Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brutta caduta di Toseland

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brutta caduta di Toseland

    E la Ducati arranca: R?gis Laconi ha salvato la giornata centrando il quarto crono con le soft ma con quella da gara si era parcheggiato in un?anoma nona piazza.
    Peggio ancora ? andata a James Toseland che ? scivolato in apertura dell?ultimo turno procurandosi una serie di gravi contusioni costali e una ferita al gomito. Il pilota inglese non ha perduto conoscenza ma ? rimasto immobile sulla pista costringendo la direzione di gara ad esporre bandiera rossa per prestare soccorso. Toseland avr? bisogno di un paio di giorni di riposo ma la sua presenza al via del GP del

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5


          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by hfalex



              :P

              Comment


              • Font Size
                #8
                TEST IN QATAR - GIORNO 2


                Si sono conclusi i due giorni di prove pre-campionato sul circuito di Losail nel Qatar con alterne fortune per i piloti del Ducati Xerox Team, Regis Laconi e James Toseland. Alla fine dei test ufficiali, organizzati dalla FGSport, il francese ha staccato il quarto tempo in classifica, mentre il campione del mondo ? caduto nel primo pomeriggio, concludendo anzitempo la sessione e piazzandosi in decima posizione.

                Anche oggi le condizioni meteo sono state perfette, ed hanno consentito ai piloti del Mondiale Superbike di girare per altre cinque ore e familiarizzare ancora di pi? con il circuito di Losail, dove si svolger? la gara di esordio del campionato 2005, la prima ad essere organizzata nella penisola araba. Laconi e Toseland hanno sempre girato fra i primi nel corso di questi due giorni, con tempi vicini a quelli dei due piloti Suzuki, Yukio Kagayama e Troy Corser, che hanno fatto da battistrada.

                Il secondo giorno ha visto una brutta caduta per Toseland subito dopo che il pilota inglese avesse segnato un ottimo 2'02"639 nel primo pomeriggio. Il campione del mondo stava affrontando una velocissima curva a destra quando ha perso il controllo del posteriore della sua Ducati 999 ed ? stato lanciato in aria. Toseland ? caduto pesantemente sulla pista, procurandosi lesioni al gomito sinistro e alla schiena. "Stavo affrontando la seconda delle tre successive curve a destra e mi ? scivolato via il posteriore della moto", ha spiegato Toseland. "Mi sono trovato proiettato in aria e sono atterrato sul lato destro del corpo. Non sono mai stato cos? in alto prima d'ora! Va tutto bene, ho bisogno soltanto di un paio di giorni di riposo e poi torner? in pista. E' un vero peccato perch? il feeling con la mia 999 ? migliorato parecchio oggi pomeriggio e la caduta ha un po' vanificato tutto il nostro progresso".

                Regis Laconi ha fatto un notevole balzo in avanti oggi, nel corso del suo long-run, piazzandosi in quarta posizione nella classifica. Il francese ha poi consolidato il quarto posto con un giro veloce di 2'01"827, che ha ottenuto con l'unica gomma soffice resa disponibile dalla Pirelli oggi per tutti i piloti. "Abbiamo lavorato molto bene in questi due giorni, e la cosa pi? importante era trovare la giusta durata della gomma anteriore; sono contento di aver ottenuto l'obiettivo dopo aver segnato il mio tempo migliore nel corso del 17mo giro della simulazione gara. Adesso cercheremo di perfezionare tutto in vista della gara, ma il feeling ? davvero buono e abbiamo fatto molti progressi da ieri. Come tutti gli altri piloti ho montato una gomma soffice verso la fine del turno ed il tempo ottenuto ? stato interessante. Adesso dobbiamo soltanto aspettare quello che succeder? in gara sabato!" ha dichiarato Laconi.

                Il primo round del Mondiale Superbike ha inizio questa settimana sul circuito di Losail, con le prove libere e le qualifiche gioved? e venerd?, mentre le due gare, di 18 giri ciascuna, avranno luogo sabato.

                I Tempi:
                1. Kagayama (Suzuki) 2'01.480
                2. Corser (Suzuki) 2'01.554
                3. Cardoso (Yamaha) 2'01.797
                4. Laconi (Ducati Xerox) 2'01.827
                5. Gimbert (Yamaha) 2'01.956
                6. Silva Alberola (Yamaha) 2'02.194
                7. Walker (Kawasaki) 2'02.442
                8. Borciani (Yamaha) 2'02.584
                9. Haga (Yamaha) 2'02.591
                10. Toseland (Ducati Xerox) 2'02.639

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ste suzu fan paura....


                  speriamo bene per lanzi!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me sar? l'anno di COrser...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma sono test o cosa???
                      babb?.. vai a vedere che fine fanno le Suzuki..le prendono a calci

                      il campionato se nn sbaglio deve ancora iniziare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Chi mi spaventa ? Corser, con una moto che gli consente di guidare come s? fare la vedo dura.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ruggero
                          Chi mi spaventa ? Corser, con una moto che gli consente di guidare come s? fare la vedo dura.
                          peccato che quando c'? da lottare corser chiude il gas...lui ? veloce solo in superpole!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marasma
                            Originally posted by ruggero
                            Chi mi spaventa ? Corser, con una moto che gli consente di guidare come s? fare la vedo dura.
                            peccato che quando c'? da lottare corser chiude il gas...lui ? veloce solo in superpole!!
                            verissimo...
                            per quello che sono abb tranquillo da quel punto di vista. Ma ci dovrebbe essere qualcuno che lo mette sotto pressione... e nn so...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quest'anno credo che riusciremmo a stare dietro alle giap. come prestazioni, ma quello che mi preoccupa sono i piloti, spero che con la modifica alla distribuzione dei pesi siano riusciti a trovare il feeling giusto, senn? saranno dolori.

                              Super sport: ma avete visto la velocit? della 749r? ben 5km\h in + delle cbr, ma ancora lontani con i tempi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X