Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

998s...Anto' fa caldo!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    998s...Anto' fa caldo!!!

    mariiiiia quanto ***** scalda sta moto

    visto che la mia piccina, con gli sfoghi carena che ti buttano sulle palle l'aria calda, scalda tantino, basta che rallenti un pochino o capiti in mezzo al traffico, anche solo per pochi istanti...che la temperatura sale tanto e diventa un forno

    oltre al liquido radiatore nuovo...non che l'altro sia vecchio anzi...che posso fare?
    esiste un girante per una maggiore portata acqua?costo e modifiche epr metterlo?devo cambiare anche il coperchio?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by doc67 View Post
    mariiiiia quanto ***** scalda sta moto

    visto che la mia piccina, con gli sfoghi carena che ti buttano sulle palle l'aria calda, scalda tantino, basta che rallenti un pochino o capiti in mezzo al traffico, anche solo per pochi istanti...che la temperatura sale tanto e diventa un forno

    oltre al liquido radiatore nuovo...non che l'altro sia vecchio anzi...che posso fare?
    esiste un girante per una maggiore portata acqua?costo e modifiche epr metterlo?devo cambiare anche il coperchio?
    Spero tu abbia gi? avuto figli

    A parte gli scherzi, mettere una ventola ad attivazione manuale, che come ti fermi l'accendi e magari spara via l'aria calda da un'altra parte?

    Comment


    • Font Size
      #3
      una fatta da due anni mezzo e l'altro in cantiere...nasce a settembre

      il problema non ? di ventola che si accende prossima a 100gradi, ma che non capisco eprch? debba superare gli 80 gradi(met? termometro) con tanta facilit?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by doc67 View Post
        una fatta da due anni mezzo e l'altro in cantiere...nasce a settembre

        il problema non ? di ventola che si accende prossima a 100gradi, ma che non capisco eprch? debba superare gli 80 gradi(met? termometro) con tanta facilit?
        Guarda quando ancora usavo l'rsv in strada la situazione era uguale... d'estate se andavi ad andatura traffico i 90 erano la regola...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Due minipiastre della Gi? style nella patta.

          Comment


          • Font Size
            #6


            http://www.daidegasforum.com/forum/t...-lo-monta.html

            Nel 998 nn ce ne stanno molti, ma con in po di fantasia e qualche tubo in gomma si mettono

            Il top sarebbe togliere il corpo in alluminio attaccato al cilindro oriz e ricreare cos? il circuito del 1098 con due bei tubi lunghi da riempir di alette

            Sui 1098 si tolgon 8 /10 gradi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me non ci fai niente. Ti capisco benissimo, pure io mi son sempre ostinato ad andare a spasso con moto specialistiche, pertanto il consiglio che ti posso dare ? solo quello di ricordarti che si pu? fare tutto a questo mondo, anche usare un mezzo costruito per la pista come uno scooter, per? bisogna un po' adattarsi.

              Ti sembra scaldi il tuo 998s?? T'avrei fatto sentire come bolliva il 1098R ad agosto
              Per? dai, secondo me parliamo di piccole scomodit? rispetto a quanto ti fanno star bene lungo un bel passo di montagna.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by arabykola View Post


                http://www.daidegasforum.com/forum/t...-lo-monta.html

                Nel 998 nn ce ne stanno molti, ma con in po di fantasia e qualche tubo in gomma si mettono

                Il top sarebbe togliere il corpo in alluminio attaccato al cilindro oriz e ricreare cos? il circuito del 1098 con due bei tubi lunghi da riempir di alette

                Sui 1098 si tolgon 8 /10 gradi
                Ah, ok, interessante. Non ero al corrente di questa soluzione. Per? mi sembra di aver capito che il grosso del problema sia cmq legato alla presenza della valvola termostatica e che non ? consigliabile togliere nell'uso stradale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  colle mutande de cachemere la temperatura se ferma a 37? sempre se resti concentrato alla guida, se te guardi intorno invece non garantisco.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post
                    una fatta da due anni mezzo e l'altro in cantiere...nasce a settembre

                    il problema non ? di ventola che si accende prossima a 100gradi, ma che non capisco eprch? debba superare gli 80 gradi(met? termometro) con tanta facilit?
                    Ci sono i radiatori maggiorati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post


                      http://www.daidegasforum.com/forum/t...-lo-monta.html

                      Nel 998 nn ce ne stanno molti, ma con in po di fantasia e qualche tubo in gomma si mettono

                      Il top sarebbe togliere il corpo in alluminio attaccato al cilindro oriz e ricreare cos? il circuito del 1098 con due bei tubi lunghi da riempir di alette

                      Sui 1098 si tolgon 8 /10 gradi
                      Il punto per? ? il calore trasmesso ad andatura "traffico", non penso sia risolvibile con i dissipatori.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quoto peter.....guido una rc8 e ha radiatori e dissipatore....ma non c'entra niente con la termperatura d'esercizio del motore.....il calore arriva anche con la temperatura acqua a 85?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          i dissipatori non servono a nulla per il problema che lamenta doc: quelli servono in pista (meglio i radiatori maggiorati) ma se sei fermo nel traffico servono a un cazz
                          anche attaccare le ventole serve a nulla perch? l'aria calda arriva sempre sulle palle

                          l'unica ? dare pi? gas

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jacknipper View Post
                            i dissipatori non servono a nulla per il problema che lamenta doc: quelli servono in pista (meglio i radiatori maggiorati) ma se sei fermo nel traffico servono a un cazz
                            anche attaccare le ventole serve a nulla perch? l'aria calda arriva sempre sulle palle

                            l'unica ? dare pi? gas
                            I radiatori maggiorati anche nel traffico aiutano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sulla Street il caldo viene su dai collettori soprattutto il post. qundi palle brasate e punto.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X