Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[1198] Help mappe "aperte", mappe "chiuse".

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [1198] Help mappe "aperte", mappe "chiuse".

    Ciao,
    ho l'attrezzatura necessaria per scaricare salvare o caricare mappe nelle centraline marelli delle 1098/1198, il problema ? che in alcune mappe posso entrare e variare i valori di intervento anticipo/tempi di iniezione,
    altre mappature, tra cui un paio di performance, sono "chiuse" e non riesco ad intervenire.

    Come si pu? fare per aprire o trovare i files che ho al fine di poterci mettere le zampe?
    Al momento a parte le mappe R che sono open e che ho potuto modificare,
    ho una 1198S originale ed una 1198S performance che non riesco ad aprire.

    Sono mappe da 308,00KB con estensione .Hex

    Posso anche spedire i files completi delle mappature via email per farli sbloccare
    oppure se qualcuno ha la mappatura 1198S fatta e me la f? copiare posso caricare e scaricare altre mappe nelle centraline gratis e spedirgliele per sdebitarmi.
    Last edited by Rexxx; 04-08-12, 12:27.

  • Font Size
    #2
    Il pusher delle mappe ancora non l'avevo considerato, sei all'avanguardia.
    Ciao.

    Comment


    • Font Size
      #3
      rexx perche non ci dai delle informazioni in pi?? nome programma ecc

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rexxx View Post
        Ciao,
        ho l'attrezzatura necessaria per scaricare salvare o caricare mappe nelle centraline marelli delle 1098/1198, il problema ? che in alcune mappe posso entrare e variare i valori di intervento anticipo/tempi di iniezione,
        altre mappature, tra cui un paio di performance, sono "chiuse" e non riesco ad intervenire.

        Come si pu? fare per aprire o trovare i files che ho al fine di poterci mettere le zampe?
        Al momento a parte le mappe R che sono open e che ho potuto modificare,
        ho una 1198S originale ed una 1198S performance che non riesco ad aprire.

        Sono mappe da 308,00KB con estensione .Hex

        Posso anche spedire i files completi delle mappature via email per farli sbloccare
        oppure se qualcuno ha la mappatura 1198S fatta e me la f? copiare posso caricare e scaricare altre mappe nelle centraline gratis e spediergliele per sdebitarmi.
        Non so queste dove le hai trovate, ma sul mulo hai provato a vedere? Io ci trovai il programma per OBD ed i file per programmare le centraline auto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le mappe sono quelle native delle centraline che ho acquistato per 1198/1198S performance, con questo programma OBD posso salvarle sul pc cancellarle dalla centralina caricarle di nuovo sulla centralina ecc.
          Last edited by Rexxx; 05-08-12, 20:25.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
            Il pusher delle mappe ancora non l'avevo considerato, sei all'avanguardia.
            Ciao.

            Ehh lo fanno lo fanno... ma io non vendo nulla, piuttosto scambio se trovo qualche collega ducatista che desidera poter scambiare mappe senza farsi derubare per pochi minuti di downolad nella propria eprom.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doking View Post
              rexx perche non ci dai delle informazioni in pi?? nome programma ecc


              Il programma e l'hardware viene da qui: http://www.ecu-tuning.com

              ho fatto la stessa domanda a loro che gentilisismi mi rimanderebbero le mappe da me inviate, aperte e "ritoccabili", ma ? da aprile tra email e telefonate che aspetto.
              Non ce la faccio pi?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non capisco cosa intendi per mappe aperte o chiuse.
                Il programma che usi per editarle quale ??
                La estensione HEX significa che sono files binari e che un qualisiasi editor esadecimale li pu? editare/modificare, basta sapere dove mettere le mani.
                Probabilmente le mappe "chiuse" non contengono l'header necessario con tutti i puntamenti alle tabelle. Se vuoi, puoi inviarmi una aperta e una chiusa e vedo cosa riesco a tirare fuori.
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by isle_of_man View Post
                  Non capisco cosa intendi per mappe aperte o chiuse.
                  Il programma che usi per editarle quale ??
                  La estensione HEX significa che sono files binari e che un qualisiasi editor esadecimale li pu? editare/modificare, basta sapere dove mettere le mani.
                  Probabilmente le mappe "chiuse" non contengono l'header necessario con tutti i puntamenti alle tabelle. Se vuoi, puoi inviarmi una aperta e una chiusa e vedo cosa riesco a tirare fuori.
                  Ciao
                  Grazie per la disponibilit?, c'? posta per te.. !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by isle_of_man View Post
                    Non capisco cosa intendi per mappe aperte o chiuse.
                    Il programma che usi per editarle quale ??
                    La estensione HEX significa che sono files binari e che un qualisiasi editor esadecimale li pu? editare/modificare, basta sapere dove mettere le mani.
                    Probabilmente le mappe "chiuse" non contengono l'header necessario con tutti i puntamenti alle tabelle. Se vuoi, puoi inviarmi una aperta e una chiusa e vedo cosa riesco a tirare fuori.
                    Ciao

                    Pensa cosa debba essere per un motociclista essere nelle mani del linguaggio "macchina".

                    Ahahahaha!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                      Pensa cosa debba essere per un motociclista essere nelle mani del linguaggio "macchina".

                      Ahahahaha!
                      Carina questa
                      Pensa che io programmo anche in assembler, chiamato erroneamente linguaggio macchina, che figata un bel linguaggio moto che sarebbe
                      Stasera mi metto all'opera... Stay tuned

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rexxx View Post
                        Grazie per la disponibilit?, c'? posta per te.. !
                        Sei sicuro che mi hai scritto?
                        Non ho nulla in pm

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by isle_of_man View Post
                          Carina questa
                          Pensa che io programmo anche in assembler, chiamato erroneamente linguaggio macchina, che figata un bel linguaggio moto che sarebbe
                          Stasera mi metto all'opera... Stay tuned
                          Avevo solo un dubbio circa sti file .Hex per quanto (poco) ne so io sono file convertibili facilmente in ascii o al contrario da un file di testo si converte in hex mi pare strano non riuscire ad editarli insomma...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            P.S. per me chi programma in assembler non ? di questo pianeta.
                            Complimenti, due passioni che riesci a vivere appieno...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Sei sicuro che mi hai scritto?
                              Non ho nulla in pm
                              Ce l'hai su Alex1098@....
                              Di nuovo grazie!


                              p.s. tra le varie cose mi interessa settare una diversa temperatura di intervento ventole radiatore,
                              non s? se ? possibile
                              Last edited by Rexxx; 06-08-12, 08:20.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X