Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 venduta..... Ora vi posso dire che......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1199 venduta..... Ora vi posso dire che......

    Che la moto e' OGGETTIVAMENTE BELLISSIMA!!! Dal primo giorno del salone dell anno scorso mi e' piaciuta tantissimo.....
    Sono un motociclista, non un pilota e scelgo le mie moto non solo per come vanno ma soprattutto per quello che mi trasmettono anche solo guardandole.....
    Con la mia moto precedente la rsv4 sono migliorato tantissimo ho tirato giu 7 sec a monza e 8 al mugello e con lei avevo fatto due stagioni fantastiche, con grandi emozioni e ZERO PROBLEMI.....e sempre in crescendo....
    Come dicevo la panigale l ho presa soprattutto perche mi piaceva ma anche con la speranza di poter andare piu forte, sapevo che sarebbe stata una moto piu difficle della aprilia per certe cose, ma speravo che la proverbiale ciclistica ducati insieme a questo nuovo motore tanto decantato mi facessero fare un ulteriore salto di qualita....
    Il salto di qualita pero non ce stato, anzi.....
    Ma facciamo un passo indietro.....
    La moto arriva a fine aprilie e pezzi ce ne sono pochi, faccio il rodaggio e nel frattempo arriva lo scarico completo con la mappatura termignoni....
    Inizia il primo problema.....la mappa termignoni non va bene.....
    Ma io dico porc* tr***a....... Iniziamo bene!!!!!!
    Va be finisco il rodaggio (cosa che tra l altro sulle ltre mie moto non l ho mai fatto e non ho mai spaccato un motore!!!) pero su questa da subito mi hanno detto MEGLIO CHE LO FAI.....
    Vado da barni e mi rimappa la centralina....
    Cosi sono pronto per la prima pistata.....san martino mai girato alla fine della giornata faccio 1,35,1 mi sembra.....facendo una fatica della ******* perche la moto e' gnucca come un legno e mi stanca subito..... E mi dico meno male che hanno detto che e' agile..... Ma i tester delle riviste una rsv4 l hanno mai provata?????? Va be.... In compenso mi fermo a meta giro con il motore che spara fuori acqua perche se staccato un tubo.....
    Sistemo il tubo e apro un po ammo di sterzo per vedere se la moto diventa un po piu morbida, in effetti era quasi tutto chiuso....
    Vado a imola, prima volta che ci giro, pista da pelo, per come giro su altre piste almeno un 2,05 lo devo fare, almeno!!!!!
    Faccioil primo turno e faccio fatica a scendere sotto il 2,10!!!!! La moto e inguidabile, nelle staccate forti l anteriore si scompone tantissimo non tiene la traiettoria e la moto impenna ovunque....
    In compenso al secondo turno la moto mi catapulta alla variante alta!!!!
    Si e staccato ancora il tubo dell altra volta e solo in seguito scopriro che era il tappo difettoso che non faceva spurgare la sovrappressione dell impianto......
    Domanda e se mi fosse capitato al curvone a monza che cosa succedeva.....
    Va be mi dico e' un ducati.....
    Pero iniziano a venirmi i dubbi.....la moto ok che e' nuova ok che con l altra era feeling totale pero qui la situazione non e' proprio rose e fiori.....
    Seguono altre 4 pistate un imola e tre volte al mugello senza problemi meccanici ma sempre problemi di ciclistica ho rivoltato il setup ma non cambia niente, al mugello x esempio la moto a prscindere dal setup ha sempre lo stesso problema allarga le curve e nelle staccate forti non posso frenare dove e come voglio seno rischio di ribaltarmi...
    Morale la moto non mi piace e non fa quello che ti aspetti che faccia e quando lo fa non lo fa bene.....
    Stendiamo poi un velo pietoso sul discorso temp acqua.....al muggio ad agosto in garetta al secondo iro ero a 110 gradi.... E. Cmq anche a san martino a maggio era gia oltre i 100!!!!!
    Se li date il gas vedrete la prossima stagione che anche la vostra fara cosi.....
    E per finire il motore......
    La mia con lo scarico compl e la mappatura di barni sul rettilineo del mugello ha preso 298 alla fotocellula e parecchie volte sopra i 290.... E avevo dei rapporti un pochino corti....il motore come valore assoluta va quasi come il bmw, il problema che ai bassi ce ne davvero poco e dai medi un bmw o un kawa o una rsv4 ne hanno di piu e quel range e' quello che ti fa uscire forte dalle curve, questa bisogna tenerla alta di giri pero cosi diventa scorbutica e il range di utilizzo e' poco......
    In definitiva io e ripeto e' solo il mo parere questa moto e si la piu bella ma non e assolutamente la miglior sposrtiva..... Un rsv4 e chi mi conosce sa che io non sono fan di nessuna marca o un bmw o un kawa al momento sono moto migliori, piu sane......

