Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

meglio 1098 del 2007 o 848 del 2009

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    meglio 1098 del 2007 o 848 del 2009

    Sono davanti a questo gran dilemma!
    Questa Ducati ? pi? uno sfizio che altro, ormai sono arrivato a 38 anni e voglio una moto che mi faccia divertire sui colli Lombardi/Piemontesi e che mi permetta qualche piccola scorazzata in pistarelle tipo Castelletto di Branduzzo o Chignolo Po con, forse, una puntatina a Monza solo per il gusto della velocit? e delle staccate assassine.
    Il prezzo dell'usato ? molto simile, le caratteristiche ciclistiche sono molto vicne se non identiche ma non riesco a capire cosa sarebbe pi? sfruttabile per il mio uso

    Non ditemi di cambiar modello perch? sarebbe la 5? Ducati, cosa di cui ne vado veramente fiero

    Pregi e difetti delle due moto? (sopratutto difetti da dover tener in considerazione)

  • Font Size
    #2
    Originally posted by fabiolo View Post
    Sono davanti a questo gran dilemma!
    Questa Ducati ? pi? uno sfizio che altro, ormai sono arrivato a 38 anni e voglio una moto che mi faccia divertire sui colli Lombardi/Piemontesi e che mi permetta qualche piccola scorazzata in pistarelle tipo Castelletto di Branduzzo o Chignolo Po con, forse, una puntatina a Monza solo per il gusto della velocit? e delle staccate assassine.
    Il prezzo dell'usato ? molto simile, le caratteristiche ciclistiche sono molto vicne se non identiche ma non riesco a capire cosa sarebbe pi? sfruttabile per il mio uso

    Non ditemi di cambiar modello perch? sarebbe la 5? Ducati, cosa di cui ne vado veramente fiero

    Pregi e difetti delle due moto? (sopratutto difetti da dover tener in considerazione)
    Io ti direi 1098..... Era cmq il top di gamma, l 848 a livello motore a parte la potenza usa soluzioni di modelli di fascia piu bassa.... Se il 1098 prima serie ha effettuato tutti i richiami che avevano fatto io prenderei quella..... Non la sfrutterai al 100% ma e' molto piu divertente!!!! Piu guduriosa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Meglio il 1098, quasi lo stesso peso e agilit? della848, con molta coppia e cv in pi?

      Se ti interessa...sto vendendo proprio una S a prezzo stracciato: :1:

      http://www.daidegasforum.com/forum/d...ati-1098s.html

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ho provato nessuna delle due.
        Per? per me poter aprire il gas senza remore da tanto in termini di divertimento, quindi considerando l'uso stradale o pistini direi pi? 848.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma senza ombra di dubbio 1098. Un'altra moto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            vai di 1098. ma accertati che sia tagliandata, cinghie ecc...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anch'io non ho dubbi: 1098.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anch'io dico 1098....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io sono dell'idea che se vuoi avere meno cavalli basta aprire di meno il gas... se ne vuoi di pi? non c'? soluzione... quindi 1098

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    problemi congeniti del 1098 prima serie?
                    a cosa devo far attenzione che si discosta dai soliti controlli che vanno fatti su una ducati?

                    Sentivo dei carter che si crepavano e del cambio che dava problemi ma poi non ho pi? seguito la situazione!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gaucho83 View Post
                      Meglio il 1098, quasi lo stesso peso e agilit? della848, con molta coppia e cv in pi?

                      Se ti interessa...sto vendendo proprio una S a prezzo stracciato: :1:

                      http://www.daidegasforum.com/forum/d...ati-1098s.html
                      Pescara - Varese una passeggiata di salute!!!
                      Bella ma troppo distante anche solo per vederla

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io voto a favore della 848

                        Intanto perch? ? vero che ha la potenza di una 600 circa ma ? anche vero che ha la coppia di una 1000.. il che la fa' uscire dalle curve decisamente forte.
                        Ha un motore parecchio sfruttabile con una erogazione bella corposa e lineare.
                        Per quanto la 1098 non abbia mia evidenziato grossi difetti la 848 ne ha pure meno... la frizione a bagno d'olio non necessita di grossa manutenzione, pochi problemi e tanta resa insomma, avendo meno potenza del 1000 gli organi di trasmissione sono messi meno alla frusta, quindi ingranaggi del cambio & affini durano molto molto di pi? nel tempo.

