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Collettori Panigale sbk

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    #16
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    Guardate un po che giro fanno i collettori e quanto passano vicini alla gomma posteriore?
    Di sicuro tutto l'impianto di scarico ? la parte meno riuscita del progetto Panigale. E con quelle quote difficilmente si riuscir? a fare qualcosa di diverso se non un "lombricamento" assurdo

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      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Semmai ? il collettore che rischia di freddarsi per l'aria trascinata dalla gomma e sparato su di lui, ? un non problema, ci vorrebbe una foto da dietro per capire meglio, secondo me il collettore posteriore passa eccome dalla U sotto sella originale...

      miki, secondo te alle massime velocita', quando la gomma per ovvi motivi tende a deformarsi e quindi aumentare di diametronon c'e' rischio?

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        #18
        Originally posted by Luka79 View Post
        miki, secondo te alle massime velocita', quando la gomma per ovvi motivi tende a deformarsi e quindi aumentare di diametronon c'e' rischio?
        Avran fatto i loro conti no?

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          #19
          Originally posted by Luka79 View Post
          miki, secondo te alle massime velocita', quando la gomma per ovvi motivi tende a deformarsi e quindi aumentare di diametronon c'e' rischio?
          ma che rischio????

          ma veramente credete che abbiano fatto un collettore ATTACCATO alla gomma?

          L'unica risposta giusta l'ha data Arabykola

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            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Avran fatto i loro conti no?

            si (sulla fiducia )
            ....ma se tiran fuori un gommone con spalla diversa?
            possibile che magari non pensandoci...succede il patatrac

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              #21
              Originally posted by Guru View Post
              Di sicuro tutto l'impianto di scarico ? la parte meno riuscita del progetto Panigale. E con quelle quote difficilmente si riuscir? a fare qualcosa di diverso se non un "lombricamento" assurdo
              io lo trovo affascinante

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                #22
                Originally posted by Pinzo? View Post
                ma che rischio????

                ma veramente credete che abbiano fatto un collettore ATTACCATO alla gomma?

                L'unica risposta giusta l'ha data Arabykola
                tu l'hai visto?
                io no....e come dice sempre qualcuno...finche' non vedo non credo
                se tutto andasse come dovrebbe, le moto non si dovrebbero neanche rompere...avran fatto i loro conti o no?

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                  #23
                  Originally posted by arabykola View Post
                  tempi ?

                  La Panigale ? gi? al livello delle migliori Superbike. E' questo il verdetto della prima giornata dei test di Aragon, tappa inaugurale dei test invernali 2013: Carlos Checa ha spinto il nuovo missile Ducati fino a 1'59? netto, a soli tre decimi dall'Aprilia dell'iridato Max Biaggi e quattro dalla Kawasaki di Tom Sykes.
                  Lo spagnolo ? appena alla terza uscita con la Panigale, se vogliamo considerare un test vero anche il provino show sostenuto durante la Ducati Week del giugno scorso. Alla quinta giornata sulla Ducati del futuro Carlito ? stato estremamente incisivo, arrivando ad un solo decimo dalla migliore prestazione ottenuta nel round Mondiale del giugno scorso con la vecchia 1199R in 1'58?954 nella prima manche conclusa in terza posizione dietro Biaggi e Melandri. Il giorno dopo, nei test Pirelli che hanno segnato il debutto delle gomme da 17? che verranno utilizzate nel 2013, Checa aveva fatto 1'58?365, decimo tempo. Bisogna considerare per? che oggi si ? girato con il sole ma in condizioni difficili per il forte vento, che soffiava tra l'altro in direzione contraria nel rettilineo princiale. Le folate erano cos? fastidiose che Biaggi ? entrato in pista solo nell'ultima ora, compiendo appena venti passaggi.
                  Mancano Bmw e Honda, che entreranno in azione a novembre, ma sono in pista il primo e il secondo della classifica Mondiale 2012, per cui acquista valore particolare il miglior tempo di giornata realizzato da Leon Camier con la Suzuki in 1'58?2. ?Leon ? andato forte nella seconda parte del Mondiale, ? molto in forma e anche la GSX-R sta crescendo in fretta? ha spiegato il team manager Jack Valentine che a fine stagione lascier? la Fixi Crescent Suzuki lasciando la gestione nelle mani del proprietario Paul Denning.
                  Biaggi ha girato poco, Sykes si ? limitato a fare il rodaggio della nuova ZX-R10 appena sbarcata da Akashi: le carene sono in nero carbonio e sotto si celano parecchie novit? per motore e ciclistica.
                  E' cominciata molto bene la nuova avventura di Michel Fabrizio con l'Aprilia RSV4 ufficiale presa in gestione dal team Red Devils, ex satellite Ducati. Il romano, in cerca di riscatto dopo due stagioni amare con Suzuki e Bmw, ha girato in 1'59?3, un decimo meglio dell'ufficiale Eugene Laverty: sicuramente un buon biglietto da visita. Fabrizio ha ereditato la RSV4 di Chaz Davies ed ha girato solo coi cerchi da 16?5 perch? quelli da 17? (la nuova misura 2013) non sono ancora disponibili.
                  Archiviata la giornata d'assaggio, domani si comincia a fare sul serio.
                  I tempi (lunedi 15 ottobre): 1.Camier (Suzuki) 1'58?2 (42 giri); 2. Sykes (Kawasaki) 1'58?6 (45); 3. Biaggi (Aprilia) 1'58?7 (20); 4. Checa (Ducati) 1'59?0 (50); 5. Fabrizio (Aprilia) 1'59?3 (50); 6. Laverty (Aprilia) 1'59?4 (70); 7. Baz (Kawasaki) 1'59?6 (50); 8. Hofmann (Aprilia) 2'00?4 (35); 9. Waters (Suzuki) 2'00?5 (63), 10. Giugliano (Ducati) 2'00?7 (32).


