Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chinghie distribuzione 999

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chinghie distribuzione 999

    Posto qui che ci stanno tanti ngegneri

    La moto ha solo 2160 km, ma ha pure 6 anni ormai, visivamente sono buone, ancora nuove, e al tatto elastiche. PERO', e risponda solo chi sa quello che dice che lo s? da me che ? meglio cambiarle (accetto regali ), se le tengo con i cicli termici si spaccano e/o deformano oppure posso stare tranquillo?
    Se fosse una macchina starei tranquillo, ma il motore non gira a 10k giri!

    'Nzomma?


  • Font Size
    #2
    falle cambiare per sicurezza se si rompono spendi molto di piu' che sostituire 2 cinghie gli intervalli sono o 3 anni o 12000km

    Comment


    • Font Size
      #3
      2 anni o 12000km !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dyrt View Post
        2 anni o 12000km !
        ah ecco si mi pareva 2 ma nn ero sicuro al 100%

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se me le pagate non ci penso pi? e le cambio Veramente, devo cambiare anche le gomme non ho soldi, vorrei sapere da chi ha conoscenze certe come si comporta la gomma di tali cinghie. Ripeto, quella delle auto non ha problemi, a cedere sono di solito le pulegge, ma girano piano a differenza delle moto!

          ah? s? 140 euri!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dyrt View Post
            2 anni o 12000km !
            Al limite 2 anni o 20000 km!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alfetta View Post
              Al limite 2 anni o 20000 km!
              veramente ? 2 anni o 24000km

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alfetta View Post
                Se me le pagate non ci penso pi? e le cambio Veramente, devo cambiare anche le gomme non ho soldi, vorrei sapere da chi ha conoscenze certe come si comporta la gomma di tali cinghie. Ripeto, quella delle auto non ha problemi, a cedere sono di solito le pulegge, ma girano piano a differenza delle moto!

                ah? s? 140 euri!!!
                veramente io ne ho viste tante di cinghie che apparentemente erano bellissime a cui per? si sono staccati denti ed erano da auto, molte rano erano solo vecchie. cambiale nessuno pu? garantirti che non si possano rompere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dyrt View Post
                  veramente ? 2 anni o 24000km
                  io ho una 998.. anche a me hanno detto 30 mesi o 24.000km

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Da manuale 2 anni o 20000 km

                    Sul monster si dice vadano bene quelle del fiat 127... sul 999 si pu? adattare qualcuna di auto??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me i cicli termini non sono cos? un problema in italia, magari in svezia un poco di pi?. Le precedenti cinghie le ho cambiate a 20 mila km dopo 4 anni, che ? un periodo pi? che safe, ma per usarle dopo pi? di 6 anni inutilizzate soggette solo a cicli termici bisogna sapere se la qualit? della gomma ? la stessa di quelle delle macchine. Dico una cazzata, in caso puoi provare a regolarne la tensione?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Hitan View Post
                        Secondo me i cicli termini non sono cos? un problema in italia, magari in svezia un poco di pi?. Le precedenti cinghie le ho cambiate a 20 mila km dopo 4 anni, che ? un periodo pi? che safe, ma per usarle dopo pi? di 6 anni inutilizzate soggette solo a cicli termici bisogna sapere se la qualit? della gomma ? la stessa di quelle delle macchine. Dico una cazzata, in caso puoi provare a regolarne la tensione?

                        Per cicli termici intendo che con il motore in moto si scaldano e si raffreddano a seconda del regime motore. Da ferme da gomma sicuramenrte subisce una degradazione, ma la struttura in metallo no. Diciamo che ? come se fossero stoccate a magazzino. E quindi, dopo 6 anni sono ancora utilizabili?
                        Provare la tensione non credo serva a qualcosa, ? ancora quella della casa e di norma non la perdono col tempo o con l'uso.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X