Originally posted by Mario Il Polso
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Collettori Panigale sbk
Collapse
X
-
Di sicuro tutto l'impianto di scarico ? la parte meno riuscita del progetto Panigale. E con quelle quote difficilmente si riuscir? a fare qualcosa di diverso se non un "lombricamento" assurdo
-
miki, secondo te alle massime velocita', quando la gomma per ovvi motivi tende a deformarsi e quindi aumentare di diametronon c'e' rischio?Originally posted by MiKiFF View PostSemmai ? il collettore che rischia di freddarsi per l'aria trascinata dalla gomma e sparato su di lui, ? un non problema, ci vorrebbe una foto da dietro per capire meglio, secondo me il collettore posteriore passa eccome dalla U sotto sella originale...

Comment
-
-
ma che rischio????Originally posted by Luka79 View Postmiki, secondo te alle massime velocita', quando la gomma per ovvi motivi tende a deformarsi e quindi aumentare di diametronon c'e' rischio?
ma veramente credete che abbiano fatto un collettore ATTACCATO alla gomma?
L'unica risposta giusta l'ha data Arabykola
Comment
-
-
-
tu l'hai visto?Originally posted by Pinzo? View Postma che rischio????
ma veramente credete che abbiano fatto un collettore ATTACCATO alla gomma?
L'unica risposta giusta l'ha data Arabykola
io no....e come dice sempre qualcuno...finche' non vedo non credo
se tutto andasse come dovrebbe, le moto non si dovrebbero neanche rompere...avran fatto i loro conti o no?
Comment
-
La Panigale ? gi? al livello delle migliori Superbike. E' questo il verdetto della prima giornata dei test di Aragon, tappa inaugurale dei test invernali 2013: Carlos Checa ha spinto il nuovo missile Ducati fino a 1'59? netto, a soli tre decimi dall'Aprilia dell'iridato Max Biaggi e quattro dalla Kawasaki di Tom Sykes.Originally posted by arabykola View Posttempi ?

