Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Del Torchio: "Siamo ancora capaci di fare vere Ducati"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Del Torchio: "Siamo ancora capaci di fare vere Ducati"

    Del Torchio: "Siamo ancora capaci di fare vere Ducati"

    Il presidente punta su Dovizioso, ma realisticamente si aspetta un 2013 di preparazione in vista del 2014


    A distanza di poco pi? di una settimana dall'addio di Valentino Rossi, la Ducati ha dato il via alla sua nuova era annunciando l'ingaggio di Andrea Dovizioso per le prossime due stagioni. Toccher? ad un altro pilota italiano, dunque, provare a rilanciare le sorti della Casa di Borgo Panigale in MotoGp ed il presidente Gabriele Del Torchio ? convinto di aver puntato sul "cavallo" giusto.

    "Abbiamo scelto Andrea perch? ha dimostrato le caratteristiche che pensiamo possano essere utili: ottimo collaudatore, conosce profondamente la moto, ? un combattente come dimostrano i 5 podi di quest'anno, ha 26 anni e un futuro davanti. E' una persona coscienziosa e giudiziosa, che ha testa. Non ? un arrembante che vuole imporsi sulla moto. Ci aiuter? in quel percorso di miglioramento che, ahim?, non si ? ancora concluso ma che vogliamo portare avanti" ha detto in un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport.

    Con l'arrivo di Valentino, le aspettative per le ultime due stagioni erano molto alte, ma purtroppo sono state tradite. In ogni caso Del Torchio crede ancora nel rilancio: "Il nostro motto ? non mollare mai: lavorare, correggere quel che non ha funzionato e riprendere un cammino di crescita. Il popolo dei ducatisti merita risultati migliori. Come si dice dalle nostre parti, non ci siamo "invorniti", siamo ancora capaci di fare le moto, di fare vere Ducati".

    E' chiaro che la delusione per questi due anni no sar? difficile da ingoiare, ma c'? un programma a lungo termine per rilanciarsi (sentire parlare di 2013 di preparazione per? non far? troppo piacere ai ducatisti...): "Un po? di amarezza per non aver saputo assecondare i desideri del pilota, che non ? riuscito ad interpretare le caratteristiche della nostra moto. Ma anche un grandissimo lavoro di ingegneria. Filippo Preziosi e i suoi hanno seguito i suggerimenti di Vale, molte cose sono state fatte. Burgess diceva che ? un peccato mollare all?1% dall?essere competitivi: se lo dice lui... Con grande impegno e un ulteriore rafforzamento, sia a casa, sia in pista, dopo un 2013 di preparazione vedremo cosa succeder? nel 2014".

    Sulla rottura con Rossi ha aggiunto: "Avrei voluto che Valentino rimanesse, lui ha fatto una scelta diversa, legittima. Ma ci lasciamo in armonia. Credo che Valentino sia stato fortemente combattuto fino all?ultimo. Dopo la caduta di Laguna "strana" ha deciso che la sua strada a 33 anni doveva essere per risultati immediati. E ha fatto una scelta diversa". Non ha dubbi per? che l'impegno non mancher? in queste ultime gare: "Valentino ? un professionista e continuer? ad esprimere il suo potenziale. Sarebbe un peccato se diventasse una lenta agonia. Anche noi ci stiamo impegnando, testando innovazioni".

    Infine, ci ha tenuto a precisare che i contatti con Masao Furusawa erano stati un'iniziativa personale di Filippo Preziosi: "Non voglio commentare. Ma questo non ? stato un contatto dell?azienda".

  • Font Size
    #2
    La cosa pi? interessante ? che non smentisce i contatti di Preziosi con Furusawa, e specifica che non l'ha fatto non in veste di dipendente Ducati.
    O ? una balla o Preziosi credo verr? silurato...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ormai dopo la dichiarazione ufficiale di Furusawa (che non ha propriamente la fama del cazzaro) e la non-smentita di Preziosi non pu? essere tutto una balla

      propendo per la seconda opzione... a livello tecnico (vedasi il caos totale e incontrollabile che regna nel reparto corse) o manageriale... ma credo che abbia i minuti contati... anche perch? io nei suoi panni mi sentirei veramente un fallito di prim'ordine... a cominciare dai mille "non ci spieghiamo il perch?" a finire con l'aiutino nipponico

      ad ogni modo Del Torchio dice chiaro e tondo che con Dovizioso vogliono continuare con la strada intrapresa con Rossi...

      gli scenari ora come ora sono tre:

      1) la dirigenza mette troppo bocca sulla gestione del reparto corse dando direttive profondamente sbagliate
      2) il reparto corse, in accordo con la dirigenza, crede ancora che la direzione presa da Rossi sia quella valida
      3) in tutta Ducati nessuno capisce pi? una mazza visto che pi? della met? del popolo ducatista dice "che nessuno tocchi quella moto, il pilota deve adattarsi e correre"


      BOH

      Comment


      • Font Size
        #4
        Preziosi ha costruito una Ducati che ha vinto un mondiale e rischiato di vincerne altri 3.
        Se ha contattato un giappanese ? stato per accontentare (ufficiosamente) il canarino.
        Mi fa ridere qualsiasi comunicato stampa ufficiale, volete che vi dica come nei film: " ok Callaghan, ma se qualcosa va storto sei solo!"?

        Sapete, la cameriera rifacendo la stanza d'albergo ha pigiato il tasto send sul mio portatile mentre cercava di accedere a Facebook e ha fatto il bonifico da un trilione di euro all'avvocato di Silvio.