                        Poi va' comunque molto forte.. sia come velocit? di punta sia come tempi sul giro..

                        In ultimo nella scelta va' anche valutato il fatto che si andrebbe ad acquistare una moto pi? recente.. che non ? detto ma tendenzialmente dovrebbe comunque essere pi? fresca.

                        Ribadisco.. io voto per la 848 anche se molti la snobbano.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by sandro76 View Post
                          Io voto a favore della 848

                          Intanto perch? ? vero che ha la potenza di una 600 circa ma ? anche vero che ha la coppia di una 1000.. il che la fa' uscire dalle curve decisamente forte.
                          Ha un motore parecchio sfruttabile con una erogazione bella corposa e lineare.
                          Per quanto la 1098 non abbia mia evidenziato grossi difetti la 848 ne ha pure meno... la frizione a bagno d'olio non necessita di grossa manutenzione, pochi problemi e tanta resa insomma, avendo meno potenza del 1000 gli organi di trasmissione sono messi meno alla frusta, quindi ingranaggi del cambio & affini durano molto molto di pi? nel tempo.

                          Poi va' comunque molto forte.. sia come velocit? di punta sia come tempi sul giro..

                          In ultimo nella scelta va' anche valutato il fatto che si andrebbe ad acquistare una moto pi? recente.. che non ? detto ma tendenzialmente dovrebbe comunque essere pi? fresca.

                          Ribadisco.. io voto per la 848 anche se molti la snobbano.
                          Sinceramente anch'io ero propenso all'848 per i motivi che tu hai elencato, per il fatto che un 2009 ? molto pi? fresco di un 2007 e per la sfruttabilit? del motore anche su strada
                          E poi il prezzo! Si trovano delle 848 con meno di 10.000 km a 6500/7000 euro e credo che tra due anni ne varranno ancora 5000/5500
                          Domani andr? a vedere sia un 848 che un 1098, poi, con calma, far? la mia scelta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by sandro76 View Post
                            Io voto a favore della 848

                            Intanto perch? ? vero che ha la potenza di una 600 circa ma ? anche vero che ha la coppia di una 1000.. il che la fa' uscire dalle curve decisamente forte.
                            Ha un motore parecchio sfruttabile con una erogazione bella corposa e lineare.
                            Per quanto la 1098 non abbia mia evidenziato grossi difetti la 848 ne ha pure meno... la frizione a bagno d'olio non necessita di grossa manutenzione, pochi problemi e tanta resa insomma, avendo meno potenza del 1000 gli organi di trasmissione sono messi meno alla frusta, quindi ingranaggi del cambio & affini durano molto molto di pi? nel tempo.

                            Poi va' comunque molto forte.. sia come velocit? di punta sia come tempi sul giro..

                            In ultimo nella scelta va' anche valutato il fatto che si andrebbe ad acquistare una moto pi? recente.. che non ? detto ma tendenzialmente dovrebbe comunque essere pi? fresca.

                            Ribadisco.. io voto per la 848 anche se molti la snobbano.
                            Straquoto in toto Ho avuto entrambe, e se non sei uno che v? forte sul serio, differenze eclatanti non ce ne sono, soprattutto se paragoni una 1098 "base" con una 848

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              1098...forse potendo eviterei magari quelli del 2007 cio? le prime versioni perch? erano quelle con pi? problemi di giovent? ma se poi hanno fatto richiami e tutto non ci dovrebbero essere problemi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X