Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

visto che sono di moda i grafici....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    visto che sono di moda i grafici....

    ... questo e quello del mio 996s confrontato con un altro gemello che ha solo scarichi ed eprom.... ( il mio ha anche volano alleggerito, teste lavorate e pistoni ad alta compressione...se parliamo solo della parte termica...)



    122 cv alla ruota.... dopo questa abbiamo fatto una taratura migliore della carburazione e il flesso che vedete attorno ai 5000 giri ? sparito...

    la mia ? limitata poco sopra i 10.000 giri... l'altra ? senza limitatore.... ma mi si rompe abbastanza spesso anche cos?...quindi...

    hfalex ...come ti sembra ????

  • Font Size
    #2
    bh?...
    Senza sapere quale normalizzazione hai utilizzato (ECE, DIN, SAE, STD???)....la primissima impressione ? che sia una bella curva da 996s, ma mi sembra cmq che dagli 8500rpm in s? ci sia qualcosa che la strozza....
    E' una bella curva intendiamoci....ma secondo me dovrebbe essere pi? allegra in alto...mi spiego...non dovrebbe calare cos? a 9500rpm, ma da almeno 1000rpm pi? in s?...
    Magari mi spieghi tu....ma ha il limitatore di un 996 base...non S....

    Comment


    • Font Size
      #3
      la mia 996s portata a casa sabato con l ultima modifica airbox maggiorato + corpi farfallati da 54 148cv ruota

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alvy
        la mia 996s portata a casa sabato con l ultima modifica airbox maggiorato + corpi farfallati da 54 148cv ruota

        Grafico????

        Comment


        • Font Size
          #5
          me lo faccio stampare e te lo mando

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alvy
            la mia 996s portata a casa sabato con l ultima modifica airbox maggiorato + corpi farfallati da 54 148cv ruota

            In dettaglio...che cure ha subito???

            Comment


            • Font Size
              #7
              lavorazione delle teste cammes g e 431 pistoni omega alta compressione monofascia valvole con semiconi in titanio primaria alleggerita volano alleggerito airbox evr corpi da 54 scarico da 54 conpleto con coni

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho su una eprom ducati performance..... dopo scendo e ti dico il codice... magari c'? di meglio.. ma io ancora non l'ho trovato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scusa Ace, ma anche conoscendo il codice non saprei cosa dirti.....ma quel taglio a 9800rpm non ? sa 996S che gi? originale supera tranquillamente i 10000rpm...
                  C'? qualcosa da chiarire...nel tuo interesse.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in effetti.... mo che ci penso... di contagiri mi taglia a 10700/10800... mi sa che il banco che hanno usato ? un po farlocco.... prossimamente devo fare anche la r1 da peppo russo... magari rilancio anche il duca cos? abbiamo un confronto affidabile...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Di quanto scarta il contagiri Ducati analogico? Sarebbero normali 500 -800 giri di scarto... non ? che ti stai confondendo, ace

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        spero proprio di no... dopo scendo e verifico.... come sai con questa moto nell'ultimo anno ci ho fatto si e no 10 km.... non ? che mi ricordo molto come va.... per? eccheccavolo.... l'ho appena richiusa dopo aver fatto revisionare completamente il motore.... ci manca altro che non va ancora.... se cos? fosse la butto veramente via e mi faccio una supermotard al suo posto....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          comunque mi sono stampato anche i confronti con un 996s base fatti allo stesso banco.... il taglio ? pi? o meno uguale ma ci sono una 15ina di cavalli in meno....inoltre... mi sono anche guardato a video il confronto con un 996 r.... e mi dava una curva praticamente sovrapponibile fino a 8000 giri.... poi quando la mia cala la "r" continua a salire uguale con un crollo repentino a circa 10200... una decina di cavalli sopra la mia....

                          mi sa che per i parametri di quel banco queste sono le curve che vengono fuori...

                          la coppia della mia ? sopra i 10 kgm da 6000 a 9000 giri....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scusa un mio dubbio...hfalex....
                            ma questo lo hai messo tu qualche giorno fa nel confronto tra 996s con terminale da 50 e da 52...

                            http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=52558




                            io gli ho sovrapposto quello della mia..il rosso pi? alto ? la mia... quello pi? basso ? quella che hai messo tu con scarichi da 52 e quella verda ? la tua con scarichi da 50..... non ci vedo questa enorme differenza.... a parte che la tua taglia un 500/600 giri pi? in la... e che probabilmente ha una eprom studiata meglio.... specialmente in basso.....( anche se la mia come dicevo dopo una carburazione di fino ? molto migliorata attorno ai 5000 arrivando vicino al quella verde..)

                            al limite si puo dire che il lavoro delle teste ed i pistoni ad alta compressione non sono serviti a nulla.... ma qui si entra nel campo aleatorio dei parametri di correzione del banco.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              800 rpm in meno di una originale....questo mi sembra stranissimo...non ? possibile...
                              I miei dubbi rimangono.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X