Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada 1200 2013 con DSS [discussione unica]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Multistrada 1200 2013 con DSS [discussione unica]

    Le versioni ?S? della Multistrada 1200 MY2013 sono equipaggiate con forcella anteriore da 48mm e monoammortizzatore posteriore Sachs, entrambi dotati di tecnologia Ducati Skyhook Suspension (DSS) caratterizzata dal controllo semi-attivo delle sospensioni che regola il freno idraulico in maniera continua per garantire l'equilibrio ideale del veicolo.

    In pratica il nuovo sistema permette di mantenere un assetto costante indipendentemente dal fondo stradale, minimizzando le oscillazioni e aumentando in maniera significativa comfort e sicurezza.

    Il nome Skyhook deriva proprio dalla sensazione che si avverte durante la guida, come se la moto, idealmente, fosse appesa al cielo con un gancio, in modo da bilanciarla e renderla neutra in termini di equilibrio ma, al tempo stesso, estremamente sensibile ad ogni cambiamento di assetto.

  • Font Size
    #2
    Pero prendono il posto delle Ohlins! Quel colore fa cagare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by topfuel View Post
      Pero prendono il posto delle Ohlins! Quel colore fa cagare
      Quotoneeee!!!! Sachs colour

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quegli steli grigi mi hanno fatto venire la leucemia,non li posso vedere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Perch? solo uno stelo "? controllato" elettronicamente?


          Simone

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by SiMoSiMo View Post
            Perch? solo uno stelo "? controllato" elettronicamente?


            Simone
            Credo che i controlli di regolazione compressione ed estensione siano solo su uno stelo, l'altro fa solo da precarico molla.

            Sara ma questa nuova versione mi sembra piu povera!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by topfuel View Post
              Credo che i controlli di regolazione compressione ed estensione siano solo su uno stelo, l'altro fa solo da precarico molla.

              Sara ma questa nuova versione mi sembra piu povera!
              Ma magari andranno pure bene, per? nun se p? ved? quello stelo con sopra quel tappo da cui esce il cavo per la centralina, sembra veramente da poverelli jappi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Almeno potevano fare il cruscotto a colori come la Panigale!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Pian piano che stanno uscendo informazioni per me ? decisamente un passo indietro...

                  La versione Pikes peak 2013 a confronto con la 2012 ne esce poi abbastanza male..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Raga ok l'aspetto estetico conta e non poco, la MTS specie nelle versioni speciali possiede, come in genere accade per le italiane, quel tocco di "special" che arrapa e non poco...

                    Pero prima di soffermarsi troppo sul "grigio-sachs" aspetterei di provarle, ste skyhooks...sulla carta il concetto mi pare una gran figata: vedremo.

                    Per quanto riguarda la PP, certo la mancanza di giallo nelle forche e la colorazione stessa non la incattiviscono certo rispetto al my '11-12: tuttavia rispetto agli stessi la '13 monta i cerchi forgiati, un plus non da poco.
                    Peccato per il disegno, che a me non garba (nemmeno sulla Panigale S): preferivo il vecchio disegno, o, ancora meglio, il 7 razze del 1198S.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Andr? contro corrente ma personalmente questa colorazione piace parecchio...:



                      Gli steli forcella di questo colore, nel contesto cromatico generale, fanno tutt'altro che cagare, trovo i colori molto sobri ma al tempo stesso molto personali, un bravi ai designer Ducati

                      Ps: peccato che costi troppo...altrimenti due M4 e una coppia di gomme decenti ed era mia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cosimo View Post
                        ...tuttavia rispetto agli stessi la '13 monta i cerchi forgiati, un plus non da poco.
                        Peccato per il disegno, che a me non garba (nemmeno sulla Panigale S): preferivo il vecchio disegno, o, ancora meglio, il 7 razze del 1198S.
                        Mi mandi il link dove hai letto che sono forgiati?
                        Sul sito dedicato ho letto "di derivazione Panigale" a meno che nelle ultime ore non abbiano deciso diversamente, la parola "forgiati" non compare.
                        Confermo che, il grigio, fa cagare, assomiglia troppo al bidonw?
                        Quei faretti la davanti poi.... Stavolta anzich? "creare" una moda, li stiamo scimmiottando un po troppo, una bella nota di demerito ai designer Ducati; mi tengo "strettissima" la mia PP... quanto me piace

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In Europa adesso chi pu? e deve spendere sono i tedeschi e per convincerli che sta Ducati ? migliore del GS devi fare due cose: la prima ? far comprare la Ducati da un'azienda tedesca di nobili natali e poi farla del colore giusto per il confronto, i tedeschi fanno le 911 viola, fucsia, rosa shocking ma vanno in ufficio con le gs grige e mettono i calzini coi sandali.

                          Ehhhhhhhhhhhh, tocca adeguasse...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ah, per le forche una sola ha il controllo perch? credo che sia una sola la forca che lavora cio? una alla volta una in estensione e una in compressione, mi pare di aver capito cosi leggendovi sul forum.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Le Sachs sono ottome sospensioni e l'idea di separare l'idraulica dalla molla ? vincente.
                              Meno peso e pi? velocit? di esecuzione.
                              Il sistema Ducati, in pratica, sembrerebbe molto simile (a livello tecnico e non come logiche di funzionamento ovviamente) al DDC che BMW ha recentemente lanciato sul mercato sulla HP4 e che adotter? anche la nuova GS.
                              Anche BMW adotta componenti Sachs per accoppiare il proprio DDC...e non credo sia un caso.
                              Passo in avanti rilevante dunque!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X