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DTC su 1098S ?????

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    #1

    DTC su 1098S ?????

    Ho un po' di dubbi. La mia moto 1098S del 2008 va benissimo ma ha percorso 6000 Km di pista pi? 2000 per strada e tutti mi dicono che devo aprire il motore per sicurezza. Non so cosa fare vorrei passare a un 1198S ma la mia non riesco a venderla quindi pensavo di aprire il motore della mia o cambiarlo con un motore 1198 ma mi piacerebbe mettere il DTC.
    Si pu? mettere il DTC sul 1098? Cosa serbe? Basata la centralina, sensori e strumentazione???
    Chi sa mi aiuti e consigli grazie.

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    #2
    per montare il DTC della tua ? un bel casino perch? il tuo impianto elettrico non lo supporta quindi a prescidnere dovresti modificare il tuo originale (non penso si possa fare visto che passa tutto tramite can) o ettere quello di un 1198.

    Poi dovresti mettere la centralina DTC e il sensore alla ruota davanti (sempre che quello alla ruta dietro tu ce l'abbia .. non ricordo).

    Mio parere dopo aver provato il DTC e l'IRC Pro.. spendi qualcosina in pi? e vai sull'IRC Pro.. ? un altro mondo!

    Marco

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      #3
      pensavo che quello di serie fosse migliore. Quindi secondo te se prendo IRCvado sul sicuro e penso sia anche facile da montare.

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        #4
        Che differenza c'? tra pro e base???? Costano quasi uguale.

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          #5
          il base non esiste pi?... ora c'? solo il PRO. Anzi..so che hanno aggiunto una nuova versione molto semplificata che fa solo (e bene) il TC. Con il pro puoi aggiungerci molti moduli, come il Cambio elettronico, il Launch Control, il Pit limiter, il modulo Anti Impennata, ha l'uscita analogica da collegare alla telemetrica, insomma..il pro ? PRO!

          Ora con la nuova vwersione pi? "economica" hanno sostanziamente tagliato il superfluo per chi necessita solo del TC.

          Io ho provato il DTC sia in strada che in pista... e a prescindere che funziona meglio o peggio se monti Pirelli o Dunlop, ma comunque ? troppo poco gestibile. Su 10 livelli i primi 8 sono inutili perch? ti tagliano anche mentre vai tranquillo... quelli utili a mio parere sono il livello 1 e il 2.. che alla fine poi ti trovi a girar sempre e solo con il DTC a livello 1 che fa il suo lavoro, ok.. ma ? troppo secco e brutale nel taglio della potenza. L'IRC ? molto meno invasivo e molto beno brutale nel taglio..a volte nemmeno ti accorgi che sta lavorando e poi vedi il led lampeggiare.

          E' semplice da montare? Io non ho pi? tempo purtroppo e mi faccio fare tutto dal mio meccanico del conce Ducati della mia zona. L'unica cosa... quando acquisti il DTC o l'IRC.. ? che devi cercarti la staffa del sensore originale ducati per la ruota davanti (questo ? il mio consiglio) perch? almeno hai il sensore che ti legge perfettamente i nottolini del disco.

          Marco

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            #6
            Grazie mille per le info.

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