Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

svuotare silenziatori originali 1198 e eliminare valvola scarico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    svuotare silenziatori originali 1198 e eliminare valvola scarico

    ciao raga nessuno di voi ha mai svuotato i silenziatori originali del 1198 e eliminato la valvola dello scarico?
    quali sono i pro e i contro?
    avete rimappato o si puo usare una semplice centralina dp per i soli terminali?
    in termini di rendimento quali sono state le vostre impressioni?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
    ciao raga nessuno di voi ha mai svuotato i silenziatori originali del 1198 e eliminato la valvola dello scarico?
    quali sono i pro e i contro?
    avete rimappato o si puo usare una semplice centralina dp per i soli terminali?
    in termini di rendimento quali sono state le vostre impressioni?
    Il banco, ci vuole il banco!
    Sono talmente sensibili a qualsiasi variazione che ad ogni modifica deve corrispondere un adeguamente della gestione elettronica; i rimedi "standard" non ? detto che vadano bene su tutte

    Comment


    • Font Size
      #3
      fatto !



      se vuoi .... li vendo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by vojager View Post
        fatto ! se vuoi .... li vendo...
        grazie per l'interessamento ma mi piace il fai da te,piuttosto che benefici o difetti hai riscontrato montandoli dopo la modifica? se hai rimappato hai messo una centralina tipo la dp solo per i terminali o la hai fatta mappare a banco? tanks

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
          grazie per l'interessamento ma mi piace il fai da te,piuttosto che benefici o difetti hai riscontrato montandoli dopo la modifica? se hai rimappato hai messo una centralina tipo la dp solo per i terminali o la hai fatta mappare a banco? tanks
          ho la moto solo pista. Completo da 70.

          Per la mappa non so' dirti, poiche ho l'autotune di Dynojet con due sonde lambda che adatta tutto da sola

          Comunque li ho provati anche senza autotune... hai un po' pi? di bassi (e quindi un po' perder? per forza in alto), e un po' meno rumore. Non serve rimappare nulla se cambi solo i terminali.

          P.S. se vuoi svuotarli ... ti devi mettere di impegno perch? sono belli tosti da smembrare. Se poi usi il completo da 70 devi anche sostituire il tubo di ingresso con uno adeguato altrimenti non montano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Silenziatori originali "svuotati" valvola di scarico eliminata, sonda lambda non toccata, centralina originale, la moto risponde meglio di prima, specialmente ai medi/alti giri, la modifica allo scarico deve essere "particolare" e non come qualche ragazzo poco istruito presenta !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Perch? vorresti svuotare i silenziatori, eliminare la valvola etc.etc.?
              A mio avviso corri il rischio di peggiorare le prestazioni della moto:
              lo scarico, ? una cosa importante e deve essere accordata col motore, se sullo scarico di serie c'? la valvola ? perch? serve, se gli scarichi speciali "da corsa"ne sono privi, ? perch? per l'utilizzo previsto e per effetto dell'andamento delle sezionni etc. non serve, ma toglierla dove ? stata messa, comporta sicuramente delle sorprese, di solito negative.
              Nei motori sportivi con forti incroci delle valvole di scarico ed aspirazione, a certi regimi, in genere a quelli bassi, si verificano delle uscite di miscela fresca/aspirata attraverso le valvole di scarico ancora aperte, la funzione della valvola ? quella di chiudere parzialmente lo scarico per generare onde di contropressione che tengano la miscela aspirata dentro al cilindro mentre la valvola di scarico si chiude, capisci anche tu che se, a parit? di scarico la togli, difficilmente avrai un miglioramento.
              Se vuoi fare pi? rumore, cambia scarico, ? meglio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Illari benvenuta ma come primo intervento ti faccio notare che hai risposto ad un post del 2012...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le mie 1198 acquistate nuove nel 2009 (rossa e bianco-perla) funzionano perfettamente e sono fermamente intenzionato a tenerle (migliori Ducati costruite), sono esperto di motori alternativi industriali e turbine a gas, per le moto come per le auto non e' obbligatorio essere specifici ma avere conoscenze tali da poter intervenire in sicurezza, rispondo ad un vecchio post ora, proibito ? Nessuno ora oltre a me ora e' proprietario di queste moto e ne vuole discutere ? Difficilmente partecipo a discussioni, se non vi va quello che scrivo cancellatemi !!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sorry, non me n'ero accorto nemmeno io.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by illari29018 View Post
                      Le mie 1198 acquistate nuove nel 2009 (rossa e bianco-perla) funzionano perfettamente e sono fermamente intenzionato a tenerle (migliori Ducati costruite), sono esperto di motori alternativi industriali e turbine a gas, per le moto come per le auto non e' obbligatorio essere specifici ma avere conoscenze tali da poter intervenire in sicurezza, rispondo ad un vecchio post ora, proibito ? Nessuno ora oltre a me ora e' proprietario di queste moto e ne vuole discutere ? Difficilmente partecipo a discussioni, se non vi va quello che scrivo cancellatemi !!
                      Tranquillo ti hanno fatto notare che forse il thread ? un po' datato e forse il proprietario nemmeno ? pi? su questo forum oppure non ha pi? tale modello di moto...
                      dai non partiamo subito prevenuti...forse potevi creare un thread nuovo sullo stesso argomento se volevi....

                      Sulla questione ti dico la mia: tali tipi di modifiche sembrano come quelli del 14enne che buca la marmitta alla Vespa....se si vogliono prestazioni meglio un kit dedicato con relativa centralina, filtro pi? aperto, una regolazione a banco della mappa e del CO....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by illari29018 View Post
                        Le mie 1198 acquistate nuove nel 2009 (rossa e bianco-perla) funzionano perfettamente e sono fermamente intenzionato a tenerle (migliori Ducati costruite), sono esperto di motori alternativi industriali e turbine a gas, per le moto come per le auto non e' obbligatorio essere specifici ma avere conoscenze tali da poter intervenire in sicurezza, rispondo ad un vecchio post ora, proibito ? Nessuno ora oltre a me ora e' proprietario di queste moto e ne vuole discutere ? Difficilmente partecipo a discussioni, se non vi va quello che scrivo cancellatemi !!
                        Non ? assolutamente proibito riesumare post vecchi ma diciamo che non ? una buona usanza a meno che non vi siano elementi recenti che lo rendano opportuno.



                        Ti faccio notare che tu essendo iscritto dal 2017 e non avendo mai postato niente fino ad ieri diciamo che ? come se tu sedessi da un annetto in un bar in silenzio e mentre in TV passano il GP di Aragon tu improvvisamente esordissi con "certo la Spagna ce l'ha rubata" riferendoti agli europei del 2012...



                        Comunque benvenuto collega e a parte gli scherzi cosa intendi con la modifica allo scarico deve essere "particolare"?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scusate voi, pensavo il vecchio da 300 KmH parente del nuovo !!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X