                  Read more: SBK: debutto positivo per la Panigale

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                    #24
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    tu l'hai visto?
                    io no....e come dice sempre qualcuno...finche' non vedo non credo
                    se tutto andasse come dovrebbe, le moto non si dovrebbero neanche rompere...avran fatto i loro conti o no?
                    ma dai....s.tommaso :gaen:

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                      #25
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      ma dai....s.tommaso :gaen:
                      non sono mica io a dire cosi'

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                        #26
                        Originally posted by DAXENOX View Post
                        La Panigale ? gi? al livello delle migliori Superbike. E' questo il verdetto della prima giornata dei test di Aragon, tappa inaugurale dei test invernali 2013: Carlos Checa ha spinto il nuovo missile Ducati fino a 1'59? netto, a soli tre decimi dall'Aprilia dell'iridato Max Biaggi e quattro dalla Kawasaki di Tom Sykes.
                        Lo spagnolo ? appena alla terza uscita con la Panigale, se vogliamo considerare un test vero anche il provino show sostenuto durante la Ducati Week del giugno scorso. Alla quinta giornata sulla Ducati del futuro Carlito ? stato estremamente incisivo, arrivando ad un solo decimo dalla migliore prestazione ottenuta nel round Mondiale del giugno scorso con la vecchia 1199R in 1'58?954 nella prima manche conclusa in terza posizione dietro Biaggi e Melandri. Il giorno dopo, nei test Pirelli che hanno segnato il debutto delle gomme da 17? che verranno utilizzate nel 2013, Checa aveva fatto 1'58?365, decimo tempo. Bisogna considerare per? che oggi si ? girato con il sole ma in condizioni difficili per il forte vento, che soffiava tra l'altro in direzione contraria nel rettilineo princiale. Le folate erano cos? fastidiose che Biaggi ? entrato in pista solo nell'ultima ora, compiendo appena venti passaggi.
                        Mancano Bmw e Honda, che entreranno in azione a novembre, ma sono in pista il primo e il secondo della classifica Mondiale 2012, per cui acquista valore particolare il miglior tempo di giornata realizzato da Leon Camier con la Suzuki in 1'58?2. ?Leon ? andato forte nella seconda parte del Mondiale, ? molto in forma e anche la GSX-R sta crescendo in fretta? ha spiegato il team manager Jack Valentine che a fine stagione lascier? la Fixi Crescent Suzuki lasciando la gestione nelle mani del proprietario Paul Denning.
                        Biaggi ha girato poco, Sykes si ? limitato a fare il rodaggio della nuova ZX-R10 appena sbarcata da Akashi: le carene sono in nero carbonio e sotto si celano parecchie novit? per motore e ciclistica.
                        E' cominciata molto bene la nuova avventura di Michel Fabrizio con l'Aprilia RSV4 ufficiale presa in gestione dal team Red Devils, ex satellite Ducati. Il romano, in cerca di riscatto dopo due stagioni amare con Suzuki e Bmw, ha girato in 1'59?3, un decimo meglio dell'ufficiale Eugene Laverty: sicuramente un buon biglietto da visita. Fabrizio ha ereditato la RSV4 di Chaz Davies ed ha girato solo coi cerchi da 16?5 perch? quelli da 17? (la nuova misura 2013) non sono ancora disponibili.
                        Archiviata la giornata d'assaggio, domani si comincia a fare sul serio.
                        I tempi (lunedi 15 ottobre): 1.Camier (Suzuki) 1'58?2 (42 giri); 2. Sykes (Kawasaki) 1'58?6 (45); 3. Biaggi (Aprilia) 1'58?7 (20); 4. Checa (Ducati) 1'59?0 (50); 5. Fabrizio (Aprilia) 1'59?3 (50); 6. Laverty (Aprilia) 1'59?4 (70); 7. Baz (Kawasaki) 1'59?6 (50); 8. Hofmann (Aprilia) 2'00?4 (35); 9. Waters (Suzuki) 2'00?5 (63), 10. Giugliano (Ducati) 2'00?7 (32).


                        Read more: SBK: debutto positivo per la Panigale
                        mancava il primo

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                          #27
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          si (sulla fiducia )
                          ....ma se tiran fuori un gommone con spalla diversa?
                          possibile che magari non pensandoci...succede il patatrac
                          Quando avevo l'R1 la parte centrale della gomma la finivo sempre sulla capriata del forcellone troppo vicino...

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                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Quando avevo l'R1 la parte centrale della gomma la finivo sempre sulla capriata del forcellone troppo vicino...

                            Progetto sbagliato :gaen:

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                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Quando avevo l'R1 la parte centrale della gomma la finivo sempre sulla capriata del forcellone troppo vicino...

                              un po come quando la ruota anteriore tocca la carena in staccata (o sfiora leggermente il radiatore

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                                #30
                                cmq alla fine sta moto andr? e parecchio secondo me...
                                se basti pensare che fino a qualche mese fa checa la malediceva,invece che come tempi iniziano ad esserci..

                                ma aprilia e kawa cosa hanno portato di nuovo??

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