  • Font Size
    #2
    La mia non te la vendo ... al limite possiamo discutere su un noleggio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Caicai, mi hai convinto.......................................... ........












      Me la compro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mai comprare un nuovo modello Ducati all'esordio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Mai comprare un nuovo modello Ducati all'esordio...

          Perch?? Io lo faccio da 15 anni e quella pi? richiamata ? stata la Multistrada, ben 2!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusa se mi permetto, anche perch? hai molta pi? esperienza di me, per? il nodo mi pare l'essere o meno stanco nella guida. Per me l'hai tenuta troppo poco e l'hai guidata come facevi con le altre in precedenza. Anche se la mia 999 ? ormai vecchia e pi? dura, ho notato che se ti dimentichi le nozioni sull'effetto giroscopico etc etc... e la guidi di peso e di forza la moto risponde decisamente meglio e globalmente ti stanca meno.
            Poi non a tutti questo piace quindi hai fatto bene a darla via se il problema era questo.

            Non mi menate

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by caicai View Post
              Che la moto e' OGGETTIVAMENTE BELLISSIMA!!! Dal primo giorno del salone dell anno scorso mi e' piaciuta tantissimo.....
              Sono un motociclista, non un pilota e scelgo le mie moto non solo per come vanno ma soprattutto per quello che mi trasmettono anche solo guardandole.....
              Con la mia moto precedente la rsv4 sono migliorato tantissimo ho tirato giu 7 sec a monza e 8 al mugello e con lei avevo fatto due stagioni fantastiche, con grandi emozioni e ZERO PROBLEMI.....e sempre in crescendo....
              Come dicevo la panigale l ho presa soprattutto perche mi piaceva ma anche con la speranza di poter andare piu forte, sapevo che sarebbe stata una moto piu difficle della aprilia per certe cose, ma speravo che la proverbiale ciclistica ducati insieme a questo nuovo motore tanto decantato mi facessero fare un ulteriore salto di qualita....
              Il salto di qualita pero non ce stato, anzi.....
              Ma facciamo un passo indietro.....
              La moto arriva a fine aprilie e pezzi ce ne sono pochi, faccio il rodaggio e nel frattempo arriva lo scarico completo con la mappatura termignoni....
              Inizia il primo problema.....la mappa termignoni non va bene.....
              Ma io dico porc* tr***a....... Iniziamo bene!!!!!!
              Va be finisco il rodaggio (cosa che tra l altro sulle ltre mie moto non l ho mai fatto e non ho mai spaccato un motore!!!) pero su questa da subito mi hanno detto MEGLIO CHE LO FAI.....
              Vado da barni e mi rimappa la centralina....
              Cosi sono pronto per la prima pistata.....san martino mai girato alla fine della giornata faccio 1,35,1 mi sembra.....facendo una fatica della ******* perche la moto e' gnucca come un legno e mi stanca subito..... E mi dico meno male che hanno detto che e' agile..... Ma i tester delle riviste una rsv4 l hanno mai provata?????? Va be.... In compenso mi fermo a meta giro con il motore che spara fuori acqua perche se staccato un tubo.....
              Sistemo il tubo e apro un po ammo di sterzo per vedere se la moto diventa un po piu morbida, in effetti era quasi tutto chiuso....
              Vado a imola, prima volta che ci giro, pista da pelo, per come giro su altre piste almeno un 2,05 lo devo fare, almeno!!!!!
              Faccioil primo turno e faccio fatica a scendere sotto il 2,10!!!!! La moto e inguidabile, nelle staccate forti l anteriore si scompone tantissimo non tiene la traiettoria e la moto impenna ovunque....
              In compenso al secondo turno la moto mi catapulta alla variante alta!!!!
              Si e staccato ancora il tubo dell altra volta e solo in seguito scopriro che era il tappo difettoso che non faceva spurgare la sovrappressione dell impianto......
              Domanda e se mi fosse capitato al curvone a monza che cosa succedeva.....
              Va be mi dico e' un ducati.....
              Pero iniziano a venirmi i dubbi.....la moto ok che e' nuova ok che con l altra era feeling totale pero qui la situazione non e' proprio rose e fiori.....
              Seguono altre 4 pistate un imola e tre volte al mugello senza problemi meccanici ma sempre problemi di ciclistica ho rivoltato il setup ma non cambia niente, al mugello x esempio la moto a prscindere dal setup ha sempre lo stesso problema allarga le curve e nelle staccate forti non posso frenare dove e come voglio seno rischio di ribaltarmi...
              Morale la moto non mi piace e non fa quello che ti aspetti che faccia e quando lo fa non lo fa bene.....
              Stendiamo poi un velo pietoso sul discorso temp acqua.....al muggio ad agosto in garetta al secondo iro ero a 110 gradi.... E. Cmq anche a san martino a maggio era gia oltre i 100!!!!!
              Se li date il gas vedrete la prossima stagione che anche la vostra fara cosi.....
              E per finire il motore......
              La mia con lo scarico compl e la mappatura di barni sul rettilineo del mugello ha preso 298 alla fotocellula e parecchie volte sopra i 290.... E avevo dei rapporti un pochino corti....il motore come valore assoluta va quasi come il bmw, il problema che ai bassi ce ne davvero poco e dai medi un bmw o un kawa o una rsv4 ne hanno di piu e quel range e' quello che ti fa uscire forte dalle curve, questa bisogna tenerla alta di giri pero cosi diventa scorbutica e il range di utilizzo e' poco......
              In definitiva io e ripeto e' solo il mo parere questa moto e si la piu bella ma non e assolutamente la miglior sposrtiva..... Un rsv4 e chi mi conosce sa che io non sono fan di nessuna marca o un bmw o un kawa al momento sono moto migliori, piu sane......


