Originally posted by Mario Il Polso
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
road to vallelunga
Collapse
X
-
Originally posted by Luka79 View Poste questo succede perch? nel lento ? molto faticoso e difficile andar forte
Si a livello di numeri regge tutto, ma ? a livello di logica la differenza...Originally posted by macicca View Postvisto che la matematica non ? un opinione....
in quanto percorro 50 m a 200 km/h?
in 0.9 secondi
a 100 km/h invece 50 m li percorro in 1.8 secondi....
quindi se perdo 50 m sul curvone prendo 0.9 s di distacco... se li perdo sul lento prendo 1.8 secondi....
Allora, dov'? che si fa il tempo?

Nel senso, se prendi 1 secondo al curvone dal miglior tempo (ipotizziamo), cosa ti fa pensare che quello che ti ha dato 1 secondo in quel tratto lo debba perdere nel pezzo pi? lento?
Cio?, per perdere quei 50 metri devi proprio tirare il freno a mano...
E' quello che intendo.
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 25
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
ecco...io cercavo di essere pi? diplomatico...comunque il senso ? quello.Originally posted by macicca View Postvisto che la matematica non ? un opinione....
in quanto percorro 50 m a 200 km/h?
in 0.9 secondi
a 100 km/h invece 50 m li percorro in 1.8 secondi....
quindi se perdo 50 m sul curvone prendo 0.9 s di distacco... se li perdo sul lento prendo 1.8 secondi....
Allora, dov'? che si fa il tempo?

e come gi? detto...considerando che c'? una curva da 200all'ora e 7-8 da 100 o poco pi?....il gioco ? presto fatto
ps. ci sarebbe anche uno che non l'ha capita sta cosa...ed io ho provato a fargliela capire che ? meglio perdere in una curva ed andar bene nelle altre...ma non mi crede
e tra l'altro era a valle lunedi...
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 25
- Roma
- imprenditore
- Send PM
io non sono mai arrivato a 250 kmh......sempre sottoOriginally posted by feperis View Postporca puttanazza stavo guardando i dati gps...le prime sessioni vel max intorno ai 250...terzultima quasi 260, penultima idem, ultima (quella libera) 270,8

il curvone tra i 160 ed i 170 come vel minima...pensavo di pi?...ma gi? cos? mi cagavo abbastanza addosso gli ultimi turni
problemi grossi ai cimini
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Stra quoto...Originally posted by Luka79 View Poste poi...il difficile ? andar forte nel lento...ed il tempo lo fai la
Vuoi farti 2 risate? nel 2006 fino alla cimini, perdevo 1 decimi da zerbo e andavo come Perotti, il curvone lo facevo bene insomma, considerando che sul traguardo perdevo 6km/h perch? uscivo pi? piano dalla roma. Poi perdevo 1 secondo da cimini a trincea, e 2.5 (due secondi e mezzo!!) nel lento.
Nel 2008 un po son migliorato, ho girato in 44.0, ma nel primo tratto perdevo 3 decimi dai primi, nel lento 1.1 secondi, e nell'ultimo tratto (chicane e roma) solo 0.4...
Io proprio le parti lente non le digerisco, ma ? proprio li che bisogna andare forte. Andar forte nel veloce serve, per carit?, il maggior vantaggio sta nel fatto che andando veloce nel veloce
si supera con pi? facilit?! Per dirti, ho corso contro Eddy La marra nel 2006, e l'ho superato in esterno due volte alla piratella, poi lui nelle chicane mi UCCIDEVA letteralmente..
Comment
-
Tu generi spam nell'altrui egoOriginally posted by Luka79 View Postps. ci sarebbe anche uno che non l'ha capita sta cosa...ed io ho provato a fargliela capire che ? meglio perdere in una curva ed andar bene nelle altre...ma non mi crede
e tra l'altro era a valle lunedi...
http://www.daidegasforum.com/forum/t...loci-help.html
Comment
-
ed io quoto tutto!Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostStra quoto...
Vuoi farti 2 risate? nel 2006 fino alla cimini, perdevo 1 decimi da zerbo e andavo come Perotti, il curvone lo facevo bene insomma, considerando che sul traguardo perdevo 6km/h perch? uscivo pi? piano dalla roma. Poi perdevo 1 secondo da cimini a trincea, e 2.5 (due secondi e mezzo!!) nel lento.
Nel 2008 un po son migliorato, ho girato in 44.0, ma nel primo tratto perdevo 3 decimi dai primi, nel lento 1.1 secondi, e nell'ultimo tratto (chicane e roma) solo 0.4...
Io proprio le parti lente non le digerisco, ma ? proprio li che bisogna andare forte. Andar forte nel veloce serve, per carit?, il maggior vantaggio sta nel fatto che andando veloce nel veloce
si supera con pi? facilit?! Per dirti, ho corso contro Eddy La marra nel 2006, e l'ho superato in esterno due volte alla piratella, poi lui nelle chicane mi UCCIDEVA letteralmente..
il problema ? riuscire a farlo capire ai "pistaioli" che il problema del cronomentro sono le curve lente
io nelle "esse" me la cavavo bene...se non mi stendevo nel cambio di direzione, per? nei tornantini o curvini lunghi (tipo la semaforo) ero una disgrazia
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 25
- Roma
- imprenditore
- Send PM
chi l'ha detto ???Originally posted by vojager View Post...si ? sempre detto che il tempo a Vallelunga lo si fa' al curvone...
Ho controllato le mie velocit?/percorrenze GPS tra Roma e Cimini... 162.5 + o -
... ma come caxxo ? che ad esempio te sul giro (e tutti quelli come te intorno al 50), hanno 7-8 sec. in meno rispetto ai miei giri ?
in gara controllando gli intertempi i secondi veri tra un pilota vero e un amatore bravo escono fuori dalla campagnano alla roma e non dalla roma alla campagnano.........
Comment
-
ecco riformula che non ho capito un kaiserOriginally posted by Peter82 View PostSi a livello di numeri regge tutto, ma ? a livello di logica la differenza...
Nel senso, se prendi 1 secondo al curvone dal miglior tempo (ipotizziamo), cosa ti fa pensare che quello che ti ha dato 1 secondo in quel tratto lo debba perdere nel pezzo pi? lento?
Cio?, per perdere quei 50 metri devi proprio tirare il freno a mano...
E' quello che intendo.

