosi cosi" non ne parlano proprio bene, sono moooolto standard
purtroppo il discorso che le ohlins di serie sono praticamente uguali alle showa e' vero,le componenti interne sono le stesse xche' la ohlins le fa fare alla kayaba(c'e' un post qui sotto x maggiori info)
riguardo al kit,qualsiasi marca di componenti aftermarket fornisce olio molle,pompanti ecc.., x migliorare il lavoro delle forcelle di serie
Il kit adatto x le showa in che cosa consiste? e quanto costa?
allora ? vero che le ohlins di serie sono "cosi cosi" non ne parlano proprio bene, sono moooolto standard
cmq sia, sono sempre meglio degli altri prodotti originali ed anni luce avanti alla componentistica jap.
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