              Praticamente ? tutto riassunto nella mia firma
              Last edited by giuseppe_d; 06-10-12, 12:44.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Praticamente ? tutto riassunto nella mia firma
                disfattista :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Basta...

                  La vendo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by caicai View Post
                    Che la moto e' OGGETTIVAMENTE BELLISSIMA!!! Dal primo giorno del salone dell anno scorso mi e' piaciuta tantissimo.....
                    Sono un motociclista, non un pilota e scelgo le mie moto non solo per come vanno ma soprattutto per quello che mi trasmettono anche solo guardandole.....
                    Con la mia moto precedente la rsv4 sono migliorato tantissimo ho tirato giu 7 sec a monza e 8 al mugello e con lei avevo fatto due stagioni fantastiche, con grandi emozioni e ZERO PROBLEMI.....e sempre in crescendo....
                    Come dicevo la panigale l ho presa soprattutto perche mi piaceva ma anche con la speranza di poter andare piu forte, sapevo che sarebbe stata una moto piu difficle della aprilia per certe cose, ma speravo che la proverbiale ciclistica ducati insieme a questo nuovo motore tanto decantato mi facessero fare un ulteriore salto di qualita....
                    Il salto di qualita pero non ce stato, anzi.....
                    Ma facciamo un passo indietro.....
                    La moto arriva a fine aprilie e pezzi ce ne sono pochi, faccio il rodaggio e nel frattempo arriva lo scarico completo con la mappatura termignoni....
                    Inizia il primo problema.....la mappa termignoni non va bene.....
                    Ma io dico porc* tr***a....... Iniziamo bene!!!!!!
                    Va be finisco il rodaggio (cosa che tra l altro sulle ltre mie moto non l ho mai fatto e non ho mai spaccato un motore!!!) pero su questa da subito mi hanno detto MEGLIO CHE LO FAI.....
                    Vado da barni e mi rimappa la centralina....
                    Cosi sono pronto per la prima pistata.....san martino mai girato alla fine della giornata faccio 1,35,1 mi sembra.....facendo una fatica della ******* perche la moto e' gnucca come un legno e mi stanca subito..... E mi dico meno male che hanno detto che e' agile..... Ma i tester delle riviste una rsv4 l hanno mai provata?????? Va be.... In compenso mi fermo a meta giro con il motore che spara fuori acqua perche se staccato un tubo.....
                    Sistemo il tubo e apro un po ammo di sterzo per vedere se la moto diventa un po piu morbida, in effetti era quasi tutto chiuso....
                    Vado a imola, prima volta che ci giro, pista da pelo, per come giro su altre piste almeno un 2,05 lo devo fare, almeno!!!!!
                    Faccioil primo turno e faccio fatica a scendere sotto il 2,10!!!!! La moto e inguidabile, nelle staccate forti l anteriore si scompone tantissimo non tiene la traiettoria e la moto impenna ovunque....
                    In compenso al secondo turno la moto mi catapulta alla variante alta!!!!
                    Si e staccato ancora il tubo dell altra volta e solo in seguito scopriro che era il tappo difettoso che non faceva spurgare la sovrappressione dell impianto......
                    Domanda e se mi fosse capitato al curvone a monza che cosa succedeva.....
                    Va be mi dico e' un ducati.....
                    Pero iniziano a venirmi i dubbi.....la moto ok che e' nuova ok che con l altra era feeling totale pero qui la situazione non e' proprio rose e fiori.....
                    Seguono altre 4 pistate un imola e tre volte al mugello senza problemi meccanici ma sempre problemi di ciclistica ho rivoltato il setup ma non cambia niente, al mugello x esempio la moto a prscindere dal setup ha sempre lo stesso problema allarga le curve e nelle staccate forti non posso frenare dove e come voglio seno rischio di ribaltarmi...
                    Morale la moto non mi piace e non fa quello che ti aspetti che faccia e quando lo fa non lo fa bene.....
                    Stendiamo poi un velo pietoso sul discorso temp acqua.....al muggio ad agosto in garetta al secondo iro ero a 110 gradi.... E. Cmq anche a san martino a maggio era gia oltre i 100!!!!!
                    Se li date il gas vedrete la prossima stagione che anche la vostra fara cosi.....
                    E per finire il motore......
                    La mia con lo scarico compl e la mappatura di barni sul rettilineo del mugello ha preso 298 alla fotocellula e parecchie volte sopra i 290.... E avevo dei rapporti un pochino corti....il motore come valore assoluta va quasi come il bmw, il problema che ai bassi ce ne davvero poco e dai medi un bmw o un kawa o una rsv4 ne hanno di piu e quel range e' quello che ti fa uscire forte dalle curve, questa bisogna tenerla alta di giri pero cosi diventa scorbutica e il range di utilizzo e' poco......
                    In definitiva io e ripeto e' solo il mo parere questa moto e si la piu bella ma non e assolutamente la miglior sposrtiva..... Un rsv4 e chi mi conosce sa che io non sono fan di nessuna marca o un bmw o un kawa al momento sono moto migliori, piu sane......