        Ciao.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
          Preziosi ha costruito una Ducati che ha vinto un mondiale e rischiato di vincerne altri 3.
          Se ha contattato un giappanese ? stato per accontentare (ufficiosamente) il canarino.
          Mi fa ridere qualsiasi comunicato stampa ufficiale, volete che vi dica come nei film: " ok Callaghan, ma se qualcosa va storto sei solo!"?

          Sapete, la cameriera rifacendo la stanza d'albergo ha pigiato il tasto send sul mio portatile mentre cercava di accedere a Facebook e ha fatto il bonifico da un trilione di euro all'avvocato di Silvio.

          Ciao.
          io direi altri 2... quello del 2006 con capirossi ed quello del 2008

          2009 e 2010 mmmmm

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rix View Post
            io direi altri 2... quello del 2006 con capirossi ed quello del 2008

            2009 e 2010 mmmmm
            Giusto. Sono solo 2.

            Non lo cacciano lo stesso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Date pur sempre la colpa a Rossi su tutto....!
              Intanto mettono gia le mani avanti dicendo che il 2013 sar? di preparazione per il 2014.....! Poi nel 2014 si preparer? il 2015 e cos? via....
              Mi tocca dire che l'unico mondiale che ha vinto Ducati, l'ha vinto per culo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                Preziosi ha costruito una Ducati che ha vinto un mondiale e rischiato di vincerne altri 3.
                Se ha contattato un giappanese ? stato per accontentare (ufficiosamente) il canarino.
                Mi fa ridere qualsiasi comunicato stampa ufficiale, volete che vi dica come nei film: " ok Callaghan, ma se qualcosa va storto sei solo!"?

                Sapete, la cameriera rifacendo la stanza d'albergo ha pigiato il tasto send sul mio portatile mentre cercava di accedere a Facebook e ha fatto il bonifico da un trilione di euro all'avvocato di Silvio.

                Ciao.
                Minchia se ti quoto!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Paiolino View Post
                  Date pur sempre la colpa a Rossi su tutto....!
                  Intanto mettono gia le mani avanti dicendo che il 2013 sar? di preparazione per il 2014.....! Poi nel 2014 si preparer? il 2015 e cos? via....
                  Mi tocca dire che l'unico mondiale che ha vinto Ducati, l'ha vinto per culo...
                  Eh, mica le posso sempre dire io le caxxate!
                  Grazie della mano...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il mondiale che ha vinto la ducati lo ha vinto per stoner, e per le gomme.

                    ducati non le sa fare le moto da corsa. punto e basta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                      Preziosi ha costruito una Ducati che ha vinto un mondiale e rischiato di vincerne altri 3.
                      Se ha contattato un giappanese ? stato per accontentare (ufficiosamente) il canarino.
                      ma che significa "accontentare (ufficiosamente) il canarino"???

                      e comunque, in ogni caso, ? stato umiliante... e c'hai fatto pure una figura di merdissimissima

                      se l'hai fatto per accontentare Rossi sei pi? stupido che ingegnere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Furusawa, sull'incontro con Preziosi e il successivo incontro con Rossi.

                        Masao Furusawa Interview: On Visiting Italy, Filippo Preziosi's Samurai Spirit, And Valentino Rossi At Yamaha | MotoMatters.com | Kropotkin Thinks

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          il mondiale che ha vinto la ducati lo ha vinto per stoner, e per le gomme.

                          ducati non le sa fare le moto da corsa. punto e basta
                          Quelle gomme sono arrivate a quel (questo) livello per Ducati. Non per Stoner ne, tantomeno, per Yamaha o Honda che erano serene con le proprie Merdelin.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            [QUOTE=car999er;8456280]ma che significa "accontentare (ufficiosamente) il canarino"???

                            e comunque, in ogni caso, ? stato umiliante... e c'hai fatto pure una figura di merdissimissima

                            se l'hai fatto per accontentare Rossi sei pi? stupido che ingegnere[/QUOTE]

                            Qui uno come lui non lo definisce proprio stupido...


                            " I asked him ?Either way, it will be inevitable that you have to take responsibility. How come you have to take such a big risk?? Filippo immediately answered with composure. ?It doesn?t matter if I lose my position. I don?t care at all. All that I care is one thing; to make our bike better.? When I heard his remarks I thought in my mind ?Filippo, you have a real Samurai spirit?"

                            Ora non vi mettete a modificare la parte "you have to take such a big risk" con "you have to take such a big cock"

                            Grande rispetto quindi per il Preziosi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io dico la mia.....preziosi e' andato da furosawa perche' ha una grande umilta'.....e' andato a chiedere ad un maestro.....ha preferito mettersi fortemente in discussione pur di far vincere la ducati......e valentino rossi ha fatto altrettanto....ha cercato di far cambiare mentalita' ad un gruppo geniale che pero' e' immaturo....purtroppo, soprattutto per tutti noi tifosi del marchio italiano nel mondo, questo connubio non ha dato frutti....e ci puo' stare perche' si possono avere gli stessi intenti ma anche strategie diverse su come arrivare al traguardo......in tutto questo una grande azienda ITALIANA non deve dare colpe a nessuno che non sia in grado di difendersi.....in giappone vanno a vivere sotto i ponti, NOI vogliamo continuare a combattere ed in questo caso con un nuovo pilota che(anche se non mi entusiasma) credo ce la mettera' tutta per guadagnarsi la pagnotta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X