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Ma è sempre meglio partecipare no?
ho capito... ora vedo un po' se trovo qualche cablaggio del piffero da riutilizzare.
Comunque il pi? sar? cercare di recuperare i segnali che provengono dai sensori, andranno intercettati prima che arrivino alla centralina perch? poi non penso che i segnali che partono dalla ECU e arrivano alla dashboard sono "riutilizzabili" no?
Non ? un discorso che si pu? esaurire in poche righe.
Ad esempio AIM utilizza tutte le informazioni presenti sul can.
Dipende da quello che vuoi fare, quanti errori sono "sopportabili", va studiato attentamente. Io non l'ho mai fatto, ma con un po di tempo a disposizione, e di conoscenze elettriche/elettroniche, il lavoro si fa
Quello che dicevo io era una cosa. I sensori sono analogici, poi vengono presi i valori dalla centralina chr li converte, li usa per i propri calcoli e li impacchetta nel segnale can e invia al cruscotto. Se io vado ad intercettare i sensori prima che arrivino alla centralina dovrei avere dei segnali analogici da utilizzare nella dashboard nuova no?
Quello che dicevo io era una cosa. I sensori sono analogici, poi vengono presi i valori dalla centralina chr li converte, li usa per i propri calcoli e li impacchetta nel segnale can e invia al cruscotto. Se io vado ad intercettare i sensori prima che arrivino alla centralina dovrei avere dei segnali analogici da utilizzare nella dashboard nuova no?
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Dipende dal tipo di sensore, alcuni si ed alcuni no.
Ci sono i magneto resistivi, quelli ad effetto hall, on/off ecc., ripeto, dipende tutto dal cruscotto, se ha le interfacce giuste ok, altrimenti te le devi fare da solo
Dipende dal tipo di sensore, alcuni si ed alcuni no.
Ci sono i magneto resistivi, quelli ad effetto hall, on/off ecc., ripeto, dipende tutto dal cruscotto, se ha le interfacce giuste ok, altrimenti te le devi fare da solo
Uhm....devo parlare bene con quelli della i2m mi sa
In realt? il cruscotto originale non ? removibile cos? facilmente.. ? lui che su 1198 legge la temperatura dell'aria e la invia alla centralina..e il sensore di pressione atmosferica ? al suo interno...
Nulla che con un po di ore di lavoro e una schedina plug&play non abbiamo potuto risolvere dtc,dda,qsc compresi... ahh e cambiando anche i livelli del tc in movimento
Non ? un discorso che si pu? esaurire in poche righe.
Ad esempio AIM utilizza tutte le informazioni presenti sul can.
Dipende da quello che vuoi fare, quanti errori sono "sopportabili", va studiato attentamente. Io non l'ho mai fatto, ma con un po di tempo a disposizione, e di conoscenze elettriche/elettroniche, il lavoro si fa
Infatti la aim sfrutta quasi tutto della moto bisorrbbe vedere se quella che vuoi montare fa lo stesso o c e da modificare l impianto
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