                    Mi dispiace di non aver mai girato insieme perch? io dalla moto ho ricevuto sensazioni molto diverse.
                    Sar? che io provengo dal K9 e tu dalla RSV4, ma non posso dire che la moto non sia agile. Tantomeno stancante. Inoltre in frenata per me ? stabile, precisa ed efficace come nessuna.
                    Cos? tante differenze sulle sensazioni di pilotaggio mi inducono a pensare che forse, al di la del fatto che non sia scoccata la scintilla, forse non hai mai trovato il giusto setup

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Passami qualche foto della tua che non l'ho mai vista.... dunlop quanto ti dava de sordi?

                      Quindi che prendi adesso?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Passami qualche foto della tua che non l'ho mai vista.... dunlop quanto ti dava de sordi?

                        Quindi che prendi adesso?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la moto non ti deve guidare, secondo me.
                          tu luca, a mio avviso, non ti sei fatto guidare dalla moto...ti sei fatto proprio trascinare.
                          era lei che decideva dove andare....
                          In parole da bar, e' quello che ha fatto il 46 in questi 2 anni. Alla fine e' vero anche che se uno non ci si trova...non ci si trova. Bravo Luca, perche' comunque tornare indietro non e' mai facile

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ci sono due discussioni uguali...sar? il caso di unirle?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ripeto che e' solo il mio personale parere, nessuno si deve sentire offeso, ci sarebbe molto molto di piu da scrivere, ma sinceramente non ho voglia, quando decido di voltar pagina la volto e basta, senza se e senza ma......alla fine l importante e' che uno sia soddisfatto della moto che possiede e possederla senza avere il piacere di guidare non ha senso.......
                              Se dovessi ricomprare una moto, riprenderei l rsv4 a occhi chiusi, il punto e' che non so' se tornero' in moto.....almeno nel breve termine.....
                              L esperienza con la ducati sinceramente mi ha tolto la voglia di andare a girare, mettiamoci anche il periodo non proprio fantastico, anche se devo dire che l attivita sta andando bene e da inizio anno io sono uno dei pochi che sta lavorando di piu del 2011, pero predvedo mesi difficili per tutti, quindi x adesso non prendo niente, aspetto e vediamo....
                              A gennaio diventero padre e quindi ce da vedere anche come cambiera la vita di tutti i giorni......
                              Il primo ad essere rammaricato sono io, perche mi sarebbe piaciuto riuscire ad esprimermi in un altra maniera con la panigale, pero e' andata cosi e sinceramente oggi senza moto mi sento gia piu sollevato.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X