Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 s fucilate ad ogni cambiata {curiosit?}

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

1199 s fucilate ad ogni cambiata {curiosit?}

La settimana scorsa sono andato a farmi una vacanza in sardegna a san teodoro, partendo da brescia, poi parma, ho voluto fare anche se ero col cooper s e nn in moto, il passo della cisa (non l'autostrada) ma proprio il passo per far vedere alla mia raga il paesaggio e fermarmi a mangiare alla trattoria vicino in localit? cassio, e vedere la motogp silverstone.

C'era una bella 1199s con le gomme belle tritate, magari ? qualcuno del sito....non ricordo esattamente se avesse i termi o gli originali, fatto sta che quando ? partito ha messo 2-3 marce a basso regime 4-5000 giri diciamo usando il cambio elettronico perch? ad orecchio si sentiva che la cambiata era istantanea, e ad ogni cambiata anche se il regime era basso tirava di quelle fucilate che pure la mia raga che non sa nulla di moto, mi ha chiesto perch? facesse cos?..........anche altri panigalati possono confermare? oppure il tizio aveva una mappa paeticolarmente magra?

• Font Size
    Ho su il termi completo, e se uso il cambio elettronico a regimi piuttosto bassi pure la mia qualche scoppiettino lo lascia andare, ma niente di esagerato. Credo che sia davuto ad un accumulo di benzina incombusta nel momento in cui viene tagliata l'accensione. Tra l'altro, anni fa mi dissero che non fa benissimo al cambio usare un eventuale cambiata elettronica a bassi regimi.

Ciao

Comment

• Font Size
      uno che usa il cambio elettronico a bassi giri ? uno che vuole spender subito dei soldini per ripararla, pensare che io per strada cel'ho proprio disattivato

Comment

• Font Size
        Anche con la mia quando cambio fa degli "scoppietti", ma ho notato che lo fa pi? che altro quando non giro del tutto la manopola del gas... Se spalanco tutto scoppietta solo deve volte.

Comment

• Font Size
          Sulla mia ex 1098 con su gli arrow sopra I 7/8000 giri, prima nn lo usavo nn solo scoppiettava ma esplodeva, faceva partire dei missili, sia a gas tutto aperto o met?, lui fucilava...la rsv4 ke lo ha di serie (e monta completo in yitanio akra) a confronto sembra ke sia tappato...
          Cmq, dicono, nn faccia bene

Comment

• Font Size
            Originally posted by il rosc View Post
            uno che usa il cambio elettronico a bassi giri ? uno che vuole spender subito dei soldini per ripararla, pensare che io per strada cel'ho proprio disattivato
            sai cosa c'??
            ? talmente comodo e funziona cos? bene che ti viene proprio naturale usarlo, ma hai ragione, meglio non abusarne mai se non solo agli alti!!

comunque ? proprio vero, ad ogni cambiata "spara" un bel botto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pinzo? View Post
              sai cosa c'??
              ? talmente comodo e funziona cos? bene che ti viene proprio naturale usarlo, ma hai ragione, meglio non abusarne mai se non solo agli alti!!

comunque ? proprio vero, ad ogni cambiata "spara" un bel botto
              cio? mi stai dicendo che preferisci buttare via soldini in riparazione che non tirare una frizione che ? anche morbida?

Sar? che dopo oltre 100.000 km e 12 anni di moto mi viene automatico usare la frizione. Che poi volendo si pu? cambiare anche senza premere la frizione, il DQS serve principalmente a non chiudere il gas, e per strada a meno di non andare a schifo la vita non ? che serva poi tanto.

ma ognuno fa come gli pare, non resta a me giudicare.

p.s. Pinzo na bella honda integra e vedi che comodit?

Comment

• Font Size
                cio? mi stai dicendo che preferisci buttare via soldini in riparazione che non tirare una frizione che ? anche morbida?

Sar? che dopo oltre 100.000 km e 12 anni di moto mi viene automatico usare la frizione. Che poi volendo si pu? cambiare anche senza premere la frizione, il DQS serve principalmente a non chiudere il gas, e per strada a meno di non andare a schifo la vita non ? che serva poi tanto.

ma ognuno fa come gli pare, non resta a me giudicare.

p.s. Pinzo na bella honda integra e vedi che comodit?

ma...scusa veramente ho detto il contrario, dandoti "tecnicamente" ragione:

Originally posted by Pinzo? View Post
                sai cosa c'??
                ps: preferirei la Diavel, le HONDA sono per i rosiconi

Comment

• Font Size
                  si ma la honda ha il cambio atomatico, la Diavel no. ihihih. Appunto perch? dandomi ragione non capisco perch? tu continui a usarlo a bassi giri, o cs? mi ? sembrato da capire, se poi ho preso cazzi per mazzi ti chiedo venia

Comment

• Font Size
                    si ma la honda ha il cambio atomatico, la Diavel no. ihihih. Appunto perch? dandomi ragione non capisco perch? tu continui a usarlo a bassi giri, o cs? mi ? sembrato da capire, se poi ho preso cazzi per mazzi ti chiedo venia
                    Naaa, cambio automatico SOLO sulle macchine, con la moto MAI!

Io non uso il QS sotto i 7500/8000 giri circa, ho cercato per? di dare una spiegazione il pi? possibile plausibile per chi invece lo usa ai bassi...

Comment

• Font Size
                      Mah ... io ne conosco molti che lo usano a basso regime senza mai nessun problema ; dipende da che cambio si monta .

Doverlo disattivare o non usare per strada o comunque a bassi e medi regimi a mio modo di vedere , oggi come oggi , non ? accettabile .

Comment

X
                      Working...
                      X