Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meglio 998 biposto oppure 998S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    998S originale e con cammes a manuale...

Comment

• Font Size
      scusa il grafico non so leggerlo o non ho capito come funzia
      133,4 in rosso ? la maxima potenza all'albero?
      135,5 in verde e con cammes modif.
      ma il 998S non a gi? di serie 136 cv all'albero?
      porta pazienza ma devo capire

Comment

• Font Size
        Re: Meglio 998 biposto oppure 998S

Originally posted by Maxrc30
        Come da oggetto, ho bisogno di consigli da voi Ducatisti, ho appena venduto la mia rs250
        Ho trovato da un concessionario un 998 biposto "bello bello" 11000km
        tagliandata doppi scarichi 1 anno di garanzia a 10800 euri chiavi in mano,
        e un 998S "bello" 9000 km tagliandata, (in anticipo vabb?) 1 anno di garanzia a 13700 euri, secondo voi quale ? la scelta giusta? con 2900 euri e anche meno si pu? fare qualcosa per raggiungere le prestazioni del 998S?
        considerando che il 999 2003-04 non mi piace x niente
        e forse si trova gi? al prezzo del 998S 2002 (il M.Y. 2005 ? pi? bello)
        e nuovo costa circa 17000 euri da scontare (no usato da permuta)
        grazie
        maxrc30
        998s e vai tranquillo!!
        La considerazione e' moolto semplice!
        1) motore coppabassa cosi' non hai problemi di lubrificazione motore
        nell'uso in pista.
        2) Bielle in titanio che da sole colmano il divario di prezzo
        3) motore con 136 cv all'albero
        4) col 998 base risparmi ma calcola che pur mettendo un kit
        DP centralina + scarico (quindi spendendo un bel po' di soldini)
        non arrivi alle prestazioni dell's.
        5) il 998s a mio avviso terra' il prezzo molto di piu' del base
        6) Ormai tutte le 999 montano il coppabassa, il 998 coppa alta al mom e' fuori

produzione

Comment

• Font Size
          ok allora ? meglio il 998S, scusate altra domanda, si pu? fare andare ancora di pi? il 998s? dove bisogna intervenire? senza andare sull'estremo
          esempio: scarichi di diametro?? poi centralina o eprom?? airbox?? ulteriori cammes??
          La mia 998s con scarichi 54 e centralina sta a 135cv
          veri alla ruota.
          Ora sto facendo altri interventi, piu' avanti postero' i riscontri .
          Cmq penso che facendo lavorare a puntino le teste si acquistano altri 3/4
          cv

Comment

• Font Size
            Dell'airbox nessuno ne parla? immagino che vada bene cos?,
            so che Edo Vigna ne vende in versione "maggiorata" qualcuno ne sa di pi??
            lo scarico da 54 e inteso solo terminale, oppure tutto completo fino al collettore? sul 998S di serie, a met? scarico ci sono le restrizioni?

Comment

• Font Size
              Il grafico ? di un 998S orignale....con fasatura cammes a manuale e come uscita dalla catena in fabbrica.

Comment

• Font Size
                vai di 998S come ti hanno detto gli altri!!!
                il motore e' di quelli buoni,cioe' il TS coppa bassa,e' quello del 996R,inoltre ha al post un'ohlins(anche se ci sarebbe da dire...)e davanti una showa,che con un kit adatto la rendi performante per la pista e nn paghi il sovrappiu' delle ohlins "tarocche" che monta la Ducati
                e poi sono 136cv veri!!

Comment

• Font Size
                  anche il 998 monta Ohlins dietro e Showa ant.... cambia solo l'ammo di sterzo...
                  Le differenze stanno nella "coppa" la cui forma di permette di montare anche scarichi pi? giusti, nell'ammo di sterzo, nell'impianto frenante triple bridge e nel disegno e fasatura delle cammes.
                  Tutto questo giustifica AMPIAMENTE la differenza di prezzo...a parit? di condizioni dei mezzi ovviamente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hfalex
                    anche il 998 monta Ohlins dietro e Showa ant.... cambia solo l'ammo di sterzo...
                    e' vero,nn so come ho fatto,grandissimo errore mio

Comment

• Font Size
                      il 998S usato per le replica BB e Baylis ed anche per la FE montano invece Ohlin anche all'ant.

Comment

• Font Size
                        Il kit adatto x le showa in che cosa consiste? e quanto costa?
                        allora ? vero che le ohlins di serie sono "cosi cosi" non ne parlano proprio bene, sono moooolto standard

Comment

• Font Size
                          Originally posted by hfalex
                          il 998S usato per le replica BB e Baylis ed anche per la FE montano invece Ohlin anche all'ant.
                          Si ma il FE non ha i carter fusi a terra

Comment

• Font Size
                            allora ? vero che le ohlins di serie sono "cosi cosi" non ne parlano proprio bene, sono moooolto standard
                            purtroppo il discorso che le ohlins di serie sono praticamente uguali alle showa e' vero,le componenti interne sono le stesse xche' la ohlins le fa fare alla kayaba(c'e' un post qui sotto x maggiori info)
                            riguardo al kit,qualsiasi marca di componenti aftermarket fornisce olio molle,pompanti ecc.., x migliorare il lavoro delle forcelle di serie

Comment

• Font Size
                              cmq sia, sono sempre meglio degli altri prodotti originali ed anni luce avanti alla componentistica jap.

Comment

• Font Size
                                ...mi dicono che forse alcuni 998 sono usciti senza Ohlins post, ma con Showa....possibile????

Comment

X
                                Working...
                                X