Lo spagnolo ? appena alla terza uscita con la Panigale, se vogliamo considerare un test vero anche il provino show sostenuto durante la Ducati Week del giugno scorso. Alla quinta giornata sulla Ducati del futuro Carlito ? stato estremamente incisivo, arrivando ad un solo decimo dalla migliore prestazione ottenuta nel round Mondiale del giugno scorso con la vecchia 1199R in 1'58?954 nella prima manche conclusa in terza posizione dietro Biaggi e Melandri. Il giorno dopo, nei test Pirelli che hanno segnato il debutto delle gomme da 17? che verranno utilizzate nel 2013, Checa aveva fatto 1'58?365, decimo tempo. Bisogna considerare per? che oggi si ? girato con il sole ma in condizioni difficili per il forte vento, che soffiava tra l'altro in direzione contraria nel rettilineo princiale. Le folate erano cos? fastidiose che Biaggi ? entrato in pista solo nell'ultima ora, compiendo appena venti passaggi.
Mancano Bmw e Honda, che entreranno in azione a novembre, ma sono in pista il primo e il secondo della classifica Mondiale 2012, per cui acquista valore particolare il miglior tempo di giornata realizzato da Leon Camier con la Suzuki in 1'58?2. ?Leon ? andato forte nella seconda parte del Mondiale, ? molto in forma e anche la GSX-R sta crescendo in fretta? ha spiegato il team manager Jack Valentine che a fine stagione lascier? la Fixi Crescent Suzuki lasciando la gestione nelle mani del proprietario Paul Denning.
Biaggi ha girato poco, Sykes si ? limitato a fare il rodaggio della nuova ZX-R10 appena sbarcata da Akashi: le carene sono in nero carbonio e sotto si celano parecchie novit? per motore e ciclistica.
E' cominciata molto bene la nuova avventura di Michel Fabrizio con l'Aprilia RSV4 ufficiale presa in gestione dal team Red Devils, ex satellite Ducati. Il romano, in cerca di riscatto dopo due stagioni amare con Suzuki e Bmw, ha girato in 1'59?3, un decimo meglio dell'ufficiale Eugene Laverty: sicuramente un buon biglietto da visita. Fabrizio ha ereditato la RSV4 di Chaz Davies ed ha girato solo coi cerchi da 16?5 perch? quelli da 17? (la nuova misura 2013) non sono ancora disponibili.
Archiviata la giornata d'assaggio, domani si comincia a fare sul serio.
I tempi (lunedi 15 ottobre): 1.Camier (Suzuki) 1'58?2 (42 giri); 2. Sykes (Kawasaki) 1'58?6 (45); 3. Biaggi (Aprilia) 1'58?7 (20); 4. Checa (Ducati) 1'59?0 (50); 5. Fabrizio (Aprilia) 1'59?3 (50); 6. Laverty (Aprilia) 1'59?4 (70); 7. Baz (Kawasaki) 1'59?6 (50); 8. Hofmann (Aprilia) 2'00?4 (35); 9. Waters (Suzuki) 2'00?5 (63), 10. Giugliano (Ducati) 2'00?7 (32).
Read more: SBK: debutto positivo per la Panigale
Comment
-
-
mancava il primoOriginally posted by DAXENOX View PostLa Panigale ? gi? al livello delle migliori Superbike. E' questo il verdetto della prima giornata dei test di Aragon, tappa inaugurale dei test invernali 2013: Carlos Checa ha spinto il nuovo missile Ducati fino a 1'59? netto, a soli tre decimi dall'Aprilia dell'iridato Max Biaggi e quattro dalla Kawasaki di Tom Sykes.
Lo spagnolo ? appena alla terza uscita con la Panigale, se vogliamo considerare un test vero anche il provino show sostenuto durante la Ducati Week del giugno scorso. Alla quinta giornata sulla Ducati del futuro Carlito ? stato estremamente incisivo, arrivando ad un solo decimo dalla migliore prestazione ottenuta nel round Mondiale del giugno scorso con la vecchia 1199R in 1'58?954 nella prima manche conclusa in terza posizione dietro Biaggi e Melandri. Il giorno dopo, nei test Pirelli che hanno segnato il debutto delle gomme da 17? che verranno utilizzate nel 2013, Checa aveva fatto 1'58?365, decimo tempo. Bisogna considerare per? che oggi si ? girato con il sole ma in condizioni difficili per il forte vento, che soffiava tra l'altro in direzione contraria nel rettilineo princiale. Le folate erano cos? fastidiose che Biaggi ? entrato in pista solo nell'ultima ora, compiendo appena venti passaggi.
Mancano Bmw e Honda, che entreranno in azione a novembre, ma sono in pista il primo e il secondo della classifica Mondiale 2012, per cui acquista valore particolare il miglior tempo di giornata realizzato da Leon Camier con la Suzuki in 1'58?2. ?Leon ? andato forte nella seconda parte del Mondiale, ? molto in forma e anche la GSX-R sta crescendo in fretta? ha spiegato il team manager Jack Valentine che a fine stagione lascier? la Fixi Crescent Suzuki lasciando la gestione nelle mani del proprietario Paul Denning.
Biaggi ha girato poco, Sykes si ? limitato a fare il rodaggio della nuova ZX-R10 appena sbarcata da Akashi: le carene sono in nero carbonio e sotto si celano parecchie novit? per motore e ciclistica.
E' cominciata molto bene la nuova avventura di Michel Fabrizio con l'Aprilia RSV4 ufficiale presa in gestione dal team Red Devils, ex satellite Ducati. Il romano, in cerca di riscatto dopo due stagioni amare con Suzuki e Bmw, ha girato in 1'59?3, un decimo meglio dell'ufficiale Eugene Laverty: sicuramente un buon biglietto da visita. Fabrizio ha ereditato la RSV4 di Chaz Davies ed ha girato solo coi cerchi da 16?5 perch? quelli da 17? (la nuova misura 2013) non sono ancora disponibili.
Archiviata la giornata d'assaggio, domani si comincia a fare sul serio.
I tempi (lunedi 15 ottobre): 1.Camier (Suzuki) 1'58?2 (42 giri); 2. Sykes (Kawasaki) 1'58?6 (45); 3. Biaggi (Aprilia) 1'58?7 (20); 4. Checa (Ducati) 1'59?0 (50); 5. Fabrizio (Aprilia) 1'59?3 (50); 6. Laverty (Aprilia) 1'59?4 (70); 7. Baz (Kawasaki) 1'59?6 (50); 8. Hofmann (Aprilia) 2'00?4 (35); 9. Waters (Suzuki) 2'00?5 (63), 10. Giugliano (Ducati) 2'00?7 (32).
Read more: SBK: debutto positivo per la Panigale
Comment
-
-
cmq alla fine sta moto andr? e parecchio secondo me...
se basti pensare che fino a qualche mese fa checa la malediceva,invece che come tempi iniziano ad esserci..
ma aprilia e kawa cosa hanno portato di nuovo??
Comment
X

Comment