Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il 1000 2V ? il miglior motore stradale Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabmamb View Post
    questa mi incuriosisce: perch? hai messo il cambio del 748?
    io ho il 15-36 classico.
    perch? una volta che ho aperto per alleggerire l'albero, ecc...ho messo un cambio che mi permettesse di tirare completamente anche la 6a, e quella del cambio del 748 ? lunga esattamente come la 5a del monster

15-36 comunque non ? l'originale, esce con la 15-39 il 1000 bibraccio e 15-41 (mi pare) l's2r1000

Comment

• Font Size
      Originally posted by kuorenero View Post
      Anche il 1100ds va bene, il 2v ? il top di divertimento...
      E se lo si bomba un p? ? libidine allo stato puro
      . Vero personalmente ho un 1198s eun 1000 monster, e su strada non c'e paragone.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Spada84 View Post
        perch? una volta che ho aperto per alleggerire l'albero, ecc...ho messo un cambio che mi permettesse di tirare completamente anche la 6a, e quella del cambio del 748 ? lunga esattamente come la 5a del monster

15-36 comunque non ? l'originale, esce con la 15-39 il 1000 bibraccio e 15-41 (mi pare) l's2r1000
        s?, scusa ho scritto una minkiata: monto 15-39!

Comment

• Font Size
          a quanto si trovano, se se ne trovano di buoni, i 1100?

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabmamb View Post
            questa mi incuriosisce: perch? hai messo il cambio del 748?
            io ho il 15-36 classico.
            Il cambio del 748 di serie lo avevano anche il 900 i.e. e l'S4 ed andava benissimo .

Nessuno ha capito perche' sti bigoli della Ducati siano poi tornati a montare il cambio "lungo" ...

Con il cambio di serie sul 1000 ds o monti una finale che ti permette di usare le prime tre marce decentemente (una 15-38 come la ss 1000 ds o al limite 15-39 come il monster 1000 bibraccio) ma che poi ti fa diventare il cambio un 5 marce piu' overdrive (in sesta a regime di potenza massima con 15-38 dovresti essere a 250 allora effettivi ...) oppure monti la 15-41 o 42 che ti permette di usare la sesta ma con cui poi in prima fai tre metri prima di dover cambiare e dieci con la seconda ....

Con il cambio del 748 hai tutte le marce utilizzabili ;-)

Comment

• Font Size
              Originally posted by *Dago* View Post
              Il cambio del 748 di serie lo avevano anche il 900 i.e. e l'S4 ed andava benissimo .

Nessuno ha capito perche' sti bigoli della Ducati siano poi tornati a montare il cambio "lungo" ...

Con il cambio di serie sul 1000 ds o monti una finale che ti permette di usare le prime tre marce decentemente (una 15-38 come la ss 1000 ds o al limite 15-39 come il monster 1000 bibraccio) ma che poi ti fa diventare il cambio un 5 marce piu' overdrive (in sesta a regime di potenza massima con 15-38 dovresti essere a 250 allora effettivi ...) oppure monti la 15-41 o 42 che ti permette di usare la sesta ma con cui poi in prima fai tre metri prima di dover cambiare e dieci con la seconda ....

Con il cambio del 748 hai tutte le marce utilizzabili ;-)
              in effetti della sesta non so mai cosa farmene!
              generalmente la marcia pi? alta che metto , in citt? o fuori porta, ? la 5 perch? poi con la 6 sono sottocoppia.....con il collettore che ho si sente anche di pi?.
              me sta a ven? un tarlo.......

Comment

• Font Size
                Gran motorazzo.
                pensa che la sta cercando da 2 anni e quei pochi che girano in Thailandia non se ne disfano manco se li preghi in ginocchio.

Devo dirti pero' che il motore del multicozzo 1100 s non er amale davvero. mai fante tante penne in tutte le condizioni che nemmeno con la 1200 mi riuscivano.

Comment

• Font Size
                  Posso chiedere qualche informazione sul "piacere di guida" di questa serie di monster?? Quidindi S2R 800 e 1000? Ci ho messo casualmente il sedere sopra qualche giorno fa, da fermo... e mi sembrava la classica impostazione che non ti fa venire voglia di guidare...
                  Cio? culo basso, manubrio alto...

Lo chiedo perch? ho "l'incubo" della Kawasaki ER6n che ho guidato per qualche giro (non ? mia!!) e mi faceva letteralmente vomitare... cio? motore a parte, intendo proprio come impostazione di guida... ci sali e carichi il programma "guida scooter", cio? non ti viene da fare nulla, non so se rendo il concetto...