intanto per? ti rispondo su quello che ho capito.
ti faccio un esempio pratico, a valle non so quanto ho di best, credo sotto al 56 perch? a persone con il 56 gli giravo attorno. Diciamo che ho teoricamente un best di 56.
Il curvone lo faccio benino, diciamo che di contachilometri ho letto 200 in percorrenza, considerando che siamo in piega, circonferenza ruota minore, saranno 160-170 effettivi. Praticamente quanto feperis quindi. Solo che feperis gira sul 50... 6 secondi piu' forte... che me li rifilirebbe tutti quanti sul lento quindi
Una volta considera che un ragazzo con la mia stessa moto venne a farmi i complimenti per come lo avevo passato alla staccata delle cimini uno. stava facendo il video che poi mi diede ed effettivamente dal video si vede che lo svernicio cattivo in ingresso e mentre lui sta ancora tra cimini uno e cimini due io sono gia in piega a sx sul rettilineo che porta alla campagnano. Dopo la soratte mi ritorna sotto (ero rimasto imbottigliato nel traffico)... bhe a pista libera mi ? rimasto attaccato per tutta la fine del giro fino all'uscita della Roma...
Ergo, per me, il tempo a valle si fa nel lento.
Per questo ragazzo invece che mi passo' il video, il tempo si fa sul veloce.
1 - 1 palla al centro. ma la matematica mi da ragione, quindi il tempo si fa nel lento
.
P.s. e poi concludo.... so stato sverniciato da piloti veri sia sul veloce che sul lento. Sul veloce non ? tanta la differenza, sul lento ? disumana.... praticamente io sto ancora frenando e sti stronzi so gia' usciti dalla curva... ovviamente con sorpasso tirato in staccata. :1:
EDIT: ovviamente lo "stronzi" ? amichevole e scritto di getto causa litri di bile verde travasata ad ogni passaggio. :2:Last edited by macicca; 28-06-12, 10:00.
Comment
-
VerissimoOriginally posted by Luka79 View Postquando dici a qualcuno che devi "solo" pensare a dar gas(che poi ? la verit?).....si imbestialisce subito e scatta la reazione tipica di quando eravamo bambini: tu sei cattivo ed io con te non ci gioco pi?! ecco.

quindi comincia a dare gas, tu che navighi nel benessere
Comment
X

Comment