Stessa sensazione provata sulla vecchia Hornet...

Perch? l'idea di una naked, poco impegnativa, ma gustosa da guidare e ricca di personalit? mi attizza... per? al momento mi manca "la prova" che si possa ottenere!
                  Last edited by xsandrox; 07-08-12, 08:34.

Comment

• Font Size
                    Beh la guida da tazza del cesso c'?....ma basta che la accendi e......

Io ti dico di provare.....il pospone....decisamente 1000

Comment

• Font Size
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      Posso chiedere qualche informazione sul "piacere di guida" di questa serie di monster?? Quidindi S2R 800 e 1000? Ci ho messo casualmente il sedere sopra qualche giorno fa, da fermo... e mi sembrava la classica impostazione che non ti fa venire voglia di guidare...

Lo chiedo perch? ho "l'incubo" della Kawasaki ER6n che ho guidato per qualche giro (non ? mia!!) e mi faceva letteralmente vomitare... cio? motore a parte, intendo proprio come impostazione di guida... ci sali e carchi il programma "guida scooter", cio? non ti viene da fare nulla, non so se rendo il concetto...

Perch? l'idea di una naked, poco impegnativa, ma gustosa da guidare e ricca di personalit? mi attizza... per? al momento mi manca "la prova" che si possa ottenere!
                      dopo anni di supersportive e semimanubri, ? una sensazione del tutto naturale. All'inizio si fa davvero fatica a ritrovare il feeling con la guida "alta"... per? insisti, facci un po' di km e vedrai che poco alla volta si prende confidenza e ci si diverte anche con quelle. Anzi, per strada ci si diverte pure di pi?

PS: la er6n non ? malaccio...con due cosine si guida veramente bene nel misto stretto. La hornet vecchia invece ? proprio un mezzo catenaccio...quella "nuova" al contrario ? sorprendente I monster che ho guidato non erano pessimi, ma toccavano tanto e spesso in piega con i terminali... per? non ho mai provato seriamente uno dei modelli con gli scarichi alti.

Comment

• Font Size

Lo chiedo perch? ho "l'incubo" della Kawasaki ER6n che ho guidato per qualche giro (non ? mia!!) e mi faceva letteralmente vomitare... cio? motore a parte, intendo proprio come impostazione di guida... ci sali e carchi il programma "guida scooter", cio? non ti viene da fare nulla, non so se rendo il concetto...

Senti...ti scrivo in PM una cosa

Comment

• Font Size

cerca una delirio...con lo stesso motore...ti ci siedi sopra...e te ne innamori

no cesso style

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Docste View Post
                            dopo anni di supersportive e semimanubri, ? una sensazione del tutto naturale. All'inizio si fa davvero fatica a ritrovare il feeling con la guida "alta"... per? insisti, facci un po' di km e vedrai che poco alla volta si prende confidenza e ci si diverte anche con quelle. Anzi, per strada ci si diverte pure di pi?

PS: la er6n non ? malaccio...con due cosine si guida veramente bene nel misto stretto. La hornet vecchia invece ? proprio un mezzo catenaccio...quella "nuova" al contrario ? sorprendente I monster che ho guidato non erano pessimi, ma toccavano tanto e spesso in piega con i terminali... per? non ho mai provato seriamente uno dei modelli con gli scarichi alti.
                            Si probabilmente l'ER6n che ho guidado andava sistemata... cio? moto seminuova, gomme originali...

Originally posted by desmoone View Post
                            Senti...ti scrivo in PM una cosa
                            diavolo tentatore!

Originally posted by oscarpro View Post

no cesso style
                            Sono talmente esperto di naked che manco sapevo di marca fosse...
                            Vista, bellissima Bimota, ciclistica notevole, grande fascino... bella!

Per? sto guardando qualcosa di veramente "easy", infatti tra le monster, ho puntato la S2R 800, neanche il 1000... il mezzo deve essere AUTOCASTRANTE, ma con molta personalit? e una guida divertente!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by oscarpro View Post

no cesso style
                              Quoto!!!Motore con cv giusti per strada e ciclistica ottima!
                              Divertimento assicurato!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by *Dago* View Post
                                E' quello che scrivo sempre anchio ... Il 2v Ducati , i bicilindrici HD ed i Boxer bmw sono motori che hanno qualcosa in piu' a prescindere dalle prestazioni .

Si, le ore contate.

(non ho resistito, giuro che non lo penso).

Comment

X
                                Working...
                                X